"Droga?"

310 20 0
                                    

"Problemi?"le dice dolcemente la donna di fianco a lui porgendogli un fazzoletto.
"Grazie"dice lui prendendo il fazzoletto e asciugandosi gli occhi.
"Tanti problemi"dice poi lui guardandola. Lei si rimette a dormire e lui rimane solo con i suoi pensieri. Ci mettono solo mezz'ora per arrivare. Quando scende ed accende il telefono trova due chiamate da Karen. Mentre aspetta un taxi chiama Niall.
"Hey, sono arrivato sano e salvo" dice Zayn.
"Ciao, ora cosa fai?"
"Sto aspettando un taxi e poi penso che...andrò in ospedale."
"Buona fortuna Zayn. Io ci sono sempre, ricordatelo."dice Niall dolcemente.
"Grazie Niall"dice Zayn prima di attaccare.
Quando sale sul taxi gli arriva un messaggio di Karen.
Passa prima a casa nostra. C'è Geoff a casa.
Quando arriva paga il taxi e scende. Suona il campanello e Geoff gli apre sorridendo.
"Zayn, vieni entra. Puoi appoggiare le tue cose nella stanza di Liam."
"Grazie mille"risponde lui.
"Immagino che tu sappia la strada"
"Già"dice Zayn avviandosi nel corridoio.
Quando entra appoggia la valigia sul letto di Liam. Si siede di fianco alla valigia e si guarda intorno. Avevano passato tante notti in quella stanza.
"Hey va tutto bene?"chiede Geoff affacciandosi alla porta.
"Sì, è che qui...tutto profuma di lui."dice piano Zayn.
"Già"dice Geoff.
I due rimangono in silenzio fino a quando Geoff dice:"Ti accompagno in ospedale?"
Zayn si alza e fa il giro della stanza prima di rispondere:"Sì, grazie."
Quando arrivano in ospedale Karen lo abbraccia. Si siedono tutti e due sulle sedie nel corridoio fuori dalla stanza di Liam.
"Sì è svegliato"
Zayn sorride sollevato.
"Ti va di raccontarmi cos'è successo?"chiede Zayn.
"Sì è buttato nel fiume dietro casa nostra."
A Zayn si gela il sangue nelle vene quando sente quella frase. Avevano fatto tutto sulle rive di quel fiume: il primo bacio, la prima litigata...gli aveva chiesto di sposarlo lì.
"Il problema non è questo gesto è che... abbiamo iniziato a trovarla in giro per casa quattro giorni fa. Lui stava sempre in casa, non usciva quasi mai dalla sua stanza...piangeva sempre. Non sta bene, ma non vuole farsi aiutare da nessuno."
"Droga?"sussurra Zayn incredulo.
Quello non era il suo Liam.
Karen annuisce e in quel momento esce fuori il medico dalla camera.
"È più che sveglio, potete entrare."
Karen e Geoff si alzano e lei dice prima di entrare:"Gli dico che sei qui"
Zayn annuisce prima di passarsi una mano tra i capelli. No, il suo Liam non era così.
Quando i suoi genitori escono guardano Zayn e scuotono la testa.
"Ha detto che non vuole vederti"sussurra Karen ancora piangendo.
"Non ho preso un aereo per sentirmi dire che non vuole vedermi." dice Zayn alzandomi di scatto e aprendo la porta.

Flicker // ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora