Buongiorno! Sono parecchi mesi che non aggiorno più questa storia. Mi dispiace davvero tanto, ma sia la scuola, gli impegni e le poche idee e tempo non mi hanno permesso di portarla avanti.
Oggi però sono tornata per dibattere un argomento molto controverso nella comunity di Death Note.
Quanti di voi, amati fan di Elle, me compresa, vi siete posti la domanda su chi fosse effettivamente più intelligente tra Kira e il nostro fragoroso detective?Scommetto che tu che stai leggendo, brutto fan di Kira, già stai ghignando sotto i baffi, perchè sei un esperto conoscitore dell'opera e già avrai avuto modo di leggere che Light risulta essere più intelligente di Elle.
Ebbene, io sono qui per smentire questa tua convinzione. O meglio, vorrei fare un ragionamento con tutti voi fan.
E ora per una migliore resa del ragionamento mettete a tutto volume "L's Theme" da qui alla fine del capitolo.
Bravissimi😏😏.Allora, innanzitutto partiamo con l'informare i neofiti di Death note di quale sia la nostra fonte di informazioni per questa analisi, e soprattutto quella da cui attingerò vari dati.
sto parlando del volume 13 di Death note pubblicato dopo la conclusione dell'opera.
Esso contiene le schede personaggio di ogni cristiano presente in Death note.Partiamo dalle schede che interessano a noi:
Il diagramma a sinistra presenta le "statistiche" di ogni personaggio.
Gli attenti osservatori noteranno che dal centro partono verso i vertici vari segmenti, ogni segmento è diviso in 9 parti.
Potremmo affermare che un umano, sia pure egli un genio incontrastato, non arriverà mai al grado di intelligenza "10" (ossia la parta grigia non colorerà mai tutta la porzione superiore rimasta bianca), questo perché il massimo grado di intelligenza è un'intelligenza "divina" se possiamo usare questo termine.
E ora le dolenti (death) note:Light ha un valore di 9/10
Elle ha un valore di 8/10E già li vedo i fan di Light che aprono le bottiglie di succo di mela e di patatine "più gusto".
Però io vorrei fermarmi un attimo ad analizzare non tanto la fondatezza di questi valori, quanto più la loro effettiva attendibilità nell'ambito della storia.
STAI LEGGENDO
Scleri su Death Note
Разное[sequel: Scleri su Death note 2] Prima, unica, originale e Trashosa raccolta di fangirlamenti improbabili e random su death note! Tutte le teorie sono state elaborate da una mente affine a quella di Matsuda, perchè era lui il vero genio. • Che L...