24

3.6K 213 23
                                    

"Siamo contenti di averti qui con noi!"
"Ci perdonerai mai?" Sono a casa di Liam, alla fine ce l'ho fatta e sono venuto. Hazzie mi ha promesso che viene a prendermi appena lo chiamo, se ho un problema
'Io perdono sempre tutti. Ho perdonato Hazzie, mio padre. Loro mi hanno dimostrato di tenere a me,  Harry mi ama. Voi invece? Dite di volermi bene ma non so se è la realtà. Quando vado via potete anche parlare male di me e dire che sono uno stupido, uno sfigato, perché non parlo. Mi aspetto tutto da voi'
"Io penso tu sia molto forte, stai superando tante di quelle cose. Sui giornali hanno detto che Matthew ti violentava da quando avevi 14 anni, é vero?"
'S si'
"Niall non chiedergli queste cose!"
"Ti rendi conto Zayn, che lo ha violentato per 2 anni?! E noi non ci siamo accorti di nulla!!! Che cazzo di amici siamo?! Io soprattutto che lo costringevo a seguirmi nelle mie cazzate, senza fermarmi una sola volta a capire come stesse lui"
"É vero, anche a scuola, soffriva in silenzio per tutte le cose brutte che gli facevano e noi non abbiamo mai mosso un dito per aiutarlo"
"Possiamo rimediare adesso. Lou hai detto che hai perdonato Harry e tuo padre, cosa ti hanno fatto?"
'Non vi interessa davvero. Mi hai invitato qui stasera solo perché ieri mi hai incontrato al nostro albero. Ti faccio pena, vi faccio pena'
"Non è vero. Stiamo cercando piano piano di recuperare la tua fiducia"
'Scusate, é colpa mia, non ci riesco a lasciarmi tutto alle spalle. Chiamo Harry e vado via'
"No Louis! Ti prego, rimani. Ti ho preso la tua torta preferita, nella tua pasticceria preferita"
"E io ho portato gli skittles, le adoravi, le mangi ancora?"
'Si Niall'
"Louis io non ho portato cose da mangiare ma ti ho preso un regalo. Ne avevamo parlato l'estate scorsa, spero tu non ce l'abbia già" Zayn si alza dal divano e prende dal suo zaino un pacchettino rettangolare. Me lo porge e io lo rigiro fra le mani, non so se aprirlo o meno
'Cos'è?'
"Aprilo" sorride esortandomi. Alla fine apro il pacchetto e ci trovo una macchina fotografica istantanea, é bella, tutta colorata, é blu. Nella scatola c'è anche una fotografia già scattata. Ritrae Zayn, Liam e Niall con delle faccine triste e ognuno di loro ha un cartello in mano. I tre cartelli formano la frase 'Ti vogliamo bene'
"Scusa se abbiamo usato una foto, volevamo farti capire che ci dispiace davvero"
'É molto bella, grazie. É vero, ne abbiamo parlato in estate. Ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto averla e riempire la mia camera con tante nostre foto. Non pensavo ti ricordassi'
"Ultimamente penso spesso a tutto ciò che abbiamo fatto insieme"
'Grazie allora, la accetto'
"Mi manca sentire la tua voce"
"Da quanto tempo non parli?"
'Da circa 3 mesi. Con Harry, il mio migliore amico e il suo ragazzo parlo. Anche con il mio papà adesso'
"Josh é il tuo migliore amico?"
'Si. Lui é fantastico, mi vuole tanto bene e anche Chad'
"Parli solo con le persone delle quali ti fidi?"
'Si'
"Con noi allora non parlerai mai"
'Non lo so. Adesso però vado a casa, non voglio annoiarvi o farvi sentire tristi. Siete qui per giocare e divertirvi'
"Non ci annoi. Facciamo un torneo? Tu sei imbattibile Louis" magari mi farà bene una serata normale. Decido di rilassarmi e annuisco, pronto per stracciarli a fifa, sono molto più bravo di loro.












"Facciamo proprio schifo! Louis ci ha battuto come sempre" sorrido soddisfatto al termine del torneo che io ho vinto alla grande, li ho stracciati tutti e tre. Sono delle pippe
'Siete delle pippe'
"Hai ragione Lou, siamo pessimi"
"Come giocatori e di più come amici"
'Niall mi dai il mio pacchetto di skittles? Ho fame' sorride dandomi subito due pacchetti delle mie caramelle preferite
"Ordiniamo le pizze? Louis, al formaggio vero?"
'Sempre Leeyum'
"Sai che da quando non mi ci chiami tu così io non permetto a nessuno di farlo?"
'Ti chiamo così da quando eravamo piccoli'
"Super Leeyum pronto a difendere il suo Boo, ti ricordi?"
'Fino ai 10 anni era così, super Leeyum pronto a starmi accanto e difendermi, poi é cambiato tutto. Mi sono sentito tanto solo in questi anni e in questi mesi, poi è arrivato Josh. Lui é l'amico che ho sempre sognato'
"C'è stato qualcosa fra voi oltre l'amicizia?"
'No, se non te ne fossi accorto tremo solo se qualcuno si avvicina a me un po' di più. Solo Josh, Harry e mio padre possono abbracciarmi. Mi hai anche dato della troia Niall, ti ricordi? Ero al pub con Harry'
"Si, mi dispiace Louis, non so più come dirtelo"
'Avrei tanto voluto avere i miei migliori amici accanto in questi anni. Non sapete minimamente cosa si prova ad essere violentati per così tanto tempo. Sapete perché ho smesso di parlare? Perché mesi fa Matthew ha convinto mio padre a mandarmi con lui e i suoi amici al campeggio e lì mi hanno violentato in 4, ripetutamente. In quel momento ho pregato mia mamma di farmi morire, lo avrei preferito'
"O oh m mio Dio" Liam si porta le mani alla bocca e scoppia a piangere. Zayn non parla e Niall si asciuga le lacrime
"S se s solo t ti fossimo stati accanto" piange a singhiozzi Liam
'Ormai è passato e non potete più fare niente'
"Possiamo creare un rapporto più bello di quello di prima"
"Fra due settimane é la vigilia di natale e soprattutto é il tuo compleanno, compi 17 anni. Possiamo passare la giornata insieme? Puoi venire a pranzo dalla mia famiglia"
'Harry é la mia famiglia. Starò con lui, Josh e mio padre'
"Possiamo organizzare qualcosa per natale allora"
'Non mi piacciono le feste e tante persone insieme'
"Faremo una cosa solo per noi"
'A voi piacciono le feste enormi'
"Ci piace di più stare con te e non ti faremo più andare via"
'É una promessa?'
"Ci puoi scommettere Boo".

You saved me, I saved you ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora