EPILOGO.
"Questo amore
Così violento
Così fragile
Così tenero
Così disperato
Bello come il giorno
E cattivo come il tempo."
(Jacques Prèvert)
Novembre, New York.
Aranel era sicura che Theo non rispondesse al telefono perché stava ancora dormendo. Erano a New York da tre mesi ormai, ma lui sembrava voler occupare il tempo libero sonnecchiando. Dopo due settimane trascorse al mare con Scott e gli altri, Theo aveva finalmente deciso che avrebbe lasciato Beacon Hills per trasferirsi a New York. Quando era arrivato il giorno della partenza, Richard si era presentato zoppicando su un bastone perché aveva importanti notizie: era riuscito a far ottenere ad Aranel un lavoro presso il New York Post, dal momento che Greg aveva causato il licenziamento dal Times; aveva trovato un'occupazione anche a Theo come personal trainer; infine, aveva regalato loro due settimane a Parigi nel periodo natalizio. Dopo l'arresto di Tatiana e Cindy, il processo stabilì che Henry, Aaron e Hannah restituissero i soldi e la casa alla proprietaria, e a Greg fu ordinato di lasciare il suo attico ad Aranel come forma di risarcimento, pertanto lei poteva dirsi soddisfatta. Da un paio di giorni aveva cominciato a scrivere qualche pagina del suo romanzo e aveva scelto di raccontare la storia di un ragazzo solo che si faceva strada nel mondo a fatica, era la storia di Theo. Non si erano ancora messi insieme, uscivano, parlavano di se stessi, continuavano a conoscersi ogni giorno. Prima di partire, Aranel e Stiles avevano chiarito e, sebbene lui non accettasse la situazione, aveva depositato l'ascia di guerra in favore della sua migliore amica. Parcheggiata l'auto, provò a richiamare Theo ma non ricevette risposta. Recuperò le quattro teglie di dolci che gli aveva preparato, la pianta, chiuse la portiera e risalì la scalinata. Aprì la porta con la copia di chiavi affidatole da lui. L'appartamento era piccolo e accogliente, cucina e soggiorno erano stanza unica e l'unico bagno era quello in camera da letto.
"Theo Raeken, sveglia!"
L'udito sviluppato di Theo captò un brusìo e l'olfatto annusò un intenso profumo al cocco. Si trascinò in cucina e vide la figura di Aranel, fasciata alla perfezione da un tubino blu con le maniche a tre quarti, azionare la macchina del caffè.
"Buongiorno anche a te, stellina." Disse con voce impastata mentre sbadigliava. Aranel era una persona estremamente energica, la vitalità le fluiva in corpo continuamente, e il suo entusiasmo per ogni cosa amplificava il tutto. La rottura con Greg aveva risvegliato la vecchia Aranel che adesso era intenzionata a riprendersi tutto ciò che aveva perso.
"Ti ho preparato tre torte e una guantiera di pasticcini. Inoltre, ti ho regalato un bonsai per ravvivare l'ambiente e mi sono anche permessa di buttare la maionese scaduta nel frigo."
Theo scartò i vassoi: una torta di mele, una torta al cioccolato e nocciole, una torta al rum e al miele e una decina di pasticcini farciti di amarena e arancia. Aranel era una cuoca straordinaria e non esitò a prendere una forchettata di tutto.
"Allora, come sono?"
"Mmh, sono eccezionali. Cucini divinamente!" replicò Theo mangiando un altro pasticcino.
"Lo so! Dove vuoi mettere il bonsai? Io direi sulla mensola accanto al balcone!"
"Ai suoi ordini, signora."
STAI LEGGENDO
A touch of light || Theo Raeken
FanfictionQualcuno ha scritto che «il buio affascina, più è fondo, più è oscuro, più esso ci attrae, è un misterioso richiamo d'amore.» Aranel torna a Beacon Hills dopo anni di lontananza, ma al suo rientro le cose non saranno semplici. Il mondo soprannatura...