Come capitolo particolare volevo esporre le mie idee riguardo la morte di Elle.
Le mie tesi sono fondate sulla lettura del manga fino al capitolo 7 e il fatto che ho visto la serie tv^^Elle è veramente morto? Io penso di no.
Come si sente in giro molti cercano di autoconvincersi del contrario pregando una divinità sconosciuta(?) o piangendo nella speranza che dalle loro lacrime ricompaia😂
•••
Come sappiamo ci sono regole che riguardano l'efficacia del death note:« se viene scritto il nome di una persona erroneamente sul death note per 4 volte e in maniera involontaria, il death note non ha effetto su tale persona»
«se viene sbagliato per 4 volte il nome in maniera volontaria, a morire è colui che lo ha scritto, e la vittima non diviene immune dall'azione del death note»
«scrivendo lo stesso nome su due death note con una differenza di 0,06 secondi, la vittima ne diviene immune»
Partendo da queste regole ho concluso alcune possibili ipotesi
•Elle puó aver intuito le intenzioni di Light, e può aver chiesto a qualcuno che non conosceva il suo vero nome di scriverlo per 4 volte. In tale caso, Elle sarebbe divenuto immune, e quando Rem ha scritto il suo nome sul quaderno non ne è stato colpito.
Sebbene sia spiacevole pensarlo, Elle ha aspettato il segnale di Watari, (morto realmente) ossia la cancellazione dei dati, per simulare la sua morte.
Rem? È morta perchè anche solo il gesto di voler uccidere qualcuno a favore di altri, ha determinato la sua fine.
~
• focalizzando l'attenzione sulla regola degli 0,06 secondi, sarebbe logico pensare che il nome di Elle sia stato scritto su due quaderni in maniera quasi simultanea, ma non è diciamo credibile come tesi...
~Partiamo dalla regola
«scrivendo il nome di una persona su 2 death note, o su 2 frammenti, la persona morirà grazie all'effetto del death note sul quale è stato scritto prima il suo nome»Da questo si deduce che Elle possa aver scritto il suo nome sul death note, indicando come data di morte un anno successivo; e che quando Rem ha scritto il suo nome, lui abbia solo fatto finta di morire ( sempre al segnale di Watari, ossia la cancellazione dei dati.)
Ipotizzando che Elle, consapevole del fatto che gli sarebbero succeduti Near e Mello, abbia stimato il tempo che avrebbero impiegato a risolvere il caso, avrebbe fissato la sua morte successivamente la risoluzione del caso, tutto questo pur di avere la conferma che Light era Kira.
Questa tesi è rafforzata dal fatto che nell'ultimo episodio dell'anime Elle compaia in piedi davanti a Light morente.
( Chiariamo: potrebbe essere anche qualcosa di simbolico )
TUTTAVIA, occorre tenere a mente che la data di morte REALE di una persona non può essere influenzata dal death note. QUINDI, questa teoria da per scontato il fatto che la morte reale di Elle sarebbe stata fissata successivamente la sua morte causata dal Death note
•••
Scegliete la teoria che piu vi sembra plausibile^^
Alcune teoria non sono naturalmente inedite, ci potrebbero essere arrivate anche altre persone. Soprattutto per il fatto che se ci sono arrivata io ci puó arrivare pure il cane della mia amica...
Se avete domande fatemele pure.
Comunque ripeto: queste sono solo teorie, che non hanno la presunzione di voler essere vere😄
STAI LEGGENDO
Scleri su Death Note
Random[sequel: Scleri su Death note 2] Prima, unica, originale e Trashosa raccolta di fangirlamenti improbabili e random su death note! Tutte le teorie sono state elaborate da una mente affine a quella di Matsuda, perchè era lui il vero genio. • Che L...