Capitolo 2

68 3 2
                                    

Sorti è seduto alla scrivania e sta leggendo qualcosa, quando ci vede arrivare ci guarda e ci fa accenno di accomodarci sulle sedie di fronte a lui. Ci ringrazia per essere venute e ci spiega brevemente le nostre mansioni.Per Arianna non sono cose nuove, quindi ascolta pigramente e ognitanto annuisce; per me è un altra storia, ascolto con attenzione senza perdermi una sola parola, pendo dalle sue labbra. .."mmm sono cosi carnose"-penso- poi scuoto la testa e ritorno concentrata.  Dopo 20 minuti ha finito, ci saluta e ci congeda gentilmente, alla porta c'è serpe di Jessica che aspetta il suo turno. Ci guarda dal basso verso l alto con disprezzo e noi altrettando. Che arpia!

Finalmente libere e all aria aperta, decidiamo di andare a mangiare un boccone. ..ho lo stomaco vuoto e reclama cibo...ma anche un altra sensazione riesco a percepire,  la caccio indietro... non è il momento. Ci avvia mo verso la pizzeria all angolo chiacchierando quando mi ritrovo davamti Luigi. Oh mio Dio che strazio! Lui mi vede e sorride, io lo vedo e lo fulmino con lo sguardo,  mi stringo al braccio di Ari ancora più stretta e con passo deciso lo supero lascisndolo come un babbeo in mezzo alla strada, in fondo si merita questo che si aspettava!Entriamo in pizzeria ridendo...oh si che bello essere single!!

Con Ari ci salutiamo alle 3, ho bisogno di una doccia e di qualcosa di fresco. Prendo l autobus e in 15 minuti sono a casa. Mi tolgo tutto e apro l acqua della vasca riempiendola, aggiungo il bagnoschiuma al profumo di arancia e mandarino e mi immergo sprofondando nella schiuma: questa si che è vita! Mi sveglio di soprassalto, sono ancora nella vasca e l acqua e2 fredda ...il telefono,.,mi squilla il telefono!! Esco di corsa, afferro l asciugamano e corro verso la borsa..,non trovo mai niente cavolo qui dentro!Finalmente eccolo rispondo è Ari. Mi invita a prendere un aperitivo co  lei e Manuela , sua sorella. Accetto volentieri! Ci mettiamo d'accordo su ora e luogo e la saluto. "Oh un messaggio". Sullo schermo del telefono c è la familiare icona della lettera. Apro e il numero non lo conosco: "ti guardo e so che sei tu, 100 giorni insieme, non chiedo di più". "Che poeta" penso sarcastica, anche la rima hs fatto.  Comunque sia non mi interessa , qualcuno avrà sbagliato. Butto il telefonino sul divano e vado in camera a vestirmi.

Anche se sono le 6 della sera fa caldo, quindi opto per un bel vestitino fresco e sandali. I capelli sono puliti e piastrati e il brufooo di stamattina è ancora li ma in versione mini.  Mi trucco leggera e sono pronta.  Afferro la borsa e via! Trovo le due sorelle che chiachierano animatamrnte gesticolando.,, mamma mia come si somigliano! Ari porta u  abito lungo stile figlia dei fiori con i capelli sciolti sulle spalle, manuela jeans aderenti mini t-shirt e tacchi altissimi. Bellissime!Mi vedono e si sbracciano, le saluto e via in un vortice di chiacchiere! Manuela ci saluta presto, ha da fare, io e Ari rimaniano. La guardo..è strana.., vorrebbe dirmi qualcosa,.., ma non ha il coraggio. ., allora inizio io:

"che hai?"

"Beh...ecco...io..."

"Dai Ari, a me puoi dire tutto lo sai!"

Prende fiato, sospira, poi sorride felice e tutto in un fiato mi dice:

"Leonardo mi ha chiesto di uscire!"

"Leonar...oh mio Dio. ., cioè quel Leonardo di oggi, amico di Sorti????Amica mia hai fatti centro subito.., ecco perché parlavate tanto intimi oggi..e brava la mia ragazza"

Lei comincia a ridere e gli occhi le si illuminano,  gli piace e si vede.Mi faccio raccontare per filo e per segno, ma veniamo interrotte subito dalla voce profonda di stamattina...Sorti ci guarda divertito e dietro di lui Leonardo ci saluta con la mano.

"Che coincidenze,  signorine, buonasera" è Sorti a parlare, indossa ancora i vestiti di stamattina, ma cavolo ha il suo fascino anhe cosi!

È Arianna a parlare per prima,  e li invita subito ad accomodarsi con noi. Le tiro un calcio sotto il tavolo....lei sussulta e mi gusrda furiosa. ...poi ritorna con lo sguardo su di loro e aspetta la risposta. Fortunatamente declinano,  hanno già da fare. Ci salutano e si avviano alla porta, lo sguardo di Sorti indugia su di me e io ricambio...non so cosa succede ma quello sguardo mi fa avvampare!

Ari mi vede e ride sorpresa e divertita:" Ti piace il capo sognorina Olla eh!".La guardo e scoppio a ridere, si è un bel tipo...ma è il mio capo!. Faccio di tutto per fsr ritornare la discussione su lei e Leonardo, ma la mia mente vaga per conto suo...al ricordo di quello sguardo. Cavolo!

i nostri 100 giorniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora