RECENSIONE: POSSIAMO ANCORA PARLARE DI "DEATH NOTE"?

196 13 31
                                    

Buonasera ragazzi!
Sono davvero tanti mesi che non aggiorno, però la quarantena mi ha dato modo di poter analizzare e leggere attentamente il nuovo "spin off/ sequel" di Death note uscito a Febbraio.
Ebbene, la domanda che tutti noi ci siamo posti...

Era davvero necessario? Bastava il meraviglioso Live action di qualche anno fa? Ci meritavamo anche questa?

Allora, tenteró di essere più lucida possibile, tuttavia premetto che come qualsiasi amante viscerale della storia originario, ho temuto davvero tantissimo per questa nuova "espansione".
E mi è mancata la lucetta Gay.
Mi è mancato IL GAY PIÙ DI QUANTO MI SIA MANCATO ELLE. QUALCOSA NELLA MIA TESTA FUNZIONA A METÀ ( OGNI TANTO PARTE UN SUONO CHE FA "EliMInAToH! eliMiNAtOh!1!1" )okay, cit imbarazzante. Scusate, speriamo nessuno la colga :'D.

Comunque, al di là dei miei momenti Matsuda, andiamo con ordine: faro ovviamente qualche spoiler sulla trama di questa piccola opera, quindi hey, tu lettore, se non hai letto niente vai subito a rimediare e poi torna qui, ho la torta di fragole apposta per te ;)!

Il problema di questa storia è essenzialmente, ahimè, nella sceneggiatura.
Partendo dal presupposto che chiunque di voi cari deathnotiani abbia già letto avidamente quest'opera direi che posso fare considerazioni abbastanza specifiche e dividere in punti il problema (con annessi titoli trash riguardo le questioni da trattare, altrimenti non sarei io xD) ebbene, imbarchiamoci!






Si, devi scorrere ancora un po' più in basso, è per aumentare la suspance










































Ciao, ci rivediamo. Come va? Ti stai godendo questo spazio bianco?















































Ci siamo quasi, promesso! Vuoi delle patatine fritte nel frattempo? :D

































Se sei arrivato Fin qui vuol dire che non ti sei fermato quando ti ho offerto le patatine! Sei un degno fan di Elle🥺🙏🏻 e quindi verrai premiato








Salve! Eccoci arrivati, è stata dura vero?
Ma ora c'è un po' di trash pronto a rincuorarti.
Primo problema:

1- Ryuk, ma che Katsudon fai?

Il problema della questione di RYUK è enorme, più grosso del livido che si fece elle quando cadde dalla sedia sentendo la parola "Shinigami".
Ryuk decide di tornare sulla terra dopo anni, è determinato: ha aspettato troppo a lungo. E già da qui sembra una motivazione seria, il lettore si domanda cosa mai abbia spinto Ryuk a tornare sulla Ter-
MELE.
Sisi, avete capito bene, il frutto che Light non ha mai visto perché ne ama un altro🙂. Vabbè, noi siamo lettori moderni, fingiamo di non rimanere wtf di fronte a un movente tanto stupido e  muoviamo oltre... ma ecco... no, siamo destinati a... diventare dei di un nuovo mond... uff, ci rinuncio.

Ebbene, si scopre subito dopo che Ryuk ha atteso 3 anni prima di tornare sulla terra dopo aver individuato il nostro nuovo Kira per la prima volta.

Ma che stupidata è? Ryuk era talmente desideroso delle mele da buttare il quaderno della morte sulla terra... poi però non si pone problemi ad aspettare altri 3 anni per assecondare il piano del protagonista.
Che dire follettini e follettine ? Ma non era Rem quella stupida?





2- il protagonista della storia sembra Matsuda 2.0

Il piano del nostro nuovo eroe di cui non ricordo il nome ma che, basandomi sul suo taglio di capelli, chiameró Locusta, è effettivamente strutturato bene. L'unica cosa poco convincente è il modo in cui ce lo presentano: Sembra un personaggio destinato per forza a dover sembrare geniale anche se non è nato per esserlo. Non fraintendetemi, questa critica è fortemente soggettiva, ed è forse l'unica che non trova una base concreta di distinguo. Tra l'altro è assolutamente irrituale il fatto che un personaggio così piatto rispetto a Light riesca ad asservire completamente Ryuk laddove neanche Light ci era completamente riuscito. Locusta manovra Ryuk come fosse il suo Shinigami domestico e si viene a perdere il principio di "neutralità dello Shinigami".







Scleri su Death NoteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora