Scarlett e Tom frequentavano la stessa università.
Nonostante i caratteri opposti erano molto amici.
Una mattina la tranquillità dell'università fu spezzata dall'arrivo di un nuovo studente.
I due amici erano piuttosto incuriositi dalla novità per questo motivo una volta entrati in aula aspettarono l'arrivo dello studente.
Un ragazzo biondo entrò subito dopo del professore e Tom si sistemò meglio sulla sedia: Interessante. Voglio proprio scoprire qualcosa di questo ragazzo.
«Ragazzi, lui è Chris. Si è iscritto da noi per quest'anno scolastico» disse il professore per poi rivolgersi al ragazzo: «Vai a sederti vicino a Tom» gli indicò il posto libero al fianco del ragazzo.
Senza pensarci troppo Chris raggiunse Tom e si accomodò al suo fianco: «Ciao, Tom»
«Ciao, Chris» rispose Tom tranquillamente osservandolo attentamente.
La lezione iniziò e non ebbero il tempo di dire altro, ma l'avrebbero fatto appena fosse terminata.
Le tre ore di lezione passarono lente e noiose come sempre e Tom rischiò diverse volte di addormentarsi sul tavolo, ma rimase sveglio disegnando gli angoli del foglio sul quale avrebbe dovuto prendere degli appunti.
La campanella suonò e nell'ora di pausa Tom decise di fare il primo passo: «Sono curioso di conoscerti meglio, Chris» il ragazzo lo osservò per un attimo, ma poi gli sorrise: «Beh, ti ho osservato per un po' durante la lezione e sembravi piuttosto annoiato»
«Mio padre lavora in un agenzia e fa fare a me tutti i conti quindi non so ancora perchè io stia studiando economia» rispose lui tranquillamente.
Chris sorrise divertito: «Io sono negato in economia, ma mio padre essendo uno scienziato mi ha insegnato fin da bambino una marea di roba. Potrei dire che se esco da qui ho giù un posto prenotato alla nasa»
«In questo caso possiamo aiutarci a vicenda. Io sono bravo in economia e tu in scienze dove io sono altamente negato» aggiunse tranquillamente Tom.
Il ragazzo biondo sorrise per un attimo: «Sì. Direi che sarebbe un ottima idea. Io ho un po' di fame andiamo a prendere qualcosa da mangiare?»
«Mi sembra un ottima idea» rispose lui.
I due lasciarono l'aula poco dopo ed andarono a prendere qualcosa da mangiare.
Mentre camminavo per i corridoi una ragazza andò a sbattere su di lui: «Scusami. Non ti ho visto» ammise lei.
Chris sorrise e le rispose: «Non importa, beh ci si vede» riprese il cammino con Tom.
La ragazza lo osservò per un attimo e pensò: Lui sarà mio...
Quando raggiunse la mensa li trovò intenti ad uscire dalla porta principale per raggiungere il giardino.
Lì seguì senza pensarci due volte, ma vedendoli sedersi sotto un albero si nascose nelle vicinanze.
«È da un po' che ci penso. Ho la sensazione di averti già incontrato tempo fa» ammise Chris iniziando a mangiare tranquillamente.
Tom gli sorrise: «Sì. Tempo fa, ci siamo incontrati e per alcuni mesi siamo stati insieme» quelle parole fecero scattare alcuni ricordi nella mente di Chris che sgranò gli occhi sorpreso.
«Mi dispiace non averlo ricordato prima» disse il ragazzo biondo portando fuori da sotto la maglietta un anello d'oro.
Tom fece lo stesso sorridendo: «Ci stiamo aspettando da troppo tempo...»
«Ma il destino ci ha fatto incontrare di nuovo» disse Chris sorridendo per poi sfiorargli con la mano il volto e baciarlo con dolcezza.
Scarlett li osservò sorpresa e sconvolta allo stesso tempo: Non ci posso credere! Ecco perchè Tom mi ha scaricato tempo fa, ma sono davvero sfigata con i ragazzi...
Sospirando li lasciò nella loro intimità.
Su due ragazzi che le piacevano entrambi erano impossibili da raggiungere, se fosse stato un uomo forse, ma se si erano attesi per così tanto tempo niente poteva davvero separarli.
STAI LEGGENDO
Raccolta storie BoyLove 2
Roman d'amourSeconda raccolta delle storie che ho scritto sull'amore omosessuale