"Non ho più niente, tutto è finito."ripete Zayn mentre Liam si accorge di aver toccato un tasto dolente.
Zayn è quasi arrivato alla porta per uscire quando Liam dice:"È stata la prima volta che ti ho visto."
Zayn lascia cadere la mano che prima era sulla maniglia su un fianco.
"Non avevo mai visto niente di così perfetto. Mi ricordo di aver pensato che dovevo averti o sarei morto."
Liam continua a dire queste cose alla schiena di Zayn con la vice rotta.
"Quando mi hai detto che mi amavi, mi sono sentito così al sicuro. Niente poteva essere così terribile perché avevo te. Poi siamo cresciuti insieme e ho fatto un errore enorme, ma immagino che se ti amo davvero devo lasciarti andare anche se è la cosa che temo di più."
Zayn rimane in silenzio e scuotendo la testa si gira. Dice una cosa che se non avesse bevuto così tanto non avrebbe mai trovato il coraggio di dirgli:"Vuoi davvero finirla tipo... per sempre?"
Liam cerca di fermare le lacrime mentre dice:"Si...devo farlo. È meglio per te."
"Perché tutti pensano di sapere cosa sia meglio per me?!"
"E cosa vorresti fare continuare a venire a trovarmi qui, per i prossimi 5 anni?!"
Zayn abbassa lo sguardo consapevole che Liam abbia ragione.
Tira fuori dalla tasca quella scatolina che è lì da una quasi settimana. Quando la apre tira fuori la fede di Liam e la richiude rimettendola in tasca.
"Accetto questa decisione, ma questa devi tenerla tu."sussurra porgendogliela.
Liam la prende e in quel momento le loro mani si sfiorano leggermente.
"Ciao Liam" dice Zayn uscendo.
Liam si appoggia al muro ed inizia a piangere mentre legge la scritta all'interno dell'anello Zayn e Liam per sempre.
È ancora lì quando l'agente lo riporta nella cella.
Quando Zayn entra a casa Niall gli urla dalla cucina:"Dove sei stato?"
"È finita per sempre Niall."dice Zayn.
Niall entra in soggiorno e lo abbraccia subito.
"Che ne dici di una pizza? Si sta cuocendo."
"Date le tue doti per la cucina preferirei di no"
"Ma il senso dell'umorismo non lo perdi mai?"
A Zayn viene da ridere nonostante la situazione.Il giorno dopo Liam si sveglia con un mal di testa terribile.
"Hey Payne"sente sussurrare.
Guarda Louis ma sta dormendo.
"Hey sono qua fuori"
Guarda verso la cella che hanno di fronte. Un tipo tutti tatuaggi e piercing lo sta chiamando.
"Un mio amico ancora fuori mi ha detto di darti questo biglietto. Non so a chi si riferisca, ma io avrei paura fossi in lui."
Gli lancia un foglietto tutto spiegazzato e quando Liam lo apre fa fatica a capire la scrittura.
Mi hanno fatto sapere che hai parlato con gli sbirri...ti avevo avvisato. Ora noi parleremo un po' con lui.
La mente di Liam si focalizza subito su una persona: Zayn.
STAI LEGGENDO
Flicker // Ziam
Fanfic"Una volta mi hai detto che avevo il potere di distruggerti... invece eri tu!"esclama Zayn tra le lacrime e continua con la voce più alta:"Eri tu Liam, quello che distrugge le persone, che le fa soffrire! Vorrei non averti mai incontrato, vorrei ch...