Quando i tre risalgono finalmente per il pozzo trovano Lily Evans ad attenderli. Gli altri due se ne sono già andati. Lei li abbraccia uno alla volta, facendo attenzione a non far troppo male a Remus e trattenendosi particolarmente nello stringere James. Nei giorni seguenti tutti e sei sono stati chiamati davanti al Wizengamot per aver infranto lo statuto di segretezza, per essere poi assolti da tutte le accuse ricevendo una nota di merito per i servizi resi alla comunità. Una squadra di auror ha poi perquisito la casa e la fogna sotto di essa, dichiarandola definitivamente epurata. Silente ha contattato privatamente Frank, Severus e Lily per assicurarsi che non avrebbero divulgato la vera identità del licantropo. I ragazzi scomparsi si sono risvegliati, e Alice e Frank sono insieme, non si lasciano andare un attimo. Ora la signora Longbottom guarda il figlio con una stima tutta nuova e lo tratta con rispetto e condiscendenza. Lily e Severus non si rivolgono quasi più la parola e sembrano entrambi profondamente scossi e addolorati. James sembra godere della loro inattesa ostilità, ma é anche segretamente preoccupato a riguardo. Sirius tornando a casa ha trovato i genitori delusi più che mai del fatto che sia sopravvissuto pur non riuscendo a trattenere un certo compiacimento riguardo al fatto che l'impresa del figlio abbia portato un'altra onorificenza alla nobile antichissima casata dei Black. Remus é stato punito dai genitori ed é rimasto in casa una settimana, ma il sollievo nel vederlo tornare vivo e soprattutto nel sapere che non ha ucciso nessuno da solo durante la notte di luna piena ha reso più dolce il loro risentimento. Ormai Hogwarts sta per cominciare di nuovo, e si ritrovano tutti uno di fronte all'altro per l'ultima volta. È il parco di Godric's Hollow, dove si erano presi a sassate con Malfoy e Lestrange qualche settimana prima. Sembrano passati secoli.
-Qual è il problema, Potter? Spero sia importante.
Borbotta Piton freddo, ammantellandosi in modo frenetico. Lily lo guarda e fa per dire qualcosa, ma lui volta la testa dall'altra parte.
-Lo è.
Frank e Alice sono venuti entrambi, mano nella mano osservano curiosi la scena. Lei sorride diffidente. Lui le ha raccontato tutto quello che è successo ovviamente, ma si sente poco partecipe nonostante tutto.
James, Remus e Sirius si guardano per decidersi. Sirius alza un sacchetto di tela mostrandolo agli altri.
-Cos'è quello?
Chiede Frank curioso. I ragazzi sorridono. Sirius apre il sacchetto.
-Le mani, prego.
Lily è la prima a tendere la sua, seguita a ruota da Frank. Dopo un'occhiata rassicurante di quest'ultimo anche Alice la allunga, con il palmo verso l'alto. In ultimo, dopo aver sbuffato sonoramente, Piton. Sirius infila la mano nel sacchetto e fa cadere delle monete sui palmi allineati di fronte a lui.
-Galeoni?
Mormora Alice fissando il suo.
-I galeoni hanno goblin incisi sopra. Questi hanno... è una fenice, non è così?
Chiede Lily, fissando la moneta sulla sua mano.
-Finti galeoni.
Risponde James annuendo con un sorriso.
-Il nostro Lunastorta qui li ha incantati per noi. Vedete il numero in alto? Nei galeoni normali è una sequenza che indica il numero di serie. In questi la data del nostro incontro. Per ora riporta la data di oggi. Sinché non ne fisseremo un altro, se mai accadrà.
-Nostro incontro? Quale incontro?
Abbaia Piton guardandosi il palmo.
20˙08˙73
-Abbiamo pensato che il mostro potrebbe tornare.
Dice Remus, in tono serio.
-Tornare? Gli auror hanno dichiarato la zona epurata!
Risponde Alice, tremante. Frank le stringe le spalle con un braccio.
-Gli auror pensavano che fosse una banale fuga di mollici, o di gas. Non troppo affidabili in effetti.
Conclude Sirius, prendendo una moneta anche per lui e i due amici. Lascia cadere il sacchetto vuoto a terra.
-E comunque,
Continua James,
-Se anche non fosse il pennywise, potrebbe sempre prensentarsi qualche altra... minaccia. E insomma, abbiamo funzionato bene, no?
-Potter, se credi che siamo diventati una specie di supereroi o che so io hai proprio sbagliato di grosso.
Si inserisce Severus, tagliente.
-Non dico questo. Dico che forse è l'ora di prendere in mano la situazione. Forse possiamo essere in grado di liberarci della magia oscura.
-Io ci sto.
Esclama Lily.
-Tu farnetichi.
Continua Severus senza guardarla.
-Mocciosus, se non ci stai te ne puoi anche andare.
Ringhia Sirius facendo un passo avanti.
-Non ho detto che rifiuto.
I ragazzi si guardano per un istante. Inaspettatamente, Piton si infila il galeone in tasca.
-Addio.
Mormora, e volta loro le spalle andandosene. Lily sospira addolorata.
-Qui, Severus! La moneta diventerà rovente e ci ritroveremo qui in questo esatto punto!
Grida Potter mentre il ragazzo si allontana.
-Voi credete che tornerà davvero?
Chiede Alice con un sussurro.
-Non lo sappiamo.
Risponde Remus,
-Ma se non sarà il mostro sarà qualcos'altro. La magia oscura si fa sempre più forte. Episodi del genere aumenteranno. L'ha detto mio padre. Qualcosa si sta muovendo.
-Non dimenticheró mai cosa avete fatto per noi. Noi ci siamo.
Risponde Frank con voce ferma, stringendo il suo galeone nel pugno. La ragazza annuisce.
-Ora scusate, ma dobbiamo andare. Mia madre sarà furiosa. Non apprezza che vi frequenti, sapete, dopo tutto quello che è successo.
Balbetta il ragazzo.
-Già, anche se in realtà è felice, si vede. Si sforza di non farlo, ma lo tratta come se fosse veramente degno della sua attenzione, adesso.
Alice ride di gusto. I due si accomiatano e si avviano verso casa. I ragazzi rimasti li vedono scambiarsi un breve bacio prima di sparire oltre il sentiero.
Sono rimasti in quattro adesso. Remus e Sirius guardano Lily e James e capiscono che forse è la volta buona. Guardandosi negli occhi e capendosi decidono che è il momento di lasciarli soli.
-Andiamo, Felpato. Mia madre si starà chiedendo perché non siamo ancora tornati per pranzo. Resti a dormire a casa stanotte, ti va? Ci vediamo, ragazzi!
Borbotta frettoloso Remus mentre si allontana velocemente trascinando l'amico per il braccio.
-Arrivo Rem, arrivo! Non spingere! Ciao Jamie! Evans!
-Ragazzi... ci si vede.
Esclama James facendo l'occhiolino. Lily li saluta con la mano, sorridendo.
-E così è finita davvero, eh?
Sospira la ragazza sedendosi sul prato, una volta che tutti se ne sono andati.
-Sembra.
Risponde James sedendole accanto, spazzolandosi i capelli con la mano. Lei ridacchia, guardandolo serena.
-È un po' che voglio chiedertelo... cos'è successo tra te e Mocciosus? Non ti rivolge la parola da quando siamo tornati.
Lei si irrigidisce leggermente.
-Scusami, non intendevo... io...
-Non preoccuparti. Immaginavo me l'avresti chiesto. Non è niente. Divergenze d'opinione, ecco tutto.
-Gli passerà. Quel tipo ti adora. Beh, non lo biasimo.
Lei sospira amareggiata.
-Non credo gli passerà questa volta in realtà. Abbiamo discusso altre volte, ma questa è stato diverso. E non mi perdonerà mai per quello che sto per fare.
-Quello per... cosa stai per...?
La ragazza spinge la testa in avanti, sfiorandogli le labbra. Lui si immobilizza un istante, sente il cuore fermarsi. L'istante dopo però avverte il sangue scorrergli bollente per tutto il corpo e le stringe i capelli sulla nuca, sigillando il bacio e premendo forte le labbra su quelle di lei. Chiudono gli occhi entrambi, godendosi il momento. Quando si separano, qualche secondo dopo, gli occhi verdi da cerbiatta di Lily si spalancano lasciandolo senza parole. Lei si alza, si stira la veste con le mani tremanti.
-Ci... ci vediamo al binario. A Settembre. Devo andare.
Inizia a camminare all'indietro guardandolo felice ma preoccupata, sembra che si vergogni di quello che ha fatto.
-Scrivimi!
Esclama James, alzandosi di scatto, facendo un passo verso di lei che continua ad arretrare.
-Non credo lo farò. Addio. A Settembre.
Lei si volta e corre via.
-Lily, ferma! Io... io ti...
Il ragazzo non sa neanche cosa vuole dire, non ne è sicuro, ma tanto lei è già sparita.
-Ci vediamo a Settembre.
Sospira, lasciandosi ricadere sull'erba fresca.
"Dove sono Remus e Sirius? Devo vantarmi un po'."
Pensa sorridendo, mentre si stiracchia al sole.Note autrice:
Qui si conclude l'avventura dei nostri malandrini nelle grinfie di "it"! Se mi gira potrei scrivere un seguito isprandomi a un altro film horror o a un altro libro di Stephen King! Restate sintonizzati!
Per chi ha amato la storia e come me é in fissa coi malandrini consiglio le altre mie due storie sull'argomento, che sono "Marauders - come Sirius venne esiliato e come Lily uscì con James Potter." e "Mai troppo tardi.", quest'ultima che però è una slash a tutti gli effetti, ovviamente wolfstar.
STAI LEGGENDO
"Paura Potter?" "Ti piacerebbe" // IT - HP
FanfictionInghilterra, mondo magico, Luglio 1973. È l'inizio delle vacanze estive e i bambini della comunità magica, appena tornati da Hogwarts, iniziano a sparire misteriosamente. Ultima tra gli scomparsi: Alice Prewett, Grifondoro. Frank Longbottom, il suo...