perché insieme possiamo volare

1K 41 8
                                    

Mi picchietto agitata le mani sulle gambe. Fisso i pattini, senza parlare con nessuno. Non mi va.
Sono ormai le 15.55, la squadra del Jam e Roller è la prossima. Il cuore mi batte fortissimo, il mio respiro è affannato. Non so che mi succede, non sono mai stata così agitata prima di una gara. È come se mi mancasse qualcosa. Ad un tratto la portloncina vicino alla mia viene occupata da qualcuno.
M: ehy principessa
Alzo lo sguardo
Io: s-si?
M: sei strana, va tutto bene?
Io; io... No... Matteo ho paura! Ho paura di non riuscire a fare il passo che mi ha assegnato Tamara! È troppo difficile e Non mi sono allenata abbastanza! Ho paura di sbagliare qualcosa, di fare brutta figura, di cadere, di..
M: luna! Come mai così timorosa amore mio? Dov'è la luna che è sempre positiva? Quella luna che non ha timore di niente, se è sui suoi pattini?
Io sbuffo tornando a fissare i pattini.
Io: sono proprio qua Matteo! Non mi vedi?
M: No, non sei la luna di sempre! Cioè, voglio dire, io sto dando consigli a te. E questo tesoro mio, non va affatto bene! Non sono io lo psicologo che va in giro ad aiutare le persone e a dare consigli. Quello li è compito di luna valente!
Sorrido leggermente, alzo lo sguardo e trovo quei bellissimi occhi color nocciola.
Che ami tanto!
Si coscienza, che amo tanto!
M: luna, davvero, non dubitare delle tue capacità! Se Tamara ti ha assegnato quel passo è perché ce la puoi fare! Sei bravissima luna, tutti crediamo in te principessa.
Io: grazie matteito.
Sinceramente non ha migliorato le cose, ma almeno ci ha provato. M: luna...
Non gli rispondo, non voglio fargli capire che non ha aggiustato la situazione.
M: io penso che quella pista fino ad ora non abbia brillato. Ha bisogno di una persona speciale per farlo. E quella persona speciale sei tu! Luna tu pattini con una semplicità e con una passione davvero rara! Sei bravissima, e credo che se non fosse stato per te non saremmo mai arrivati fin qua! Adesso è arrivato il momento di volare.
Si alza, tendendomi la mano.
Io la guardo, poi la afferro.
X: ed ecco a voi l'ultima squadra! La squadra del Jam e roller!!
Degli applausi ci danno il benvenuto sulla pista. Per un lungo istante non succede nulla, poi mi avvicino a Matteo, gli prendo la mano e gli sussurro.
Io: ok, ce la possiamo fare. Insieme.
M: ovvio! Perché insieme possiamo volare amore mio.
Gli sorrido e inizio a pattinare.
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~
Ok è arrivato il momento. 1...2...3...
Tutti mi guardano, speranzosi.  Metti un piede davanti all'altro, iniziando una specie di rincorsa tra questi due;prima parte fatta! Mi abbasso come per prendere qualcosa. Allungo la gamba destra sempre pattinando. Per finire mi alzo, faccio una ruota e mi piazzo vicino ai miei compagni che erano già in pozione finale.
Tantissimi applausi ci inondano di felicità.
Ce l'ho fatta. Ce l'ho fatta!!
Ci stringiamo in un abbraccio di gruppo e usciamo dalla pista.
Ci dirigiamo nell'area dove prima matteo mi ha "consolata".
Io: matteo! Ce l'ho fatta!
M: non avevo dubbi amore mio!
Mi abbraccia fortissimo, per poi baciarmi dolcemente.
A: ma smettetela voi due! Siete troppo sdolcinati!
A quel punto Simon si piazza di fianco ad ambar, dandole un bacio sulla guancia. Io sorrido, e faccio notare ad ambra che anche lei e simon sono sdolcinati quasi tanto quanto me e Matteo.
L'avviso che tutte le squadre si  devono dirigere verso la pista per avere il risultato ci fa tornare abbastanza ansia. Quando siamo tutti in pista noto una persona al banco dei giudici. Una donna. Capelli neri, lunghi quasi fino alle spalle e lo sguardo severo puntato su di me. Indossa quella camicetta tanto familiare che quattro giorni prima avevo sporcato col gelato alla fragola. 
Mi avvicino all'orecchio di Matteo
Io: matteo! Al banco dei giudici!
Lui sposta lo sguardo da me al tavolo, sbarra gli occhi per poi mettersi a ridere.
Io: matteo non c'è niente da ridere! Sai che potrebbe toglierci dei punti?!
M: non lo farà!
Presentatore: solo tre squadre potranno partecipare alla gara continentale! Partiamo dalla squadra che ha totalizzato 41 punti su 60! La squadra è..... Il Blue team skate!
Dei ragazzi con la divisa blu esultano e si abbracciano.
Pres: congratulazioni! La seconda squadra, quella che ha totalizzato 53 punti È la squadra del..... Fast roller!!
Altri applausi e tanti abbracci. Le 6 squadre rimanenti si stringono le mani speranzose.
Pres: e la squadra arrivata prima, con 59 punti è....
Per un altro lunghissimo istante si crea il silenzio più assoluto, un silenzio perfetto, indistruttibile solo dalla voce del presentatore. Stringo più forte la mano a matteo, mentre mollo un po la presa a quella di Delfina.
P: la squadra del Jam e roller!!!
Resto un attimi ferma immobile, come se non credessi a quello che ha appena annunciato il signore, quando vengo sollevata completamente da terra, in un bellissimo abbraccio.
Io: abbiamo vinto Matteo!!!!!
M: si principessa!
Mi sciolgo dall'abbraccio con Matteo e abbraccio tutti gli altri, perfino Jazmine!
Tamara ci raggiunge entusiasta, per poi farci i complimenti.

....

Ciao!!
Eccomi con un nuovo capitolo! Spero vi sia piaciuto! E niente, io vado!! 
Tanti unicorni,
Alice.

insieme possiamo volare- Lutteo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora