Frank Longbottom
La scarpa di Rodolphus Lestrange si è appena schiantata a terra con un tonfo. I ragazzi si guardano. I corpi continuano a scendere lentamente, a decine. Il mostro fa cadere Lily di peso che, ammaccata, si alza in piedi sistmandosi il vestito che aveva infilato il giorno prima. James fa un balzo in avanti, la prende per mano e la spinge dietro di sé, protettivo. Severus si avvicina a lei e si accerta che stia bene. Sirius, notando Remus accasciato a terra, si avvicina a lui e lo aiuta ad alzarsi, conducendolo dagli altri. Il mostro, dopo aver mollato Lily con violenza, cerca di afferrare con le grandi zampe che schioccano i corpi che scendono verso il pavimento.
-Eh no, amico! Non la avrai! Non di nuovo!
Grida Frank, correndo verso il mostro e scagliandocisi contro demolendo una delle due zampe. Il pennywise vacilla visibilmente. Una volta che si trova sotto la sua pancia, fa esplodere uno schiantesimo. Il mostro salta letteralmente in aria e sbatte sul soffitto. I corpi continuano lentamente a scendere con il mostro che lotta per raggiungerli.
-Incarceramus!
Grida Sirius, e dei forti lacci stringono la creatura, che incespica un istante. Stanno per abbassare le bacchette quando l'enorme mantide spezza con forza le stringhe che lo immobilizzano.
"Questo tipo di magia con me non funziona." ricorda James meditabondo "ma COSA funziona allora?".
-Stiamo perdendo tempo!
Esclama James saltando di lato portandosi dietro un confuso Remus evitando una lama della mantide. Intanto Frank sta accogliendo Alice tra le sue braccia, la guarda con ansia. I corpi si sono posati in terra quasi tutti.
-Alice... tesoro...
Sussurra, senza staccarle gli occhi di dosso.
-Non è il momento, Paciock!
Abbaia Piton, nervoso. Lui gli lancia uno sguardo di fuoco.
-Sev!
Lo rimprovera Lily, fredda.
-Stiamo perdendo tempo.
Sussurra Remus, evocando incantesimi scudo accanto ai corpi ammonticchiati da Sirius in un angolo della stanza. Frank porta Alice oltre lo scudo trasparente e la posa dolcemente un po' lontana dagli altri. Memore dell'atto di Severus un poco prima, prova a baciarla delicatamente sulle labbra, aspetta qualche istante... nulla.
-Maledizione.
-Frank, amico...
Lo chiama James davanti al mostro.
-Maledizione!
-Frank, ti prego... la porteremo al San Mungo, ok? Ci servono tutti.
Il ragazzo si alza e vede i ragazzi in formazione davanti al pennywise.
-Tutti insieme. Dobbiamo essere tutti insieme. Non può essere altro.
Riluttante, Frank attraversa lo scudo, avvicinandosi agli altri. Li guarda. In riga, schierati, le bacchette alzate rivolte verso la nuvola di polvere in cui si intravede il mostro. Improvvisamente Lily grida
-Guardate! Là!
Indicando un punto nel pavimento. Un portale si sta aprendo, un buco fetido da cui esce un vento freddo e puzzolente. Al suo interno qualsiasi luce è assorbita, completamente nero.
-Là! È fatta! Dobbiamo spingerlo là!
-Sciantesimo al tre, intesi?
Asseconda James, dandosi una spazzolata ai capelli con la mano. Al gesto Sirius sorride affettuoso e Severus fa una smorfia di disgusto.
-Intesi?
Ripete, a voce più alta.
-SÌ!
Rispondono gli altri, in coro.
-Perfetto! Uno... due... tre!Sirius Black
-Stupeficium!
I ragazzi perfettamente coordinati sparano una cascata di scintille rosse. La polvere si alza ancora più fitta, tutti iniziano a tossire terribilmente. Non si vede nulla. Si sentono una serie di colpi attutiti, qualcuno scaglia una maledizione alla cieca e qualcun altro viene colpito. Silenzio. Remus fa uscire del vento dalla bacchetta, spazzando via la polvere. Lily fa un passo indietro, sussultando. La mantide è sparita. Al suo posto, il pagliaccio stringe James disarmato al collo con un braccio, puntandogli la sua bacchetta alla tempia con la mano libera.
-Lascialo!
Sbotta Frank, avvicinandosi. Il mostro rafforza la presa sul collo e James annaspa senza più aria. Frank fa un passo indietro e il pennywise allenta la presa. Il ragazzo prende una sonora boccata d'aria.
-Vi propongo un patto.
Sussurra con voce argentina il mostro.
-Ora voi ve ne andate tranquilli, lasciate questo qui a me e io non vi torco un capello. A nessuno di voi. Ma, se tentate di tornare a prendere il ragazzo,
Stringe la presa più forte e ficca contro la tempia la bacchetta, James geme,
-Allora vi uccideró. Tutti.
-Andate. Andate via.
Ansima il ragazzo, scompigliato come non mai.
-Sono stato io a convincervi a tornare qui. È colpa mia. Andatevene.
Un istante di silenzio. Severus ha un'espressione indecifrabile, a metà tra la preoccupazione e il godimento. Lily ha gli occhi ardenti, sembra che da un momento all'altro debba lanciarsi contro il mostro e fracassarlo di botte. Frank fissa il pagliaccio con odio ma ogni tanto lancia lo sguardo su Alice, valutando la possibilità. Remus ansima tenendo la bacchetta alzata, senza nessuna intenzione di abbassarla. Sirius fa un'espressione di concentrazione e si morde il labbro. Inizia a camminare avanti e indietro, meditabondo.
-Uhm, vediamo Jamie... mi hai costretto a entrare in una casa da brividi... mi hai fatto strisciare nelle fogne... mi hai lasciato solo mentre mia madre tentava di mangiarmi la faccia...
-Sirius, no, non puoi dire sul serio...
Sussurra Remus atterrito.
-Hai quasi fatto ammazzare Remus... mi hai picchiato... dato un pugno in faccia...
Gli altri lo guardano terrorizzati. Lui sembra vedere qualcosa tra i detriti e si avvicina al mucchio, concentrato. I presenti sono interdetti, in attesa. Sirius sfila qualcosa di estremamente luccicante dalla montagna di spazzatura al centro della stanza.
-E ora... mi tocca uccidere questo clown di merda!
Con un movimento fluido, Sirius fa saettare la spada di Grifondoro e taglia la testa al mostro avanzando con un salto. James, libero fa qualche passo in avanti. Frank lo afferra e lo tira dietro di sé protettivo. Il mostro squittisce, gracida, strilla ed emette qualsiasi tipo di suono sgradevole. La testa rotola in aria e diventa una grande macchia di liquido viscoso e nero un attimo prima di toccare terra. Il corpo senza testa si agita e trema furiosamente. Lily gli scaglia una maledizione in pieno petto e lui arretra, rischiando di cadere nel buco.
-Sì! Così!
Esulta Severus scagliandone un'altra. Il pennywise scivola nel buco, i ragazzi esplodono in un grido di giubilo, ma lui resta attaccato al bordo con una mano, senza cadere in profondità. Sirius tira la spada a James, che la afferra agilmente come solo il miglior cercatore di Hogwarts potrebbe.
-Vai Jamie! Dagli il colpo di grazia!
Grida Frank, alzando i pugni al cielo. Potter solleva la lama, pronto a calare il colpo. Prima che possa sferrarlo, un urlo straziante squarcia l'aria.
STAI LEGGENDO
"Paura Potter?" "Ti piacerebbe" // IT - HP
FanfictionInghilterra, mondo magico, Luglio 1973. È l'inizio delle vacanze estive e i bambini della comunità magica, appena tornati da Hogwarts, iniziano a sparire misteriosamente. Ultima tra gli scomparsi: Alice Prewett, Grifondoro. Frank Longbottom, il suo...