"Mi dispiace"

299 18 0
                                    

Zayn fa vedere il messaggio a Niall.
Lui spalanca gli occhi e dice:"Non dovresti ascoltarlo, sai? Fallo sull'aereo o quando arrivi là, ma non adesso."
"Perché?"sussurra piano Zayn.
"Perché ho paura che se lo ascolti ora la cazzata la farai anche tu."
"Si, hai ragione " dice Zayn bloccando lo schermo.
"Puoi andare a dormire Niall davvero, stai facendo così tanto per me. Non so come ringraziarti."
"Tranquillo Zay, te l'ho già detto. È un piacere per me, davvero. E non riuscirei a dormire neanch'io quindi tanto vale che sto qui a farti compagnia."
Zayn sorride e insieme aspettano le 5.
Quando Zayn si ritrova in macchina con Niall che lo sta accompagnando all'aeroporto le mani gli ricominciano a tremare.
Arrivati, Niall parcheggia e lo guarda. È un fascio di nervi, lo può vedere benissimo.
"Adesso scendo, dammi cinque minuti."sussurra Zayn.
"Hai tutto il tempo che vuoi."risponde Niall. Rimangono in macchina per un po' senza parlare fino a quando Zayn dice:"Ciao Niall."
"Appena arrivi chiamami"gli ricorda Niall. Zayn annuisce ed entra nell'aeroporto con la valigia dietro.
C'è poca gente a quell'ora. Vicino a lui sull'aereo si siede una donna anziana che si mette subito a dormire. Quando finalmente l'aereo decolla Zayn decide di ascoltare il messaggio di Liam. Mette gli auricolari e si prepara già a piangere, sa che lo farà.
"Ciao Zayn, avrei voluto parlarti. Avrei voluto che tu mi fermassi, sai? Perché è solo colpa tua se sto per farlo"
Questa non è la voce del suo Liam, è gelida...come se volesse solo ferirlo e ci sta riuscendo.
"Mi sono sentito così giù negli ultimi tempi. Non so cosa mi stia succedendo: sono stanco tutto il tempo. Ho provato a dormire, ma non ci riesco. Sto male Zayn, me ne rendo conto."
Una risata gelida risuona nelle orecchie di Zayn che sta scuotendo la testa.
"Non so neanche perché ho chiamato...penso che sia arrivato il momento che io me ne vada. Sono stanco di tutto questo. Zayn, è peggio di un incubo: è lo stesso fottuto giorno ogni giorno. Non cambia mai niente.
Stanotte sono quasi certo di essere riuscito a dormire, non sono sicuro."
A Zayn si stava stringendo il cuore a pensare a quanto avrebbe voluto essere lì in quel momento.
Si sente un singhiozzo e poi la voce di Liam dire:"Sono stanco, Zayn. A volte mi ricordo dei momenti passati con te e mi fa così male sapere di aver toccato la felicità e averla rovinata così. Non so neanche se quando lo ascolterai sarà già troppo tardi. Mi dispiace, sono un casino. Nessuno qui mi ascolta davvero, nessuno mi capisce. Parlo, almeno penso di parlare, ma le parole non vengono fuori."
Si sente un lungo silenzio prima che Liam dica con un filo di voce:"Mi manchi, ho fatto una grandissima cazzata ad andarmene dopo tutto quello che mi avevi detto, dopo quella notte. Mi dispiace."
Il messaggio finisce e Zayn scoppia a piangere.

Flicker // ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora