INTERVISTA ALL'AUTRICE!#1

1.3K 105 41
                                    

Ecco alcune domande dell'intervista a Ohba!
Ho preso le domande più mlmhh😏
QUINDII... se vi piace come capitolo la posteró pian piano.😁
•••
Di che nazionalità è Elle?
Io me lo immagino per un quarto giapponese, un quarto inglese, un quarto russo e un quarto Italiano o Francese.
(OVVIAMENTE NOI RITERREMO QUEL QUARTO ITALIANO😂)

Ci parli dei personaggi, parliamo di LIGHT.
Finchè non entra in possesso del Death Note è davvero un bravo ragazzo. Ma poi la sua vita muta improvvisamente, e in un certo senso è anche lui una vittima. Il suo desiderio di cambiare il mondo nasce dal suo amore per il mondo stesso, ma è esaltato dalla sua intelligenza e il suo è un sentimento distorto. Su un libro di nomi ho trovato il kanji "stella" che puó essere letto "Light", così ho deciso di lasciare il nome cambiando il Kanji. IL COGNOME😏😹 Yagami è stato scelto dal Redattore tra una rosa di mie proposte. Non l'ho fatto apposta, ma sono contenta che il suo nome abbia un significato profondamente legato alla storia. ( prima di sganasciarvi dal ridere leggete l'*😂 io ovviamente avevo capito male)
* Yagami significa Dio della notte e il Kanji con cui è scritto Light è quello di "Luna"
😏😂

Ci parla di Elle?
L'ho fatto comparire come l'incarnazione della giustizia ( devo dire Figa la giustizia😏 ) incaricato di contrastare la condotta criminosa di Light. Per portare avanti questa missione era necessario fosse "un detective incredibile" , ma giovane perchè se ci fosse stata troppa differenza con Light non sarebbe stato divertente!
( pure il punto esclamativa sta sadica😂 è stata molto divertente la parte in cui muore infatti!
Eh- No.). Detective di Fama mondiale ha risolto un numero incredibile di casi, ma non riesco a pensare come. Visto che nasconde la sua vera identità ho pensato a una lettera dell'alfabeto, alla fine ho optato per Elle, perchè era necessario suonasse bene e trattandosi di una sola lettera la scelta era abbastanza limitata.
( ricordiamo che ci sono 21 lettere nell'alfabeto(?))

Come è stata scelta la regola dei " 40 secondi"?
Sono decisi a Caso, mi piaceva l'idea del 4, ma 44 mi sembrava eccessivo, mentre 42 fin troppo perfetto.

Quali tematiche ha voluto esprimere attraverso Death Note?
Nessuna in particolare. Se proprio bisogna trovare un messaggio... forse è quello che gli uomini, prima o poi, sono tutti destinati a morire e non tornano più in vita. Quindi, finchè si è vivi, bisogna fare del proprio meglio... non penso sia importante dissertare sul bene e sul male o chiedersi se ció che fa Light sia giusto o sbagliato. Quello che penso io è che LIGHT È IL MALE ASSOLUTO ( boom bitch, please😏😹) Elle è cattivo e solo Soichiro è un uomo giusto.

In sostanza, vuol dire che in Death Note non c'è alcuna base ideologica o teorica sul bene e sul male?
Esattamente. Near, nel finale, dice che ciascuno deve decidere per conto suo cosa sia la giustizia. Anche io la penso più o meno così. Capisco che la tematica del bene e del male sia interessante, ma si rischia di cadere nel filosofico, e fin dall'inizio avevo deciso che in Death Note non l'avrei trattata. Sarebbe stato troppo rischioso e neppure interessante :3.

Subito dopo la morte improvvisa di Elle...
Sin dall'inizio della pubblicazione avevo deciso di mettere fine alla sfida tra Elle e Light più o meno a quel punto. Ma far morire Elle era solo una delle TANTE ( mi mangio le manj ) possibilità. Al momento della cattura di Misa ho riflettuto a lungo sugli sviluppi, e, seppur a malincuore, ho preso questa decisione.

Cosa ne pensa di Soichiro, il padre di Light?
Ho pensato a lui come un poliziotto serio, con un forte senso della giustizia. Con l'evolvere della storia, dimagrisce e si sciupa, fa quasi pena... essendo l'unico personaggio retto, sulla sua morte sono rimasta incerta fino all'ultimo, ma l'ho dovuto fare in vista degli sviluppi della storia. Tuttavia avevo deciso che non sarebbe stato Light a ucciderlo e ho fatto elaborare una morte accidentale in cui non ci fosse il suo zampino.

QUESTA DOMANDA E LA RISPOSTA CHE SEGUE. VOGLIO UN VOSTRO COMMENTO SULL'ULTIMA PARTE DELLA RISPOSTA AHA.
Perchè Soichiro è dovuto morire?
Se avesse continuato a vivere, la regola dei tredici giorni sarebbe stata smascherata, e poi, possedendo gli occhi dello Shinigami, avrebbe limitato gli sviluppi della storia.
Nei piani iniziali di Light, doveva essere Matsuda a fare lo scambio: che a offrirsi sia il padre è un errore di calcolo.
Noi autori abbiamo fatto morire Soichiro per non far morire Matsuda.
* Tutte le fan di Iamagay: NOOO SE AVESSERO UCCISO MATSUDA, MATSUDA NON AVREBBE UCCISO LIGHT ALLA FINE!
GIAH
SOFFRITEH
😂💗ovviamente scherzo, vvb lol*

Come ha calcolato i valori indicativi della vita residua, visibili con gli occhi dello Shinigami?
La prima vita residua di Light, l'ho creata in base a dei calcoli con il sistema Binario, anche se non mi ricordo più nemmeno che formula usata. Le restanti sono state affidate al maestro Obata, che ha scritto proprio dei bei numeri...

Il finale era previsto sin dall'inizio della pubblicazione?
In corso d'opera si pensava di chiudere con la vittoria di Elle e la Morte di Light... anche se abbiamo rimandato la fine fino alla scena del Yellow Box.
Il punto che Light avesse la sua punizione e morisse è sempre rimasto I N V A R I A T O :D. Un'altra cosa su cui ero irremovibile era la doppia pagina nera dopo la scena della morte di Light, a simboleggiare il nulla oltre la morte.

L'origine del nome di Watari...?
Watari alleva investigatori per diletto. Detto così sembra terribile *ride*. Per il disegno ho lasciato fare al maestro Obata, anche se ho saputo che è stato molto complesso. All'inizio il suo nome era Shadow ( voglio un WTF collettivo😂) in quanto ombra di Elle, ma il redattore mi ha fermato immediatamente dicendomi " Tutto ma non questo!" *ride*
( raga io comunque lo vorrei conoscere sto redattore😂 )
•••••
CONCLUDO QUI QUESTA PARTE CHE È STATA LUNGHISSIMISSIMA DA SCRIVERE.
Quindi, alla luce del fatto che le mie dita fumano(?)😂 vi avviso che se vi azzardate a fregarvi e ripostare pezzi di questa intervista ( alcune cose le ho cambiate per renderle più chiare, quindi siete sgamabili xD) vi cionco il vostro personaggio preferito.
LOL😂
Commentate fatemi sapere cosa ne pensate di queste risposte😏
•••
Io devo dire che dopo aver letto questa intervista e anche altre che poi se vorrete pubblicheró, mi sono proprio caduti i miti che mi ero fatta mentalmente sull'autrice.
😂
ULTIMA COMUNICAZIONE!
Sperando che stiate ancora leggendo, lol.
Sto scrivendo questa cosa di sera e penso la pubblicheró domani mattina, perció vi volevo dire che Siccome partiró e staró fuori fino al 10 Settembre non so quanto potró aggiornare. POTREBBE ESSERE CHE ESCANO CAPITOLI A STRANI ORARI(?) COLPA DEL FUSO ORARIO.
Scusate in anticipo i disagi!
Ora vado a copiare le altre parti delle interviste, lol😂

Scleri su Death NoteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora