Dovute precisazioni

910 20 4
                                    

I personaggi possono essere OOC in quanto ognuno presenta influenze dal carattere del personaggio di IT corrispondente:
James Potter: Bill Tartaglia
Sirius Black: Richie Tozier
Remus Lupin: Eddie Kaspbrak
Lily Evans: Beverly Marsh
Severus Piton: Ben Hanscom
Frank Longbottom: Mike Hanlon
Alice Prewett: Betty Ripson
Lucius Malfoy: Henry Bowers
Rodolphus Lestrange: Patrick Hocksetter

La fanfiction segue il movieverse di IT perché il libro lo ho letto da mille anni e non me lo ricordo abbastanza da scriverci una long. L'universo è quello di Harry Potter con le sue regole e i suoi personaggi ma non segue il canon dei libri (quando Severus scopre il piccolo problema peloso di Lupin o perché lui e Lily litigano, per esempio). In sostanza è la storia di IT nell'universo di Harry Potter degli anni settanta. Bel bordello, me ne rendo conto!

Aggiornerò un giorno a settimana due capitoli alla volta, in tutto dovrebbero essere dodici. Due alla volta perché ci sono sei personaggi e ogni capitolo avrà la prospettiva di tre pov, quindi ogni due capitoli appaiono tutti i personaggi.

Mi rifiuto categoricamente di accettare il termine "it" della traduzione italiana, non ha nessun senso e la trovo una scelta ridicola. I riferimenti ad esso saranno espressi con "Pennywise", "il mostro", "la cosa" o termini analoghi. Fight me.

L'idea mi è venuta guardando IT per la miliardesima volta. L'ambientazione vintage mi fa sempre pensare ai malandrini e poi i personaggi cavolo ci stanno tutti! Il leader naturale (James e Bill), il malato trattato coi guanti (Remus e Eddie), lo sbruffone volgare (Sirius e Richie), la rossa coraggiosa (Lily e Bev) e ovviamente il ragazzo innamorato di lei eterno secondo (Severus e Ben). Spero accogliate le mie idee con entusiasmo e buona lettura!

P.S.
Se non avete visto il film o lo sceneggiato di IT o non avete letto il libro e non volete spoiler vi sconsiglio la lettura. Non ci sono invece spoiler di Harry Potter (anche se non dovrebbe essercene bisogno... chi cavolo non ha ancora letto Harry Potter?)

"Paura Potter?" "Ti piacerebbe" // IT - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora