Capito 9

2.4K 94 6
                                    


Pov’s Hermione
-Quanto avevi detto che sarebbe riuscito a sopravvivere il feto senza la madre?- gli dice Minerva.
-Non l’ho detto.- Severus le risponde.
Non riesco a capire il perché ne stiamo parlando. Come può un bambino sopravvivere se la madre è morta? Ma ancora peggio perché salvare una povera anima che però ha una pazza assassina come madre e un padre avido di potere che voleva ammazzare mezzo mondo magico?
-Herm perché questa faccia?- mi dice un Severus accigliato.
-Ecco io non capisco…-
- Cosa non ti è chiaro mia cara?- questa volta è Minerva a parlarmi.
-Bellatrix è morta, si sa che nel momento in cui la madre non è più in vita il feto non riceve le sostanze necessarie al suo sviluppo e muore anche lui!-
-È abbastanza grande da sopravvivere anche al di fuori del grembo materno!-
-Ma Bellatrix è morta da quasi cinque giorni, ed il bambino con lei nel momento in cui Molly ha lanciato l’incantesimo mortal…- mi blocco.
Solo ora riesco a collegare i fatti ed inizio a capire.
-Tu non hai tolto la protezione!- chiedo a Severus.
-No!-
-Il passaggio per l’ossigeno?-
-È attivo!-
-Ma il feto come può essere sopravvissuto senza sostanze nutritive?- non riesco ancora a capire.
-Tutti gli incantesimi e le pozioni che ha preso hanno fatto da scorta  ed in più hanno agito come agente conservante per ciò che Bella aveva ancora in corpo.-
Allora torniamo al mio ragionamento iniziale: perché dobbiamo salvare qualcuno che si nutre della propria madre? È un mostro come i genitori.
-Sta solo cercando di vivere. Il feto non centra. Secondo ricerche babbane i feti percepiscono le sensazioni esterne da una certa età in poi e si abituano a suoni come il battito cardiaco o la voce della mamma. Credo che sia solo molto spaventato.-
Posso lasciare morire un bambina così piccola? No, ho già un morto sulla coscienza.
-Avevo le difese occlumatiche basse?- chiedo.
-Si, abbastanza- mi rispondono in coro.
-Ho bisogno di una ciambella!- dico e scoppiamo tutti e tre a ridere.
Mando un patronus ad Harry, a Narcissa, ad Andromeda ed infine a Kingsley Shacklebolt. Come ministro della magia ha il diritto di essere informato, in più abbiamo bisogno del suo permesso per profanare il corpo di Bellatrix.
Usciamo tutti dal castello e aspettiamo il suo arrivo davanti al cancello. Dopo qualche secondo sentiamo il tipico rumore della materializzazione e lo vediamo arrivare.
-Hermione!- mi dice venendomi incontro.
-Kingsley! Ops! Mi scusi, buon pomeriggio Signor ministro.- dico sporgendo la mano per stringere la sua.
Lui di tutta risposta mi abbraccia e mi dice:
-Guarda che sono lo stesso con cui ti allenavi per combattere!-
Stringo il suo abbraccio mentre gli dico che mi è mancato. Rientriamo ad Hogwarts, io Kingsley e Severus andiamo in un’aula vuota mentre Minerva va ad aggiornare Poppy.
-Quindi cosa possiamo fare con il feto?- chiedo.
-Non lo ritengo un pericolo. Chiedo solo che gli sia praticato un incantesimo per cancellargli la memoria nel caso in cui Voldemort abbia trovato un modo per trasmettergli delle informazioni.-
-Per noi va bene!- risponde Severus
-Con chi starà?-
-Questo ancora non lo sappiamo. I suoi parenti più prossimi sono le sorelle Black ma non abbiamo ancora parlato con loro.-
-Se per voi va bene preferisco fermarmi fino a quando questa situazione non sarà del tutto risolta.-
-Per noi è un piacere ospitarla ministro.- risponde educatamente Severus.
-Dammi pure del tu. Colgo l’occasione per ringraziarti a nome di tutto il mondo magico per ciò che hai fatto per noi, senza il tuo aiuto saremmo tutti morti.-
-Grazie, ma ho fatto solo il mio dovere.-

Pov’s Severus
Saluto Herm ed il ministro e vado da Poppy e Minerva. Loro mi aspettano all’entrata per andare a prendere il cadavere. Usciamo e ci dirigiamo verso la bara, la apriamo e la vediamo.
Prima di tutto elimino l’incantesimo che nasconde la pancia, poi la osservo. È brutto da dire ma sembra che la morte l’abbia fatta ringiovanire di almeno cinque anni. I suoi capelli sono pettinati e molto più in ordine del solito, indossa un vestito nero morbido nero che mostra tutta la bellezza del suo pancione. Se non fosse per la pelle fredda e bianca come il marmo si direbbe che sta dormendo.
-Smaterializziamoci in infermeria, li saremmo più comodi. E poi non mi va di far nascere una creatura in un obitorio.- dice Poppy.
In un secondo siamo dentro la stanza. Minerva esce fuori ad chiedere a Cissy ed ad Andromeda se la vogliono vedere. Aspettiamo qualche secondo e sentiamo la porta aprirsi. Vediamo tutti e cinque entrare ed avvicinarsi a noi. Hermione, Minerva e Kingsley restano un po’ più lontano ed io li raggiungo.
-Sembra quasi che dorma!- dice Anderomeda.
-Sapete già le condizioni del feto?- mi chiede Cissy.
-No, avevamo bisogno del vostro permesso.- dico avvicinandomi.
-Certo, fatelo!- rispondono in coro.
-Severus, lo fai tu?- mi chiede Poppy.
Quando passo davanti a Narcissa, lei mi abbraccia e io ricambio. Abbiamo tutti paura, paura che sia già morto ma anche che sia vivo. I parti sono cose che avvengono al San Mungo e Poppy non sa come affrontarlo, anzi ha già detto che dovremo farlo da soli perché lei deve andare a sbrigare delle commissioni con Podmora. Quindi dovremmo fare tutto io e Minerva, non penso che Herm sia pronta ad aiutarci dato che non è nemmeno molto convinta.
Punto la bacchetta contro Bella ed inizio il controllo. Passandola sul suo petto non percepisco nulla, non che mi aspettassi qualcosa di diverso, è morta. Dal petto passo alla pancia, inizialmente non sento nulla, così chiedo ad Hermione provare ad entrare in contatto con il feto. Io mi posiziono sul lato sinistro, lei sul destro. Passa più o meno un minuto quando mi rivolgo ad Herm:
-Senti qualcosa?-
-Frustrazione, più che altro. Non vedo nulla, è tutto buio. Aspetta un attimo, forse…-
Dalla mia bacchetta spunta una luce colorata, ma è molto debole, segno che il feto è vivo non ancora per molto.
-Cosa vedevi?- chiedo ad Hermione.
-Vedevo una strana luce, a tratti ma sembrava che fosse oscurata da un velo-
-Signori, posso dirvi che il feto è ancora vivo, ma non so per quanto. Quindi, se non vi dispiace devo chiedervi di lasciare momentaneamente la stanza.- dico.
Escono tutti lasciandomi solo con Minerva.
-Come procediamo?- mi chiede.
-Dirti che non ne ho la più pallida idea è troppo diretto?-
-No, ma solo che dobbiamo muoverci.-
-Si, lo so. Ma come possiamo fare. Non credo che basti un accio bambino, no?-
-Già.-
- Provo con un diffindo, intanto lei è morta ed il feto ha le protezioni- dico prima di prendere la bacchetta.
La punto contro la pancia e pronuncio l’incantesimo muovendola in modo orizzontale. Vedo letteralmente la pelle lacerarsi sotto l’incantesimo, ma il fatto che è morta non fa uscire molto sangue.
-Ok, il primo passo è fatto. Ora fai la stessa cosa con l’utero.- i dice Minerva.
-Va bene!-
Ripeto la stessa cosa ma questa volta vedo del liquido uscire.
-Credo di aver rotto anche la placenta.- dico. Poi aggiungo: -Ora?-
-Tiro fuori il feto.-
Detto questo Minerva mette una mano nella pancia di Bellatrix ed inizia a tirare fuori la bambina.
Una volta tirata fuori la mette sul lettino vicino a quello della madre e mi dice preoccupata:
-Non dovrebbe piangere?-

Eccolo 😍 che ne pensate?

Ho imparato ad amarti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora