Quando Zayn entra vede Liam seduto sul letto. È magro, troppo magro e sotto i suoi occhi ci sono delle grandi borse nere.
Quando richiudo la porta alle mie spalle, lui alza lo sguardo. A Zayn viene da piangere a pensare a quanto avesse sofferto senza di lui.
"Cosa pensavi di fare eh?! Rovinare l'unico posto felice che abbiamo?"dice Zayn forse con troppa forza.
"Ho pensato che...volevo finirla dove tutto era iniziato, volevo... ricordare per dieci minuti quando ero felice."dice Liam piano.
Zayn non si era accorto quando era entrato che Liam stava piangendo.
"E qualsiasi cosa tu dirai, rovinerà quei dieci minuti, quindi ti prego non..."
"Vedi cosa fai?!"lo interrompe Zayn.
"Decidi sempre come le cose devono andare."
"Non sono io che sto decidendo."
"Ah no? Decidi di andartene, decidi di restare, dici che hai bisogno di me, poi che non hai bisogno di me, decidi se possiamo parlare o non possiamo parlare."
"Non voglio parlare! Perché so cosa stai per dire, Zayn. Dirai che mi ami e che hai bisogno di me e che...che ho fatto una cazzata."dice Liam alzando la voce.
"No, non lo sai!"
"Sono quasi sicuro di si."risponde Liam incrociando le braccia al petto.
"Non mi interessa, non decidi tu quello che devo dirti."
"Okay, allora dì quello che vuoi."
Tra i due cala il silenzio. Entrambi hanno le lacrime agli occhi.
"Vuoi parlare?!"ripete Liam a voce alta.
"Volevo cercare di andare avanti. Quando te ne sei andato volevo dimenticarti. Sapevo che c'erano troppe cose che nono potevamo aggiustare.Ne ero sicuro, sapevo esattamente cosa fare. Poi tua mamma mi ha chiamato e sull'aereo, venendo qui, ho immaginato la mia vita senza di te. Non voglio vivere senza di te. Quindi, non so qui per dirti cosa devi fare, ma se ci riprovi Liam, io...non...farei lo stesso."
"Cosa?"dice lui guardandolo.
"Cosa pensavi? Che se fossi morto io sarei andato avanti con la mia vita? Che ti avrei portato i fiori sulla tomba? Ho già qualcuno a cui portarli Liam. Non rientrerai nella lista delle persone che ho perso."
Zayn prende un respiro e si asciuga le lacrime.
"Ho paura di te...ho paura perché ho paura per te. Non voglio vederti stare così, non voglio che tu ti senta senza speranza, non voglio che tu stia male, Liam. Non voglio perderti, non dopo tutta questa merda che abbiamo passato, ok?"
"Voglio uscirne, Zayn."sussurra piano Liam. Zayn si inginocchia davanti Liam e appoggia le braccia sulle sue ginocchia guardandolo. Gli passa una mano tra i suoi capelli e Liam chiude gli occhi.
"Tu sei il ragazzo perfetto e io sono quello sbagliato, quello rotto dentro, quello nel buio."dice Liam prima di aprire gli occhi.
Zayn sorride leggermente e dice:"Ne usciremo insieme Liam, sono qui. Non vado da nessuna parte...tu devi promettermi che ci proverai con tutto te stesso, che anche quando vorrai mollare ci proverai comunque, che me ne parlerai... voglio averti nella mia vita."
"Sì...e io ti voglio nella mia."dice Liam sorridendo e annuendo.
"Sì?"chiede Zayn sorridendo.
"Sì"dice Liam prima di baciarlo.
In quel momento Liam torna a casa e ritrova la scintilla da seguire nel buio per uscire.
"Ti ho perdonato"sussurra Zayn.
"Ti avevo già perdonato quella notte"aggiunge guardandolo.
"Grazie Zayn. Ora torniamo a casa"dice Liam.
Zayn sorride e annuisce.THE END
(Forse ci sarà anche un epilogo...i don't know)
STAI LEGGENDO
Flicker // Ziam
Fanfiction"Una volta mi hai detto che avevo il potere di distruggerti... invece eri tu!"esclama Zayn tra le lacrime e continua con la voce più alta:"Eri tu Liam, quello che distrugge le persone, che le fa soffrire! Vorrei non averti mai incontrato, vorrei ch...