Allora, come va gente? É da tanto che non scrivo qua ahah, e mi sa che poche persone leggeranno questo perché, giustamente, avranno tolto questa storia dalla libreria, visto che non la continuo. Beh saltiamo i convenevoli e veniamo al dunque.
Sono oggi venuta qui per parlarvi di un genere di musica che ormai é diventato famoso in tutto il mondo: il k-pop. Kpop é un'abbreviazione che significa musica popolare coreana, per essere specifici, della Corea del Sud.
Ebbene, perché ve ne sono venuta a parlare? Perché credo che soprattutto in Italia sia sottovalutata o che non molta gente ne parli, e quindi oggi prendo io il modesto compito di parlarvene U.U
Quindi, come avete capito, ovviamente é un genere in cui le canzoni sono in coreano. Ma allora vi chiederete, perché dovrei ascoltare musica coreana se tanto poi non ci capisco nulla? Beh, la lingua non c'entra nulla, la musica supera tutte le barriere linguistiche, quindi non ti serve per forza essere coreano per farti piacere quella musica. Vorrei dire, se ascoltiamo le canzoni inglesi senza conoscerne il testo, canticchiando solo i suoni che riusciamo a capire, non vedo perché non possiamo fare lo stesso in questo caso.IDOL
Gli Idol sono semplicemente i cantanti che, nella maggior parte dei casi, fanno parte di un gruppo, oppure anche gli attori di k-drama (cioè drama sud coreani). Quindi essenzialmente chi fa parte del mondo dello spettacolo.BTS
Partiamo dal mio gruppo preferito, i BTS. Sono la band k-pop più conosciuta al mondo. I loro fan vengono chiamati ARMY (che sta per Adorable Representive M.C for Youth).Hanno debuttato il 13 giugno 2013 (tecnicamente il 12, ma il 13 giugno si sono esibiti per la prima volta in un programma musicale coreano, quindi presentandosi per la prima volta al pubblico). Sono riusciti a rompere le barriere che impone la lingua e ad avere un grandissimo successo non solo nella loro patria, ma anche e soprattutto in America e nel resto del mondo.
(Qua parlo dei loro achievements e record quindi se non vuoi leggere, ma ti conviene farlo,salta questo paragrafo)
Hanno vinto il premio Top Social Artist ai Billboard Music Awards (uno dei più importanti premi musicali statunitensi. UPDATE: lo hanno vinto anche quest'anno, cioè nel 2018, vincendolo quindi per due anni consecutivi), battendo Justin Bieber che aveva vinto questo premio per 6 anni di fila. Con il loro nuovo album "Love Yourself:Her" sono arrivati primi sulla classifica di ITunes in oltre 73 stati, hanno raggiunto, su YouTube, per il video della loro Title Track DNA, il maggior numero di views raggiunte in 24 ore per una gruppo k-pop, cioè di 20,975,068 views, poi però hanno anche raggiunto il record di video più visto in 1 settimana, 1 mese... Insomma, continuano a rompere tutti i record, per poi arrivare fino a rompere i loro stessi di record. Ci sarebbe tanta altra roba, ma forse vi ho già annoiato abbastanza.
Iniziamo a parlare dei membri
Dei BTS fanno parte 7 ragazzi, che vanno dall'età di 26 anni (età in Corea, perché li per loro quando sei nato hai già un anno, quindi aggiungono 1 anno alla nostra età "normale", in questo caso il più vecchio dei BTS avrebbe 25 anni per noi) all'età di 21 anni (20 per noi). Ora ve li elenco dal più vecchio al più giovane, dicendo i loro veri nomi,età "normale", i loro stage names,nicknames e qualche fun fact (se non foste abituati a nomi orientali, vi dico già che nomi tipo Kim, Min che sto per dire sono in realtà cognomi, perché c'è gente che si confonde a volte, quindi lo dico per ogni evenienza)
Per chiarire le cose,loro, come quasi ogni idol, cambiano colore di capelli ad ogni comeback, (Cioe quando tornano con un nuovo album) per questo vedrete anche la stessa persona con due colori di capelli completamente diversi.Bene detto questo, iniziamo:
-Kim Seokjin
STAI LEGGENDO
Surrealpower//l'amore non ha limiti...
FanficI miei occhi erano colmi di paura."Sto per morire?" Stavo abbandonando le speranze,quando lo vidi da lontano. I miei occhi iniziarono a brillare,ma persi conoscenza...