«La lama ha sfiorato la colonna vertebrale. Ha perso un rene e... abbiamo dovuto asportare una parte del colon. Dovrà portare il drenaggio per un po'.» spiegò il medico, «Adesso le sue condizioni si sono stabilizzate. Non ha ancora ripreso conoscenza, ma... è fuori pericolo.»
Julie, Paris e Maggie sospirarono sollevate.
«Posso vederlo?» domandò Paris.
«Una persona per volta.»
«Va' tu per prima.» Maggie le sorrise.
Paris entrò nella stanza dov'era ricoverato Ray, lasciando Julie e Maggie da sole.
«Qualcuno ha cercato di uccidere Ray.» disse Julie alla donna, «Credo che c'entri qualcosa con quello che è successo a Will.»
«Mio marito è morto d'infarto.» le fece notare Maggie.
Julie ripensò a quello che aveva visto due giorni prima, quando aveva accompagnato Ray a casa dei suoi genitori dopo che suo padre aveva avuto l'infarto, «C'erano delle impronte di fango sul pavimento.»
«Saranno state dei soccorritori.»
«Perché lo nega? Ray è stato aggredito da qualcuno che ce l'ha con la sua famiglia.»
Maggie scosse la testa, «Non sappiamo cos'è successo a mio figlio.»
Julie iniziò a camminare avanti e indietro, «C'è una cosa che non capisco...» si fermò di colpo, «Perché Will si è sottoposto a un intervento di vasectomia?»
Maggie la fissò.
«So tutto.» continuò Julie, «Della relazione tra suo marito e mia madre, Ray me l'ha detto. Mia madre era incinta quando ha lasciato Lexington, ma non poteva esserlo di Will perché lui aveva subito una vasectomia anni prima.»
«Cosa c'entra questo adesso? Dopo la nascita di Ray non volevamo altri figli. Due ci sembrava il numero perfetto.»
«Mia madre non è stata l'unica amante di suo marito, non è così?» capì Julie, «Will ha avuto un altro figlio.» continuò la ragazza, «Un figlio al di fuori del matrimonio.»
Maggie non negò, «Era già spiacevole l'idea di dover dividere mio marito con altre donne, ma questo è niente in confronto alla possibilità di dover dividere l'eredità dei miei figli con dei bastardi.»
Le era costato fare quella telefonata, affrontare sua madre, chiederle della sua relazione con Will Corrigan.
Rebecca non aveva negato, «Io e tuo padre siamo stati sposati per tanto tempo, ma dopo che Chris è scomparso, è come se si fosse rotto qualcosa tra di noi. Eravamo diventati due estranei. Non riuscivamo più a capirci.»
«Will Corrigan invece ti capiva?» le domandò a bruciapelo.
«Finalmente avevo trovato una persona con cui potevo parlare, con cui non dovevo fingere di essere felice quando non lo ero. Ho sbagliato nei confronti di tuo padre, ma la relazione con Will era l'unica cosa che mi desse un po' di respiro, anche se sapevo che non sarebbe durata.»
«Perché aspettavi un bambino... e Will non poteva essere il padre per via della vasectomia.» Julie sospirò, «Mamma, io non ti sto giudicando... Credimi, posso capire come devi esserti sentita. Il motivo per cui ti ho telefonato è che credo che Will abbia avuto un figlio al di fuori del matrimonio e credo anche possa c'entrare qualcosa con quello che è successo a Ray.»
Forse c'entrava qualcosa l'eredità di Will. Non poteva essere una coincidenza.
«Sì.» ammise Rebecca, «Ma questo non c'entra niente con l'aggressione al tuo amico. È successo tanti anni fa ed è anche il motivo per cui io e Will ci siamo avvicinati dopo la scomparsa di Chris e Maddie.»
STAI LEGGENDO
Devil Bay
Misterio / SuspensoDue bambini scompaiono misteriosamente nel bosco. Diciotto anni dopo la storia si ripete. Julie , che non si è mai arresa alla scomparsa del fratello, decide di tornare nel suo paese natio pere capire se le due sparizioni possano essere in qualche m...