Capitolo 18

59 2 0
                                    

Sembra che ilmtempo, stia divorando questi giorni a grandi mordi. Siamo già a settembre, l'aria è cambiata e le foglie stanno già cambiando colore. Io ed angelo siamo più uniche che mai, anche se ogni tanto lo vedo distante. ...Adesso sta da me, diciamo che viviamo insieme ( piu che altro perché arrivare ad Ostia tutte le sere è stressante).

Al lavoro siamo seri e competenti, infatti all infuori di Arianna e Leonardo , nessuno si è accorto di noi...tanto che l Arpia ancora ci prova con Angelo. A casa siamo passionali ed innamorati...si innamorati!Credo che anche lui provi qualcosa di forte per me. Lo trovo spesso che mi osserva , come se mi studiasse, a volte si oscura in volto e non capisco i suoi pensieri.

Stasera Arianna e Leonardo vengono a cena a casa mia, ci vogliono comunicare la data del loro matrimonio.Mi sono superata, preparando cannelloni e arrosto con patate.

Angelo è sul divano a leggere dei fogli, ma sembra distratto, e quando mi siedo accanto a lui, si spaventa e sento che vuole allontanarsi da me. Voglio affrontarlo:

"Cosa hai Angelo?"

"Niente Reby, un problema di lavoro". Taglia corto, non vuole parlare,.

Sospiro, mi alzo,  cavol0 p9o ci sono rimasta male. Se ne accorge e mi tira per la mano , mid ritrovo seduta sulle sue ginocchia e mi abbraccia.

"Scusa piccola, ho un po di pensieri".

Mi bacia. I baci diventano passione, mi adagia sul divano e....suona il citofono!

"Arianna e la sua puntualità!" Penso ridendo.

La cena si svolge benissimo, e il cibo è buono. Brava me! Arianna e Leo ci annuncisno che il loro matrimonio sarà il 10 maggio 2015, io sarò testimone di Ari, e Angelo quello di Leo. Dobbiamo brindare.  Prendo lo champagne comprato per l occasione e lo stappo.Brindiamo a loro e alla loro felicità.

Più tardi, dopo aver lavato i  piatti, io e Ari ci sediamo sul divano.Angelo e Leo sono in cucina a parlare,  quasi bisbigliano, lanciandoci ogni tanto un occhiata. Dai loro volti, capisco che non stanno parlando di qualcosa di bello. Decido di concentrarmi sulla mia amica che mi parla di vestiti ,bomboniere, damigelle...la blocco all improvviso.

"Ari...ho paura". Si blocca all istante, guardandomi seria.

"Tesoro, cosa è successo?". È preoccupata.

"Non so, in questi giorni Angelo è strano, dopo che siamo ritornati dalle vacanze, alterna giorni in cui è allegro e innamorato a giorni in cui mi evita, sta per conto suo...non so cosa stia succedendo".

"Reby. ..manca poco meno di un mese alla fine di quella cosa dei 100 giorni...".

▪Il mio cuore perde un colpo...è vero avevo dimenticaro.

"È combattuto Rebecca" si ferma, guarda Leonardo e continua "Non dovrei dirtelo, ma sei la mia migliore amica e mi fa male sapere che soffri per questa cosa. Leonardo mi ha parlato di Angelo, ha detto che sta male perché non sa se continuare o lasciare perdere con te. Credo che ti ami Rebecca, ma non vuole ammetterlo. C'entra qualcosa sul suo passato, ma Leo non ha voluto dirmelo"

Come ho fatto ha dimenticarmi dei 100 giorni? Come ho potuto fammi coinvolgere  da tutte queste emozioni? Come ho fatto?

"Tutto ok , tesoro?".

"Si Ari, grazie, per essere stata sincera con me...sapevo qualcosa sul suo passato. ..ricordiaRimini..ti avevo raccontato. Sei un amica fantastica."

Sorrido, o almeno ciorovo.Ari mi orende per mano e mi porta in camera da letto . Appena entriamo la prima lacrima comincia a scendere.

Ari mi abbraccia. "Hey,  va tutto bene tesoro, va tutto bene, ci sono io con te."

Riesco a calmarmi un po,  guardo Ari. ...cosa faccio ora?

Sentiamo rumore di passi, e Angelo e vicino alla porta, mi guarda.

"Tutto ok piccola?".I suoi occhi mi scrutano indagatori.

"Si, la mia amica mi ha fatto commuovere!". Abbozzo un sorriso e si rilassa."Mamma miache piagnone che siete!". Ci prende in giro. Mi fa l occhiolino e va via.

Ari mi guarda e dice:

"Lo so che e difficile, ma non dargli la soddifazione di mollare, dimostra la donna forte che sei, ese dovesse....be....lasciarti....dovrà tornare da te in ginocchio se ti rivuole!".

La mia amica, come lei nessuna mai!

La serata continua abbastanza bene,e  alle 23 Ari e Leo si congedano.Inizio a sistemare. Angelo mi raggiunge e si mette dietro di me, abbracciandomi.

"Hey piccola, sei stata fantastica stasera" .Mi bacia, so cosa vuole fare..vuole riprendere quello che abbiamo lasciato in sospeso sul divano.  Lo lascio fare, mi piace...mi porta in camera. Cosa ho da perdere tanto?

"Lui, hai da perdere!" dice una vocina nella mia testa.

Prima di lasciarmi andare completamente a lui, mi chiedo se questa mia scelta di continuare con la storia dei 100 giorni sia più coraggiosa o solo una scusa per tenerlo più tempo possibile al mio fianco.

Non ci voglio pensare. ..ora sono sua....

i nostri 100 giorniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora