Circa due minuti dopo arriva il pullman, saliamo e partiamo verso l'aeroporto. Sono seduta di fianco a Matteo, nella terza fila. Davanti a noi ci sono Gaston e Delfi, mentre nell'ultima Simon, e Ambar. Jazmine è Seduta in prima Fila, vicino a Tamara e al guidatore. Subito mi infilo le cuffiette nelle orecchie e la prima canzone che parte è Un giorno in più, di Michele Bravi. ( 😂 )
Mi piacciono molto le canzoni italiane, ne ho di quasi tutti i cantanti: Riki, Michele, Federica,
Alessandra amoroso e moolti altri! È proprio così che ho imparato l'italiano! Cioè... Non proprio imparato da saperlo parlare perfettamente come un'italiana ma... Parlicchiare ecco!
Appoggio la testa contro il finestrino, e guardo il paesaggio che scorre veloce dietro di esso.
Poi guardo verso il cielo, sta passando un aereo, è in alto, l'aeroporto è ancora a 45 minuti di macchina! Mi sento cadere un auricolare, allora mi giro per prenderlo e rimetterlo, ma vedo matteo che l'ha nel suo orecchio.
M: mi piace questa canzone!
Io: si?
M: si! Non sapevo che ascoltassi... Aspetta come si chiama.... Ah! Michele bravi!
Io: ora lo sai!
Dico ridendo e girando di nuovo la testa contro il finestrino.
M: agitata per il volo?
Io: nah! Sono tranquilla come... Cosa c'è di tranquillo? Un... Pesce morto? Si! Un pesce morto!
Dico velocemente.
M: in pratica sei super agitata!
Io: si...
matteo ride e mi bacia la guancia. Io appoggio la mia testa sulla sua spalla, e poi chiudo gli occhi.
[ ... ]
Mi sento scuotere la spalla. Apro leggermente gli occhi, ma li richiudo subito.
M: ma dai principessa! Svegliati!
Sento premere leggermente sulle mie guance, matteo mi ha dato un bacio.
M: dobbiamo prendere l'aereo luna!
Apro direttamente gli occhi alla parola aereo e scatto in piedi.
Io: dai matteo, muoviti!
Dico ridendo e facendolo scansare dal sedile.
Scendiamo dal pullman e il guidatore ci da le valigie, gli altri sono già giù, che parlano e ridono.
A: ah buongiorno bell' addormentata!
Io: ciao!
Dico per poi strofinarmi gli occhi.
Tamara: dai luna, andiamo!
Matteo mi mette il braccio intorno alle spalle, e ci incamminiamo verso l'entrata dell'aeroporto. entriamo e subito un'ondata di gente ci avvolge, insieme ad un caldo davvero molto caldo (?), strano per essere a novembre. Guardiamo il tabellone gigante che c'è vicino all'entrata e vediamo che il nostro volo è alle 17.00! Ora sono le 16, perciò abbiamo un'ora.
Io: dai ragazzi! Muoviamoci che facciano tardi!
M: luna, manca un'ora, abbiano tutto il tempo del mondo!
Io: no, non è vero! Dai per favore, possiamo iniziare a camminare?
Dico spingendo matteo verso la roba per fare il check-in. Tutti ci seguono a ruota. Fatto il check-in, andiamo a mangiare qualcosa, dato che jazmine aveva fame, e anche Simon e ambar. Sinceramente anche io avevo fame, ma mi è passata subito al pensiero che devo salire sull'aereo.
Ok luna, sta calma! È solo un misero volo di... Di quante ore è?
15 coscienza!
Oh madre! Io me ne vado!
Puoi farlo??
No, era ironia tesoro!
Ah... Uffa.
Io: dai ragazzi! Vi volete spicciare?
Matteo sbuffa e ride.
M: sta tranquilla luna! Siamo in perfetto orario!
Io: si ma... Metti che l'aereo arriva in anticipo? Siamo in ritardo!
M: l'aereo non arriva in anticipo! Io: ok ma muoviamoci comunque!
Tutti ridono, e continuano a fare quello che stavano facendo. Ok, allora hanno proprio il cervello fuso!
Io: ragazzi!
Dico esasperata ciondolando le braccia.
Io: per favore! Almeno, mangiate sull'aereo!
Gaston: luna se non la finisci ti spalmo il budino in testa!
Io: ok! E poi saliamo sull'aereo?
A: sei un caso perso cugina mia!
Sbuffo e poi mi siedo su una poltrona abbastanza lontano dal bar dove si trovano i miei amici. Resto li per qualche minuto, quando sento qualcuno che mi chiama. Mi giro in cerca della provenienza del mio nome e vedo una bambina, avrà sui quattro, forse cinque anni.
Io: si?
Dico accucciandomi di fianco a lei dopo essermi avvicinata.
X: tu sei luna, vero?
Io: si, sono io! E tu come ti chiami?
X: sono Ilary! Ti ho vita nella televisione! Sei brabissima a pattinare!
Io: aw grazie!
Dico leggermente imbarazzata e contenta.
I: posso darti un abbraccio?
Io: ma certo tesoro!
Subito si fionda tra le mie braccia. Io Ridacchio, e poi vedo matteo con le braccia incrociate che mi sorride. Gli sorrido anche io e la bimba si stacca dall'abbraccio.
I: ciao!
Io: ciao!!
La saluto con la mano e mi alzo.
Matteo's pov
A: sei un caso perso cugina mia!
Dice ambar ridendo per poi continuare a mangiare. Io inizio a parlare con Gaston, e quando mi giro per cercare luna non la trovo. Non può essere salita sull'aereo, vero?
M: gas, hai visto luna?
G: Si! Guarda!
Dice indicando un punto abbastanza lontano da dove siamo noi ora. C'è luna che parla vicino ad una bambina, le sorride amorevolmente. Ecco, guardatela!Incrocio le braccia e la fisso. Ad un certo punto la bimba l'abbraccia e lei mi vede, per poi sorridermi.
Dopo pochissimo la bambina se ne va, e luna viene verso di me sorridendo.
L: che carina!
Io: chi era?
Chiedo curioso Alzando un sopracciglio.
L: una mia "fan"
Dice mettendo le virgolette con le mani sulla parola fan
Io: ah si?
L: si! Era pucciosissima! Ha detto che ci ha visti pattinare in televisione e che le siamo piaciuti tanto!
Sorrido e mi metto le mani in tasca.
L: ora andiamo?
Rido e mi incammino verso gli altri, lasciando luna dietro. Mi giro e le dico
Io: allora, non volevi andare?
Ride e, correndo, mi si mette affianco.
L: sono super agitatissima!
Io: andrà tutto bene! Che cos' hai nello zainetto?
Le chiedo accorgendomi solo ora dello zaino che ha sulle spalle.
L: robe per il volo!
Io: chiaro!
"I passeggeri del volo 'Buenos Aires - milano' delle ore 17.00 sono pregati di recarsi al gate 13, grazie"
L: Matteo matteo! È il nostro!
Io: si principessa!
Mi sorride e inizia a correre. Afferra la valigia che aveva lasciato al bar sotto nostra sorveglianza e esclama
L: ragazzi avanti! Ci aspettano al gate!
Tutti ridono e la seguono camminando velocemente. Tamara mi aspetta, e quando le sono vicino mi incita a correre che gli altri sono tutti al gate.
[ ... ]
Luna's pov.
Dopo 15 minuti di coda al gate finalmente siamo in aereo! Allora ci sono due "colonne", una a destra e una a sinistra. Ognuna di esse ha due poltrone, se così si possono chiamare. Nella prima fila di destra ci sono Gaston e Jazmine, io e matteo siamo nella seconda, ambar e Simon nella terza mentre Tamara è nella prima di sinistra con Delfi.
Mattei: allora! Che pensi di fare per ben 15 ore?
Io: ho cinque libri da leggere tanto cibo, gli auricolari e poi ci sei tu di fianco a me! Ah! Stanotte non ho dormito, quindi probabilmente dormirò e...Basta! M: wow sei veramente organizzata!
Io: eh già!
M: mi presti un libro? Io non ho niente_!
Io: ti dovevi preparare matteito!
Dico ridendo, lui fa lo stesso e mi chiede che libri ho.
Io: alloora... Città di carta, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il diario di Anne Frank, Harry Potter e l'ordine della fenice e un fumetto.
Dico tirandoli fuori uno a uno. sinceramente non so come ci può stare tutta sta roba in uno zaino così ma... Va beh!
M: prenderò il fumetto!
Dice ridendo per poi prendere il fumetto e lasciarmi un bacio sulla guancia. Gli sorrido e guardo fuori dal finestrino.
Io: matteo...
M: si principessa?
Io: ho... Paura....
M: tranquilla! Ci sono io qua con te, ok?
Lo guardo dritto negli occhi.
O: è che... Sono andata in aereo sempre e solo con i miei genitori e...
M: tranquilla amore mio! Non c'è niente di cui aver paura!
Mi prende la mano e se la appoggia sulla gamba....
Spazio autrice
Ciao!!
Ecco tornata con un altro capitoloo!
Spero davvero che vi piaccia!
Bene piccoli/e grifondoro,
Ci vediamo nel prossimo capitoluosh!
ah la domanda di oggi non è proprio una domanda... Va beh ! Allora avete qualche libro da consigliarmi? (Cartaceo) Perché io sono a corti di libri, cioè mi sto leggendo Harry Potter 5 ma conoscendomi lo finirò entro due settimane ( due perché ha 800 pagine, nel vero senso della parola ) e poi non avrò più niente da lleggermi quindi... Ditemi i libri che vi piacciono di più e... Boom basta!
Tanti unicorni,
Alice.