Capitolo 22

183 17 1
                                    

-BB alla buon’ora!- esclamò Robin guardando l’ora tarda.
-Scusa, non so cosa mi sia successo, non riuscivo a reggermi in piedi-
-Non ti sarai mica ubriacato?-
-No, per niente. Dimmi, hai visto Corvina?-
-Non la vedo da stamattina-
-Strano, pensavo fosse qui-
-Perché la cerchi?- fece Robin incuriosito.
Perché tenere il segreto? Tanto quella sera avrebbero detto tutto, perché allora non anticiparlo a Robin?
<Perché Corvina mi mangerebbe il cuore> si rispose da sé BB.
-No nulla, solo per avere un suo giudizio sul mio malore-
-Non ti ammalare eh? Mi servi da testimone. Con Cyborg che lo fa per Stella, e con la fatica che ho fatto a convincere Corvina a far da damigella, tu non puoi mancare-
-Non temere, non me lo perderei per nulla al mondo- sorrise BB all’amico.
I due si guardarono in silenzio e profondamente, scrutandosi dentro…entrambi erano turbati da diversi pensieri.
-Gatto!- esclamò una vocetta allegra alle loro spalle interrompendo il turbinare dei pensieri.
-Mar’i!- sorrise BB vedendo la bambina sgambettare ridendo verso di loro.
-Papà voglio il gatto!- disse avvinghiandosi alle gambe di Robin.
-Devi chiederlo allo zio BB- rispose Robin prendendola sulle ginocchia.
-Zio mi fai il gatto? Per favooooreeeee- disse la bambina con un faccino irresistibile.
-Micio in arrivo!- sorrise BB mutandosi in un gattino.
-Bello! Bello! La parfalla-
-Si dice “farfalla”- la corresse Robin.
Adorava quella bambina, ma ogni volta che la vedeva non poteva che rattristarsi al pensiero che forse non era realmente sua figlia…
-Non assillarla, molti bimbi non riescono neanche a dire mamma e papà a un anno, lei articola già le frasi- commentò BB.
-Ha ereditato l’abilità delle lingue da Stella- disse Robin.
-Da te ha preso la testardaggine- aggiunse Stella comparendo sulla soglia.
-Amore…- sorrise lui.
-Sei nervoso?- disse Stella cingendogli il collo con le braccia.
-No. Non potrei desiderare che sposarti-
-Mamma!-
-Ecco dov’eri, piccola Korfad della mamma! Vieni qui-
Mar’i corse tra le braccia di Stella abbracciandola.
Stella odiava separarsene anche per pochi attimi, specie dopo quell’episodio con il nonno.
Aveva sempre paura che lui tornasse, nonostante non si avessero sue notizie da allora.
A volte lo sognava ancora.
-Mamma posso tenere Silkie?-
-No, sei troppo piccola. Poi Silkie ti morde se lo infastidisci-
-Ma io voglio-
-Guarda che dico alla zia Corvina di metterti in camera sua-
La piccola strillò spaventata andando a  nascondersi.
-C’è stata una volta e da allora ha una paura matta della camera di Corvina. A proposito qualcuno l’ha vista? Doveva aiutarmi scegliere l’abito da sposa, sono ancora indecisa tra terreste o tamariano-
-Scegli quello tamariano, ti stava benissimo l’ultima volta*- sorrise Robin.
Stella Rubia si limitò ad annuire leggermente.
Cyborg tutto sudato entrò nella sala afferrando una lattina di coca e ruttando rumorosamente.
-Cyborg!- lo rimproverò il leader.
-Che c’è?! Sono stanco. Voi vi sposate, ma tocca al sottoscritto costruire la camera matrimoniale! E anche la stanza per quella demonietta che mi scombina sempre tutti gli attrezzi - ribattè il mezzo-robot indicando Mar’i nascosta sotto un cuscino.
-Va bene, va bene. Scusa hai ragione e grazie per l’aiuto- disse Robin che non era in vena di un litigio.
-Di niente. Devo aiutarti, tu non sai montare neanche un poggia piedi, ora che ci penso... sapete dov’è Corvina? Mi serve il suo aiuto per collegare le tubature-
-Oggi la cercano tutti, ma nessuno la trova, che le sia successo qualcosa?- Commentò BB nascondendo l’irrequietezza.
-Corvina sa badare a sé stessa, probabilmente si è rintanata in qualche locale Gotico per sfuggire al caos e ai preparativi della cerimonia- ribatté Robin.
-Sta sicuramente benone, chi sarebbe così pazzo da attaccarci in questi giorni? Stanno per arrivare tutti gli altri Titans per le nozze-
Robin non lo sapeva, ma si era risposto da sé, era stato il pazzo che non temeva nulla a farlo.
 
*= riferimento all’episodio 3 terza stagione “la sposa promessa”
 

GhostfaceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora