8 L'origine del rito

174 10 1
                                    

La registrazione si concluse con un bip.
"E brava Alexis!", esclamò Smokescreen, entusiasta.
"Per un attimo avevo creduto che si era alleata con i Decepticon", commentò Bulcked con un sospiro di sollievo.
Già, disse Bumblebee.
"Ma cos'è la Fonte dell'Autorigenerazione?", chiese Jack, presente nella base assieme a Miko e Raph.
I robot si zittirono e divennero improvvisamente seri; un silenzio irreale calò nella base, facendo scomparire l'entusiasmo e la felicità che vi era prima.
"Si tratta di un'invenzione degli Autobot" cominciò Optimus "lì si trova l'ultima pozza di Energon Bianco, l'unico tipo di Energon presente in natura già in stato liquido".
"E cosa consisterebbe questa fonte?", chiese Raph.
"Attraverso un rito, l'Energon Bianco può donarti tanti anni di vita quanti ne possiede un'altra persona".
"Scusa non ci ho capito niente, potresti essere più chiaro?", chiese Miko.
Optimus sospirò.
"Quando il nostro pianeta venne distrutto, quando cominciarono le prime esplorazioni intergalattiche, alcuni scienziati Autobot inventarono e nascosero sulla Terra un'enorme quantità di Energon Bianco. Lo avevano inventato affinché potessimo durare più a lungo e così vincere la guerra, ma quando i Decepticon trovarono il giacimento, quei scienziati dovettero spostare tutto e modificare la composizione chimica dell'Energon, rendendolo privo di effetti. Adesso, l'unico modo per utilizzarlo è aggiungere un elemento che i Decepticon non possiedono".
"E sarebbe?", chiese Arcee.
"Lacrime", s'intromise Rachet "pure e sincere".
"Quindi gli scienziati hanno aggiunto il fatto delle lacrime perché sapevano che i Decepticon non piangono mai", commentò Bulcked.
"E ora..." disse Rachet voltandosi verso lo schermo, cliccando qualche pulsante "...avendo le coordinate del telefono di Alexis, possiamo sapere dove si sta dirigendo la Nemesis".
Premette un ultimo pulsante, portando sullo schermo l'immagine di un puntino rosso in movimento, diretto a est.
"A quanto vedo, la Nemesis si sta dirigendo verso uno stato chiamato...", si avvicinò allo schermo, socchiudendo gli occhi "Bulgheria".
"Bulgaria" lo corresse Raph.
"Possiamo avere le sue esatte coordinate?", chiese Smokescreen, attento e sveglio.
Rachet osservò lo schermo prima di rispondere:
"Sì".
"Perfetto"esclamò il giovane.
Corse verso le leve che attivavano il ponte terrestre e le tirò, avviandolo.
"Cosa credi di fare?!", gli urlò Rachet.
"Vado a salvare la mia amica".
"È pericoloso" disse Optimus, cercando di calmare il giovane.
Smokescreen lo squadro' in malo modo prima di attraversare il portale.
Che razza d'idiota..., pensò Arcee.

Stella NascenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora