14

176 23 11
                                    

Leon era entrato nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. Julie aveva avuto alcuni ragazzi in quegli ultimi anni, in parte per dimenticare Christian, in parte per dimenticare la se stessa di Lexington. Quelle relazioni non duravano mai a lungo e con Leon pensava sarebbe stato lo stesso. Invece era andata avanti. Tutto sembrava andare per il verso giusto, dopo neanche un anno si era trasferito a casa sua.

«La morte di Daniel, il suo partner, l'ha sconvolto... Leon beveva, era quasi sempre ubriaco e io non ce la facevo a vederlo così. Ci siamo allontanati, ma poi ha capito che doveva voltare pagina.» raccontò a Christian, «Quello che mi ha fatto è orribile. Però, nonostante questo, sento di provare ancora qualcosa per lui. Non si smette di amare qualcuno da un giorno all'altro. Certo, adesso vorrei non vederlo mai più... né lui né Mandy... ma è impossibile.»

«Già.» ribatté Christian guardandosi intorno.

«Conosco Mandy, è abituata a ottenere sempre ciò che vuole. Agisce d'impulso e cambia spesso idea, ma non è cattiva.»

Quando Julie viveva a Lexington, Christian e Ray erano i suoi punti di riferimento. A Chicago era Amanda.

«C'è sempre stata per me, è stata la mia migliore amica per dieci anni. È incredibile che si sia presa una cotta proprio per Leon.»

«Non è così incredibile. Pensa a Ray.»

«Già.» sospirò, «Ho un appuntamento con lui per pranzo.» dovevano vedersi allo stagno per un pic nic, a Julie non era sembrata una buona idea, ma non era riuscita a dirgli di no.

«Dopo che ci siamo baciati, mi sento piuttosto in imbarazzo con lui. Vorrei che non fosse mai successo niente.» ammise, «Ray non vuole me. Vuole la ragazzina che ero un tempo, ciò che avremmo avuto se avesse risposto in maniera diversa al gioco obbligo verità, ma non è possibile, io non sono più quella persona.»

Christian si stiracchiò sullo schienale della sedia, «Vuoi sapere come la penso?»

«No, ma qualcosa mi dice che me lo dirai lo stesso.» sorrise.

«Tu aspetti un figlio da Leon e dovresti cercare di mettere a posto le cose con lui, invece di complicarti la vita iniziando a provare dei sentimenti diversi dall'amicizia per Ray.» le disse, «Noi sappiamo cosa vuol dire crescere senza un genitore. E non credo che tu voglia che tuo figlio passi la sua vita a chiedersi perché suo padre non è lì con lui... e a odiarlo per questo... come abbiamo fatto noi due.»

«Hai ragione, Chris. Credi che non mi piacerebbe mettere le cose a posto con Leon? Era la persona con cui volevo costruire una famiglia fino a un paio di giorni fa...»

«L'amore non è bianco o nero, non è giusto o sbagliato.»

«Il tradimento è sbagliato.» replicò lei.

«Leon è ancora qui, alloggia al Blue Bay. E anche Mandy» rivelò Christian vedendo il detective alle spalle di Julie, «In camere separate.»

«Julie?»

Christian si alzò in piedi, «Vi lascio soli.»

Julie era rimasta immobile e Leon la raggiunse.

«Ciao.» disse lui.

Lei rispose al saluto con un cenno del capo, «Ti pensavo a Chicago.»

«Ho deciso di restare ancora un po'. Non voglio perderti.» le disse.

A Julie sembrò sincero, poi ripensò al babydoll di Mandy tra le lenzuola stropicciate, «Non ce la faccio a parlare con te in questo momento.»

«Dammi una seconda possibilità, ti prego.» la supplicò.

Devil BayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora