I due amici di Xavier mi guardavano male come se avessi commesso un peccato:
forse gli angeli non possono arrabbiarsi.
La cena passa molto in fretta ed io non rivolgo parola la Xavier arrabbiata. Potrò sembrare rancorosa: ma lui è una pessima guida...
Di mal umore salgo le scale e apro la mia porta buttandomi sul letto e autocommiserandomi.
Penso che non potrebbe andare peggio di così , vorrei tornare a casa con mia madre e il mio micetto.
Passando le giornate a bere cioccolata
e ammirando la lieve pioggia dalla finestra.
Nel silenzio più assoluto sento dei rumori dal balcone.
Esco nella fredda notte gelida e vedo qualcosa muoversi tra i vasi- Chi sei?-, urlo con una voce tremante... Il ragazzo non risponde.
Ha dei capelli ricci e del colore della cenere e dei penetranti occhi del medesimo colore: così profondi che ti puoi perdere in essi guardandoli.
Avrà avuto all'incirca 18 anni ed era davvero carino.
-Guarda che se te ne rimani lì fermo ti riesco a vedere ugualmente!-,urlo. Finalmente dice qualcosa- Almeno ci ho provato..-.
-Cosa vuoi da me tizio sconosciuto e che ci fai qui!-.
Lui risponde con una tale scioltezza e indigno, che sembra quasi gli abbia detto una cosa incresciosa- Come fai a definirmi un "tizio sconusciuto!?Sono Caronte: il famosissimo traghettatore delle anime-. Io non riuscivo a crederci: Caronte esisteva ! Per di più non era neanche brutto come lo descriveva Dante!
-Non dire a nessuno che sono venuto qui: l'ultima volta mi hanno condannato a traghettare le anime gratuitamente per un secolo!-.
-Quindi tu volevi derubarci?-. Dico. -Io preferisco dire prendere le cose in prestito...-, risponde convinto.
Probabilmente gli angeli mi hanno già influenzato positivamente e perciò ho pietà di lui - Per questa volta chiuderò un occhio-. Lui pare davvero stupito- Spero di rivederti presto, grazie per la tua pietà:dopotutto è impossibile resistere al mio fascino-. Lui mi fa l'occhiolino e con aria arrogante scende giù dal balcone, sparendo nell fitto bosco, tra i cespugli di biancospino.
La luna calante dà un'atmosfera magica e sognante, mentre piccole lucciole svolazzano nell'oscurità: come fate in una terra incantata infinitamente lontana.
Spazio Autrice
Ehy Snasy 💛
State diventando tantissimi💛
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, che ne pensate dei riferimenti alla divina commedia? Vi piace questa versione di Caronte💛
STAI LEGGENDO
La nipote di Lucifero🥀
Mistério / SuspenseAnnie è una ragazza diversa dalle altre: Lei è bravissima a cantare ed eccelle in tutte le materie, ma ha un oscuro segreto che nessuno può scoprire... Posti miglior in classifica : 1^in mistero e thriller 31/05/2018 1^in ibridi 3^ in angeli 4/04...