Trasferimento alla Raimon

3.7K 99 17
                                    

Pov. Alexis
Mi svegliai presto, dieci minuti prima che la sveglia suonasse. Sono una ragazza mattiniera.
Scesi dal letto e mi avvicinai alla finestra. C'era una bella giornata. Mi lavai, mi vestii e legai i capelli nella mia solita coda. Presi il ciondolo di mio padre e lo indossai. Già mio padre. Mio padre è Axel Blaze, il bomber di fuoco. Mi ricordo bene di lui anche se, quando ero piccola, scomparve nel nulla. Uscii dalla camera e scesi le scale lentamente dirigendomi poi verso la cucina.
Mamma: " Ciao Alexis. Mattiniera come sempre." Disse lei sorridendo.
Io: " Buongiorno mamma." Dissi accennando un sorriso.
Mamma: " Più tardi vado in ospedale."
Mia mamma era una dottoressa e lavorava nell'ospedale della città.
Io: " Hai notizie di Vivian, si è svegliata?" Dissi io girandomi verso di lei. Vivian è mia sorella ed era in coma perché era stata investita da una macchina per salvarmi la vita.
Mamma: " No, purtroppo." Disse lei continuando a pulire.
Mangiai e mi alzai da tavola prendendo la cartella.
Io: " Mamma io sto andando a scuola, se si sveglia avvertimi." Dissi riferendomi a Vivian.
Aprii la porta.
Mamma: " Buona fortuna!"
Io: " Grazie."
Mi incamminai con calma con le mani in tasca.
Arrivai a scuola e una ragazza mi venne incontro.
??: Tu sei Alexis, giusto?" Disse lei timidamente.
Io: " Si sono io, tu sei?"
Sky: " Mi chiamo Sky Blue e sono molto lieta di conoscerti!" Disse lei sorridendo.
Io: Ti hanno detto di farmi da guida, suppongo."
Lei annui come risposta.
Sky: " Intanto ti accompagno dal preside e poi ti accompagnerò in classe dato che siamo insieme."
Io annuii.
Arrivamo in presidenza 2 minuti dopo.
Sky bussò e si sentì un "avanti".
Entrammo e il preside puntò i suoi occhi nei miei profondi occhi neri.
Preside: " Sky puoi aspettare fuori per favore?" Diss sorridendo.
Lei annui e uscì.
Preside: " Prego accomodati."
Mi fece un cenno con la mano e mi sedetti.
Preside: " Come ti chiami?"
Io: " Alexis Blaze."
Sgranò un po' gli occhi e poi parlò.
Preside: " Sei la figlia di Axel Blaze?!"
Io: " Si." Risposi semplicemente.
Lui scrisse qualcosa su un foglio e poi si rivolse di nuovo a me.
Preside: " Volevo proporti una cosa prima che te ne vada." Disse lui fissandomi.
Io: " Cosa?"
Il preside si alzò e si diresse verso la finestra.
Preside: " Perché non entri a far parte del club di calcio?" Disse lui girandosi verso di me.
Io: " Non penso e poi le ragazze non possono far parte del club di calcio."
Preside: " In realtà le ragazze possono farne parte. Scommetto che sai giocare benissimo a calcio."
Io mi alzai e mi diressi verso la porta. Poi mi bloccai.
Io: " Ci penserò." Dissi e me ne andai.
Io e Sky andammo in classe e il professore mi presento alla classe.
Professore: " Ragazzi da oggi avete una nuova compagna! Entra e presentati!"
Io entrai e mi fermai accanto al professore.
Io: " Buongiorno, mi chiamo Alexis Blaze." Dissi facendo un cenno con la mano.
I ragazzi del club di calcio appena sentirono il mio nome sgranarono gli occhi.
Io mi sedetti vicino alla finestra, le lezioni passarono in fretta e in un lampo era già ricreazione.
Alcuni uscirono di corsa, mentre i ragazzi del club si avvicinarono a me insieme a Sky.
Sky: " Ehi Alexis, questi ragazzi ti volevano consc..." Disse lei ma venne interrotta da un ragazzino con i capelli con due girelle in testa.
??: " Quindi tu sei figlia di Axel Blaze?" Disse lui curioso.
Sky: " Scusa Alexis. Lui è Arion Sherwind e lui è Jean-Pierre Lapin detto JP."
Io: " Ciao."
Uscimmo dalla classe e camminammo in giardino.
Arion: " Ancora non hai risposto alla domanda!" Disse lui curioso.
Io: " Si sono la figlia di Axel Blaze."
JP: " Eh sai giocare a calcio?" Disse posizionandosi davanti a me.
Fortunatamente la campanella suonò e mi precipitai in classe.
Alla fine delle lezioni mi raggiunsero JP e Sky ma stranamente Arion non c'era.
Sky: " Ragazzi, avete visto Arion?" Disse sorridente.
Io: " No."
JP: " Comunque non mi hai ancora risposto alla domanda di prima!"
Non feci in tempo a rispondere che sentimmo un tonfo proveniente dal campo da calcio.




Spazio autrice
Ciao inazumiani⚽️! Prima avevo un altro profilo ma ho cambiato telefono e ho dovuto cancellare Wattpad. Ma adesso continuerò a scrivere. Comunque buon Halloween in ritardo (come sempre!). Se volete che continui la storia commentate.
                                                                     Ciao!

Grazie Porcospino // Victor BladeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora