Capitolo 9

4.5K 260 101
                                    

Le bende bianche stringevano la gamba di Marinette, arrivando così a cassare la fuori uscita di sangue.
La ragazza stava distesa sulla chaise longue e Adrien era seduto accanto a lei.
Le aveva portato una borsa von del ghiaccio che ora stava a coprire il grande livido sul suo braccio.

"Come stai?"
"Bene grazie." Rispose.
"Ma perchè eri là?" Chiese il ragazzo "te l'ho detto mille volte di stare chiusa in casa quando ci sono akume in giro."
Lei distolse lo sguardo da quello del suo fidanzato.
"È solo che....ero preoccupata per te."
Sentì il cuore stringersi, non ce la faceva più a mentire, voleva rivelargli tutto, ma improvvisamente tutte le sue convinzioni riaffiorarono nella sua mente, così decise di tacere, di non dirlo.

Adrien si alzò dal divanetto e fece qualche passo in avanti: "È stato strano."
"Cosa?"
"Tutto." Affermò con convinzione "Il combattimento non era normale. Più che una persona akumizzata pareva un burattino sotto le mani di qualcuno che non è Papillon."
"D-davvero?"
"Si. Dopo la rottura dell'oggetto è uscita una farfallina arancione che si è dissolta nell'aria, proprio come la persona che noi credevamo akumizzata."

~~~

"Hai fatto bene il tuo lavoro" una voce risuonò nella testa della ragazza "continua così e alla fine i Miraculous di Ladybug e Chat Noir saranno miei e potrò avere la mia vendetta."
"Ai suoi ordini Papillon."
Tornò a maneggiare il gioiello nel quale si trovava l'akuma, adesso poteva trasformarsi quando voleva, non come l'ulrima volta.
Guardò fuori dalla finestra della sua casa: era già sera.
Tra poco sarebbe ricominciata la scuola, era proprio quello che lei aspettava, quello era il posto perfetto per monitorare il suoi bersagli.

~~~

Plagg si levò in aria, alzandosi dalla spalla di Adrien: "Sento una strana presenza nell'aria, sembra che ci sia una persona piena di poteri malvagi."
"Cosa dici Plagg!" Il ragazzo rivolse la sua attenzione al kwami e così fece anche Marinette.
"Dico che siamo in pericolo, non so cosa ci sia là fuori, ma non credo che abbia buone intenzioni."
Era la stessa cosa che le aveva detto anche Tikki: qualcosa non andava, qualcosa avrebbe colpito da un momento all'altro creando caos e distruzione.
Sperava che ce l'avrebbero fatta, perchè se il Lucky Charm non avrebbe dovuto funzionare, allora era veramente la fine.

"Forse è meglio che vada." Adrien di diresse verao le scalette che portavano al letto e poi alla botola, ma Marinette li fermò: "No, resta. Ho bisogno di qualcuno."
"Mari io devo andare, sono ore che non mi faccio vedere a casa."
"Ti prego."
Il ragazzo non sapeva resisterle, avrebbe fatto qualunque cosa per lei, qualunque.
"Non ci sono i tuoi genitori di sotto?"
"No" rispose la corvina "sono usciti e non torneranno prima delle undici."
"Va bene, resto."
Si mise nuovamente seduto accanto alla ragazza e le accarezzò dolcemente il viso.
"Sarai la prima che proteggerò se e quando esploderà il caos, capito?"
La corvina annuì, si sentiva felice, ma anche rriste allo stesso tempo.

~~~

La mattina del primo settembre lentamente arrivò e i ragazzi dovettero nuovamente fare i conti con la scuola.

"Marinette" la chiamò la madre dal piano di sotto "c'è Adrien giù che ti aspetta, scendi."
Senza farselo ripetere due volte la corvina prese lo zaino, vi fece entrare Tikki e scese le scale.
Il biondo la aspettava fuori dalla porta di casa sua, con in mano un sacchettino della pasticceria dei genitori di Marinette.
"Un croissant?" Le porse il sacchetto "tuo padre mi ha fermato prima e me li ha dati, volevo mangiarli tutti e due io, ma poi ho pensati di fare il galante e ne ne ho lasciato uno" disse ridacchiando "ma se non lo vuoi..."
"Certo che lo voglio." Marinette aveva in volto un'espressione non tanto divertita e si affrettò a prendere il dolce dal sacchetto.

"Pronta per il primo giorno di scuola?"
"Non me lo ricordare. Quarto anno." La ragazza si mise le mani fra i capelli.
"Ho sentito che ci sarà qualcuno di nuovo, me lo ha detto Kim, ma non so quanto possa essere affidabile." La informò Adrien
"Maschio o femmina?"
"Questo prorio non lo so, lo scopriremo solo vivendo." Disse infine, mentre stavano atteaversando le strisce pedonali.

~~~

"Maestro, sto avvertendo una strana presenza nell'aria." Il kwami della tartaruga svolazzò davanti al Maestro Fu.
"Dici che dobbiamo fare qualcosa eh?" Il tono dell'uomo era tranquillo.
"Già."
Il Maestro si diresse verso un vecchio grammofono che era sistemato in un mobile.
Due scatti e impovvisamente questo si aprì rivelando dei gioielli posizionati accuratamente nel loro rispettivi spazi: una collana a forma di coda di volpe e un ferma capelli a forma di ape.

~~~

Molte persone rimasero stupiti nel vedere Adrien e Marinette entrare per mano nella struttura.
La loro classe era la stessa e si diressero verso quella.
Alya e Nino erano già arrivati ed erano dentro la classe.
I due salirono le scale che portavano la piano dove si trovavano tutte le classi e farcarono una porta sulla quale c'era scritto 4C.

Una ragazza dai capelli lunghi e mori ridacchiava circondata dalle altre peraone della classe.
Appena Adrien e Marinette entrarono tutti si girarono verso di loro di loro rivelando quella misteriosa ragazza: Lila.

"Lila." Dissero sottovoce i due.
Appena l'italiano vide il ragazzo le brillarono gli occhi, sperava che fossero capitati in classe insieme.
"ADRIEN!" Lasciò il gruppetto che si era creato attorno a lei andando ad abbracciare il biondo rimasto ancora impietrito dalla visione precedente "ti ricordi di me?"
"S-si, certo."
"Lila" si voltò verso Marinette porgendo la mano per prensentarsi. Sembrava amichevole, ma a volte le apparenze ingannano.
"Marinette" la ragazza le strinse la mano presentandosi a sua volta.

Adrien indietreggiò trascinando anche Marinette fuori dalla classe.
"Non ci voleva."
"Perchè?" Fece finta Marinette, saoeva benissimo di cosa era capace Lila.
"È tornata, capisci?! È tornata. Quella era innamorata di me e giurerei che lo è ancora."
"E tu?" Le chiese la corvia squadrandolo.
"Non ci penso nemmeno" incrociò le braccia al petto.
"Sarà bene." Disse scherzosamente lei.

Salve a tutti.

Visto chi è tornato?! Scommetto che è mancata a tutti (sarcasmo portami via).

Quale e di chi sarà il nuovo Miraculous?
Cosa combinerà Lila?
Lo scopriremo martedì prossimo.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto.

(Scusate per eventuali errori)

UNITI DALLO STESSO DESTINO || MiraculousDove le storie prendono vita. Scoprilo ora