Questa storia arriva dal lontano 2013 quando avevo diciassette anni. Ho impiegato circa dieci anni per trovare il nocciolo e il coraggio per renderla pubblica.
Svariate volte è stata rimandata, altre corretta e riscritta. Ma nonostante ciò, non mi convinceva affatto.
Promisi a me stesso che appena sarei stato pronto e appena avrei trovato il nocciolo della storia, l'avrei riscritta e poi pubblicata.
Ed eccoci qui dopo dieci anni a presentare qualcosa che avevo dentro la testa e dentro al cuore quando ero ancora un'adolescente che credeva fortemente nell'amore in tutte le sue sfumature e direzioni. Le tematiche che volevo affrontate dieci anni fa, erano ancora un tabù parziale per la maggior parte del mondo, ma le cose ormai sono cambiate e tutti vogliono combattere e far sentire la propria voce.
In quanto a me, con "Libero di Camminare", volevo non solo condividere ciò che la mia immaginazione aveva partorito, ma volevo anche condividere la mia idea dell'amore con qualcosa che fosse dolce, un po' smielato.
Purtroppo, per mia sfortuna, in dieci anni sono stati pubblicati: libri, film, serie tv e anime con le stesse tematiche che volevo affrontare io all'epoca. Tuttavia, la cosa non mi ha scoraggiato anzi, ha fatto si che la mia immaginazione fosse finalmente liberata senza aver timore di quello che gli altri avrebbero letto.
Libero di Camminare si presenta come un racconto leggero, fresco e giovanile dove l'amore sarà non solo la tematica fondamentale, ma anche il fulcro dell'intera storia.
Spero vivamente che il racconto che sto per condividere, riesca ad entrare nel cuore delle persone e che possa ispirare tutti a trovare il coraggio di liberare ciò che hanno nel cuore come sto facendo io adesso.La storia sarà pubblicata a puntate, un capitolo a settimana, ma le coordinate ancora non sono dettagliate (e forse non lo saranno mai ahah!)
p.s. In caso di errori (di ogni genere), si prega di contattare privatamente l'autore, grazie e buona lettura.
STAI LEGGENDO
Libero di Camminare
Teen FictionVittorio è un ragazzo che dovrà affrontare i suoi problemi da adolescente. Tra questi quello dell'amore, ma per lui l'amore sarà una cosa complicata. Tra evoluzioni interiori, paure, amore e amicizia, il protagonista si troverà a fare i conti con l'...