Niall è appena entrato al pronto soccorso. È dovuto restare al commissariato ad interrogare Andrew. Domani si terrà il processo ma è l'ultima cosa a cui pensa adesso. Quando l'ambulanza era arrivata a casa di Zayn, Liam era messo parecchio male. Zayn non si era mai staccato da lui e quando quelli dell'ambulanza gliel'avevano portato via prima di salire nella sua macchina, diretto all'ospedale ha detto a Niall:"Perderò anche lui."
Queste sono le parole a cui pensa ancora adesso. Non pensava che sarebbe andata così, ora dovrà anche spiegare perché un detenuto che dovrebbe essere in cella ora è in ospedale.
Vede Zayn seduto con di fianco una donna mentre guarda dritto il muro davanti a sé. Può vedere i suo muscoli tirati da qui.
"Allora?"gli chiede mettendosi davanti a lui.
"Lo stanno operando, non si è fatto vedere nessuno ancora."
"Vieni qua"dice Niall aprendo le braccia.
Zayn ci si butta dentro.
"Come faccio senza di lui?"sussurra Zayn.
Niall si limita a stringerlo più forte.
"Puoi per favore stare un po' qua, nel caso uscisse qualcuno? Ho bisogno di uscire, mi sembra di soffocare."
"Certo"risponde lui.
Zayn esce dalla porta di emergenza e si appoggia alla ringhiera delle scale. Solo ora gli cade addosso la consapevolezza di cos'è accaduto. Sua madre è morta, suo padre ha quasi cercato di ucciderlo e suo marito,anzi ex marito, è in sala operatoria. Dio... quand'è diventata un film la sua vita? Sono le due del pomeriggio e lui non ha pranzato. Sicuramente non ci pensa ora, il suo stomaco non ne vuole assolutamente sapere. Dopo aver visto Liam a terra ha capito una cosa però: non riuscirà a dimenticarlo e se solo lui non dovesse uscire da quella sala operatoria...Dio, non vuole neanche pensarci. Prende il telefono e va nella galleria e fa una cosa che non ha mai fatto da quasi un anno: guarda le sue foto con Liam.
Sa già che piangerà, ma è l'unica cosa che può tranquillizzarlo in questo momento. Si sofferma su quelle del matrimonio e quando vede quella di un Natale passato dove erano davanti all'albero e Liam lo abbracciava da dietro, chiude la galleria e compone il numero di Liam.
In questo momento sono occupato, ma se mi lasciate un messaggio state certi che richiamerò.
Dopo il solito bip Zayn tira sù con il naso ed inizia a parlare:"Ciao Liam, non so quando sentirai questo messaggio o se addirittura lo sentirai perché sei in una sala operatoria per colpa mia e... mi sto solo rendendo ridicolo se è questo che stai pensando,già. Il fatto è che stavo riguardando le nostre foto e, sapevo che non dovevo farlo, ma l'ho fatto comunque e ora sono qui senza sapere con chi parlare."
Si ferma un attimo prima di riprendere a parlare:"Certo ci sarebbe Niall, è il migliore amico che potessi avere, ma non credo che capirebbe come mi sento. Non lo so neanch'io in realtà. La verità è che quando mi hai detto di starti lontano io... io capisco cosa vuoi fare, vuoi fare quello forte, quello che non sente niente...ma Liam sappiamo entrambi che non è così e sappiamo anche che la tua convinzione che farmi allontanare da te sia meglio per me è una grande balla. Stiamo bene insieme... insieme, Liam. E so che dovrai rimanere in galera per i prossimi 5 anni e che hai fatto una cosa terribile, ma sono disposto a venire ogni singolo giorno e dopo quello che è successo posso anche capire perché tu l'abbia fatto. Bene dopo aver parlato da solo per un po' sto meglio. Ci vediamo dopo?"
La sua voce si incrina sull'ultima frase.
STAI LEGGENDO
Flicker // Ziam
Fanfic"Una volta mi hai detto che avevo il potere di distruggerti... invece eri tu!"esclama Zayn tra le lacrime e continua con la voce più alta:"Eri tu Liam, quello che distrugge le persone, che le fa soffrire! Vorrei non averti mai incontrato, vorrei ch...