~Capitolo 1~

421 107 163
                                    

"I litigi tra innamorati
completano l'amore"
Cit. Terenzio

Apro gli occhi e a stento mi rendo conto che la sveglia sta suonando. Quasi non la sento!
Mi alzo a fatica e trascinando i piedi mi dirigo verso il bagno, ricordandomi che oggi farò colazione con Andrew.
Indosso un semplice jeans, una maglietta sblusata e la giacca di pelle nera, mi infilo le scarpe e mi trucco.
Mi guardo allo specchio e sbuffo, schifando i miei capelli mossi e castani, che ho sempre odiato.

"Cespuglio di merda" penso annoiata.

Scendo le scale e mi dirigo verso la porta per uscire.

《Ciao mamma, ciao papà!》saluto velocemente i miei.

《Ma come, oggi non fai colazione?》mi chiede la mamma.

《Vado al bar》dico prima di chiudermi la porta alle spalle.

Lo zaino pesa poco e cammino a passo felpato.
Ho fame, troppa fame, e la mia pancia brontola.

"Taci un po'" mi dico nella mia testa, rivolta alla mia pancia.

Smetto di camminare di colpo e corruccio la fronte.

"Stai diventando così pazza che ora parli con la tua pancia".

Riprendo a camminare e velocizzo il passo, arrivando in fretta al bar.
Mi siedo ad un tavolino e aspetto Andrew, maledicendo il fatto che non sia già qui.

"Muoviti, voglio mangiare".

Spero che arrivi presto. Non ho voglia di stare sola per troppo tempo e dopotutto devo anche andare a scuola.
Mi faccio strani pensieri nel mentre che aspetto. Era molto tempo che non mi si ripresentava l'occasione per farmi un amico o un'amica, e ora come ora, mi sembra tutto strano.
E se non gli piacessi?

"Ma dai, calmati" mi rilasso.

Picchietto le unghie sul tavolo di vetro e guardo la riva.
Non ho scelto un tavolino all'interno perché mi piace stare all'aperto, con l'aria nei capelli, soprattutto di prima mattina.
Proprio mentre incomincio a preoccuparmi, lo vedo arrivare.
Si siede di fronte a me e mi saluta con il suo sorriso raggiante. Il ciuffo è tutto spettinato e mi viene da ridere.
È buffo.

《Che c'è?》chiede stranito Andrew.

《Nulla》dico semplicemente.

《Nulla?》

《Hai tutti i capelli in aria, sembra la coda di una puzzola》lo derido.

《Ma sentila》si passa una mano tra i capelli ridendo. 《È così che fai amicizia?》

《Io non faccio mai amicizia》dico.

《Ma che ragazza solitaria》risponde Andrew ironico.

Scuoto la testa divertita.
Entriamo nel bar e ordiniamo la colazione. Io prendo un latte macchiato ed un cornetto, lui invece un cappuccino e basta, e quando torniamo al nostro tavolino si accende una sigaretta.

《Fumi?》gli chiedo, sventolandomi una mano davanti al naso.
Io odio il fumo.

《No... cioè sì, da quando ho mollato Erika》spiega.

Come Una ConchigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora