Allora, premessina: questa teoria include i miei punti di vista, quindi ovviamente io potrei aver interpretato alcune cose in maniera diversa da come le avete interpretate voi^^ VI PREGO DI NON UCCIDERMI USANDO UN DEATH NOTE
GNE, tanto non potreste farlo comunque xDD
VAAAAAABBE' INIZIAMO.
....
Dunque, come tutti noi sappiamo circolano varie teorie secondo le quali Light, dopo la sua morte, sarebbe diventato uno Shinigami. Io, personalmente, non credo ciò sia possibile, ma andiamo con ordine...
partiamo da alcune regole del death note:
<< Dopo la morte, il posto dove vanno gli uomini è il Mu (Nulla). >>
dopo questo ricordiamo quello che Ryuk disse a Light nei primissimi episodi/capitoli dell'anime/ manga
<< chi usa il Death note non ha diritto di andare ne al paradiso de all'inferno >>
ora, possiamo presupporre il fatto che Ryuk identifichi il possessore di un quaderno come un essere umano qualsiasi, e che quindi, dopo la sua morte, egli non vada ne al paradiso ne all'inferno bensì in questo celebre Mu ( come qualsiasi altra persona normale, insomma)
oppure, adottando il punto di vista di un fan di Light, potremmo dedurre che chi usa il quaderno non sia destinato ne al Paradiso, ne all'inferno... ma ad una dimensione che è differente anche dal "nulla"
QUINDI, sempre con gli occhi di una fangirl accanita di quella lunetta gay, potrei anche fare una considerazione di questo tipo:
Ryuk ha sempre deprecato il mondo degli shinigami, definendolo noioso e insulso. la domanda che verrebbe spontanea fare è : il mondo degli dei della morte è equivalente al Mu ?
istintivamente a me verrebbe da dire NO, tuttavia, continuiamo a calarci nei panni di fan di Yagami. Ipotizzando che il regno degli dei della morte sia equivalente al Mu, potremmo facilmente concludere che Light sia diventato un'essere che risiede in tale mondo ( sotto forma di Shinigami )
QUESTA E' UNA CONSIDERAZIONE ASTRATTA; ORA PASSIAMO A CITARE FONTI PIU' CONCRETE... sempre che non vi siate già addormentati... ma vabbè, trattandosi della morte di Light e non di quella di Elle potrei capirlo.
okay! Torniamo seri(?)
Sorvolando sui pietosi finali alternativi dell'anime, ideati degli estremisti sostenitori di kira, possiamo considerare serio un "episodio aggiuntivo".
in questo episodio possiamo osservare Ryuk molto invecchiato, da ciò si potrebbe dedurre che, dopo la morte di Light, egli sia tornato nel mondo degli shingami, che forse sia tornato ad annoiarsi... che forse abbia tentato di far cadere di nuovo il quaderno, ma che esso sia stato raccolti da persone non tanto intelligenti quanto Light. ( SCREENSHOT CHERYL HA APPENA DEFINITO YAGAMI INTELLIGENTE ).
coomunque, Ryuk potrebbe definitivamente aver abbandonato il mondo umano dinnanzi alla stupidità di tutti coloro che avrebbero, eventualmente, raccolto il quaderno. quindi, potrebbe essere invecchiato perché, deluso da questa inettitudine, avrebbe smesso di scrivere nomi sul death note.
N.B. come tutti voi sapete gli shinigami uccidendo le persone gli sottraggono anni di vita e se li accaparrano loro. okay, piccolo promemoria per chi non lo ricordasse :D
IL PUNTO, che tanto fa discutere i fan, non sono le occhiaie di Ryuk, bensì il suo dialogo con uno shinigami.
lo sconosciuto chiede a Ryuk riguardo la storia di Kira, questo shinigami è stato poi accostato a Light per motivi sia estetici sia comportamentali.
motivi estetici:
-stessi occhi da maniaco
-stessa giacca
- a dire di molti STESSA CAMMINATA. su questo punto ho dei dubbi
TUTTAVIA SE VOLESSIMO TENERE IN CONSIDERAZIONE L'ASPETTO ESTETICO GLI OCCHIALETTI CHE PORTA FANNO MOLTO MATT :DD
motivi comportamentali:
- l'unico elemento che mi ha stupito è stato il fatto che lo shinigami sapesse della passione per le mele di Ryuk.
-il modo di parlare. IO LO RIPORTO TRA I MOTIVI PERO' COME CAVOLO SI FA A DIRLO?! xD
---
tutti gli elementi racchiusi in questo piccolo episodio portano gli estremisti a credere che Light sia vivo.
Ora. io personalmente non credo sia vivo, anche perché la stessa autrice ha dichiarato di aver messo l'ultima regola del death note per evitare fraintendimenti su possibili sequel su light yagami. Comunque, ritengo giusto che come le fan di Elle elaborano le loro teorie sul fatto che lui sia ancora in vita, anche chi supporta Light abbia il diritto i farlo.
Comunque lasciatemi dire che trovo le teorie sulla sopravvivenza di Elle molto più realistiche ( nei limiti del possibile, insomma si sta sempre parlando di un quaderno assassino aha xD ) rispetto a quelle che sostengono che Light sia vivo xDD.
anyway, spero di essere stata chiara nello scriverla xD, ho cercato di essere il più seria possibile anche se stiamo parlando di Light. E comunque, rivedendomi gli episodi prima di scrivere questa teoria, mi è preso un senso nostalgico assurdo. Ma su questo punto scriverò un altro capitolo... :)
COMMENTATE CON COSA NE PENSATE E SSE AVETE ALTRE TEORIE SCRIVETE PURE; SONO CURIOSA :D
STAI LEGGENDO
Scleri su Death Note
Acak[sequel: Scleri su Death note 2] Prima, unica, originale e Trashosa raccolta di fangirlamenti improbabili e random su death note! Tutte le teorie sono state elaborate da una mente affine a quella di Matsuda, perchè era lui il vero genio. • Che L...