Stavo pensando, mentre cercavo video su YouTube, a quanti sostenitori light potesse avere nel mondo. Molti dei fan di Death note approvano l'ideale di Light, ma ora vi chiedo:
Gli ideali di Light sono veramente giusti?
Uccidere i criminali, ripulire il mondo, creare una "nuova pace" è davvero possibile secondo voi, se si utilizzasse il metodo di Kira?Io credo che gli ideali di Light non fossero Ideali, quanto Utopie.
All'inizio, nel momento in cui formula mentalmente i suoi piani, sembra scorrere e filare tutto, ma il problema non è nell'elaborazione teorica, quanto nella translazione pratica.
Light perde progressivamente la cognizione del suo livello di umanitá, prendendo gradualmente coscienza di quanto il Death note sia potente. Si diverte non più a eliminare criminali, bensì ostentare la sua onnipotenza, con il pretesto di andare a colpire criminali.Ma in fondo, fino a dove è possibile parlare di "ideali di Light"?
Credo sia corretto dire che Light abbia mantenuto i suoi piani tali fino a quando c'è l'incidente del bus, di conseguenza l'uccisione dei 12 agenti.
In quel momento, c'è l'abnegazione degli ideali: Kira uccide gli emblemi della giustizia che lui riteneva di legittimare con il Death note. Questo è il punto di rottura: gli ideali di Light finiscono li. Tutto quello che viene dopo non è tanto diverso da un elaborato gioco logico in cui sia Light che Elle si calano in un dedalo, senza riuscire concretamente a prevalere l'uno sull'altro.
Light ha prevalso su Elle? Non penso sia giusto dirlo.
Light ha ucciso Elle? Non è stato lui a farlo.
La disputa non è conclusa con la vittoria di una parte piuttosto che di un'altra: Light ha giocato sporco, ha manipolato Rem e l'ha portata a uccidere Elle, facendo leva su Misa.
Elle era impotente, non avrebbe potuto fare nulla, in quanto essere umano, quindi, fan di Light, non basatevi su questo per dire che Light è più astuto ed intelligente di Elle, perchè ELLE AVEVA ANCHE COMPRESO TUTTO CIÒ CHE STAVA PER ACCADERE, NON HA AVUTO IL TEMPO DI FARE NULLA PER SALVARSI.
Light, se avesse combattuto ad armi pari, non avrebbe avuto speranze contro Elle, che dal canto suo ha identificato il quaderno, il modo di uccidere e gli SHINIGAMI, attraverso la sola forza della sua logica.
Anche Elle ha giocato sporco, ma di questo parleremo in un'altra occasione...N.a.
Se vi fa piacere, inizieró a fare qualche analisi, un po' personale, peró ci sta.
Anche perchè voglio riattivarvi un po' visto che ultimamente questo libro è un po' finito nel dimenticatoio :3
FORZA FAN DI LIGHT E DI ELLE! FATE VEDERE IL VOSTRO PARERE!!
STAI LEGGENDO
Scleri su Death Note
Random[sequel: Scleri su Death note 2] Prima, unica, originale e Trashosa raccolta di fangirlamenti improbabili e random su death note! Tutte le teorie sono state elaborate da una mente affine a quella di Matsuda, perchè era lui il vero genio. • Che L...