9) Il piano terra

12 10 8
                                    


Mi svegliai e mi alzai subito in piedi. Andai alla ricerca di qualcos'altro, mi sedetti di nuovo su quella poltrona ma niente, toccai la lampada che mi stava accanto, il tavolino, mi alzai e toccavo qualsiasi oggetto sperando mi desse quell'impulso, ma niente non trovavo niente, forse non cercavo bene. niente da fare, nessun'oggetto voleva mostrarmi qualcosa, mi alzai e andai al bancone presi un alcolico uno scotch che sembrava che costasse molti soldi, me ne verso un bicchiere, e sullo sgabello mi poggio sul tavolo, ed eccolo un impulso di energia, chiudo gli occhi e un momento dopo gli riapro in un altra realtà. Ecco Anita che mi da un bicchiere di qualche strana bevanda e mi dice "Attento con quello che è forte" e le dico" che vuoi che sia, ne bevo un sorso e inizio a tossire, era davvero forte, mi dice ridendo "non c'è bisogno che tu faccia l'uomo vissuto, si vede che è la prima volta che bevi un super alcolico, tranquillo ti abituerai piano col tempo" mi prendo il bicchiere e me ne porge uno con qualcos'altro liquido sciro, lo bevo tutto d'un sorso, e appoggio il bicchiere. Ride e io mi sento cosi tranquillo, mi prende la mano e poi sussurra "era Coca-Cola" scoppio a ridere, e rispondo "lo so, ma faceva figo berlo come se fosse vodka" ridiamo insieme, e vorrei che quel momento non finisse più.

Mi guarda e dice "sono felice di conoscerti Edward, finalmente un ragazzo meno noioso degli altri, tra poco stacco se vuoi andiamo da qualche parte insieme" pieno di una felicità che non capisco rispondo "Si!" aspetto che posi il grembiule, e si dirige verso di me e usciamo dall'edificio sotto le stelle brillanti. L'energia svanisce dentro di me e tutto se ne va. prima di andarmene bevo il mio bicchiere e me ne vado.

mi alzo e ed esco sperando che qualche altro oggetto mi parli, ma non è giornata, torno dentro e aspetto un video da parte del marchio cosi potrò dire cosa ho visto!

Decido di portarmelo dietro mentre mi dirigo nella stanza accanto, è una stanza piccola, sembra una cucina un po' messa male, noto un frigo, e dalla fame lo apro, ce tanta roba, sembra tutta fresca prendo quello che sembra un petto di pollo, lo apro e su una padella lo metto sul fuoco, e lo cucini qualche spezia trovata qua e la e con tutta la gioia possibile mangio, e mentre mangio ecco il video, sempre nei momenti meno opportuni.

Come da prassi vedo Vanessa e prima di dire qualcosa mi guarda attentamente, poi dice "finalmente un pasto serio eh?" la guardo male e le dico dopo "come fai a saperlo?" "Si vede dalla tua espressione" e si mette e ridere e non capsico e dico "molto acuta la sua osservazione" si mette a ridere, e dice "Si vede il piatto e la pentola sporca!" "Più acuta di quanto pensassi" e si mette a ridere e sono felice.

Non ci vuole niente per rovinare quel momento, e subito dice in maniera seria "Allora la nostra tecnologia come funziona?" rispondo subito "Funziona molto bene, peccato che sono io, non ci posso credere ancora a tutto questo, vorrei capire, perché io, e quali altri poteri ho?" "Scoprirai tutto quando potrai, la storia ti verrà detta, nessuna la sa se non chi l'ha vissuta, devi dirla, non puoi mentire!" "Bene, ieri ho vito una ragazza simile a te, nelle mie due visioni era cosi bella e felice, mi parlava, so solo che si chiamava Anita, e credo di essere Edward, mi ha chiamato una volta, e credo che le visioni siano collegate, mi sento la stessa persona,!" Mi guarda perplessa e io decido di continuare "La prima volta mi guardava, sorrideva e dopo un po' mi ha iniziato ad avvicinarsi! nella seconda mi ha parlato, e io ho risposto come se stessi vivendo questo quel momento, mi ha rilevato il suo nome, e mi sentivo contento, mi sembrava di conoscerla, come se lei fosse li davvero, e nella terza visione mi parlava come se mi avesse già visto da tempo, come se mi conoscesse perfettamente, e mi ha invitato a fare un giro fuori ed ho accettato" mi guardava come, se stesse scoprendo qualcosa che non sapeva, e poi disse "in questa storia troverai molte persone" "conosci questa storia?" "Ne cono perfettamente un pezzo, non mi è mai stata detta tutta!" "Tu ne fai parte?" non mi ripose ma il suo sguardo disse più di mille parole, c'era perfettamente dentro, ora dovrò scoprire dove e quando! Il video cesso.

L'EnigmistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora