19

152 22 4
                                    

Con i capelli arruffati e una barba di diverse settimane, non dimostrava ventiquattro anni, ma quasi dieci di più. Da bambino sembrava più piccolo dei suoi coetanei, mentre ora sembrava più vecchio.

Si avvicinò, ma Julie fece un passo indietro, «Non può essere.»

Christopher era un bambino sempre sorridente, quando entrava in una stanza, questa s'illuminava. L'uomo che aveva di fronte le aveva sorriso a malapena.

«No.» scosse la testa, «Tu non sei mio fratello. Christopher è sparito da diciotto anni. Nessuno sa cosa gli sia successo. Tu sei James O'Leary, il fratello di Nick.» capì.

Un altro passo indietro, «Tu hai ucciso Mandy!»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un altro passo indietro, «Tu hai ucciso Mandy!»

«Non sono stato io!» James si avvicinò, «Quando me ne sono andato, stamattina, dormiva ancora. E quando sono tornato a casa di Nick era già morta.»

«Ieri eri ubriaco. Ti hanno visto tutti.»

«Lo so.»

C'erano state volte, in quell'ultimo periodo, in cui si era svegliato in case che non conosceva, in compagnia di perfette estranee, ancora mezze fatte come lui. Ma di quella mattina ricordava ogni dettaglio chiaramente. Amanda stava ancora dormendo e aveva pensato che fosse una scocciatura che fosse rimasta lì. Non aveva voglia di accompagnarla a casa o in albergo, tanto meno di fare conversazione di prima mattina. Aveva mal di testa. E la nausea per il troppo bere e le rivelazioni di Darby della sera prima. Se n'era andato. L'aveva lasciata sola, che dormiva, ancora viva.

«Hanno visto che tu e Mandy siete andati via insieme, con la tua moto.»

«Non lo sto negando. Eravamo entrambi ubriachi e abbiamo fatto sesso a casa di Nick.» ammise, «Ma non l'ho uccisa io.»

«Forse non te ne sei accorto, forse stavi dormendo... proprio come quando picchiavi Darby!»

Lui la fissò sorpreso.

«So di Darby. So tutto.» gli disse prendendo in mano il cellulare, «Non capisco perché tu lo stia facendo, se è una specie di vendetta nei confronti di Christian, ma devi lasciarmi in pace.»

«Aspetta! Cosa fai?»

«Chiamo tuo fratello, vediamo cosa ne pensa di tutta questa storia.»

«Non puoi chiamare Nick. Non capisci? È stato lui a uccidere Amanda!»

Julie scosse la testa, «Conosco Nick, è una brava persona.»

«Già, lo credevo anch'io.» tirò fuori qualcosa dalla tasca interna della giacca, «Prima di trovare queste, nella borsa di Amanda.»



Dorothy non riusciva a rimanere incinta. Aborto dopo aborto, lei e Anthony stavano perdendo le speranze di diventare genitori. La nascita di Nick non aveva fatto che peggiorare le cose. Alicia diceva a tutti che il padre era un turista di passaggio, un tedesco di nome Herman, ma le malelingue diffusero un'altra versione della storia e le voci giunsero presto anche a Dorothy, che mise Anthony di fronte a un bivio: o giurava di non vedere mai più né Alicia né il bambino oppure non avrebbe più visto lei. Così tornarono in Louisiana, dove si erano conosciuti e dove avrebbero cercato di ritrovarsi.

Devil BayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora