Capitolo 13.
Ormai era arrivato il giorno di Natale e Harry sembrava piuttosto felice, aveva organizzato una festa per tutti in modo che potessero divertirsi anche i Malfoy che nonostante tutto avevano stretto un legame con tutti i membri dell'Ordine della Fenice e aveva deciso di farli arrivare li per il pomeriggio.
Erano appena scesi nella sala da pranzo per poter fare colazione e trovarono i signori Malfoy già a tavola: «Buon giorno ragazzi e Buon Natale»
«Grazie Buon Natale anche a voi»
Harry e Draco sorrisero allegri, ma il ragazzo biondo non sapeva che Harry aveva una sorpresa per i suoi genitori, non gli aveva detto niente di sicuro e sperava davvero che ci avesse provato. Dopo essersi accomodati a tavola iniziarono a mangiare Salazar era scivolato fino al salotto dove il fuoco era acceso e si era raggomitolato sul tappeto.
«Amore per quella cosa?» domandò Draco curioso mentre addentava un cornetto ripieno di crema pasticcera: «Tranquillo piccolo è tutto a posto...» sorrise e Draco capì Harry c'era riuscito di nuovo.
«Grazie» >
«Di cosa state parlando?» avevano attirato l'attenzione di Narcisa e Lucius con il loro scambio di battute: «Sorpresa...» lasciarono cadere così il discorso.
«Bene ragazzi è ora di aprire i regali...» andarono tutti attorno all'albero Harry aveva regalato a Narcissa un bellissimo gattino nero con gli occhi ametista, a Lucius aveva regalato un nuovo bastone da passeggio con testa di serpente dove avrebbe potuto mettere la sua bacchetta a Draco invece aveva regalato un Kit per la manutenzione per la scopa e una collana con il piccolo stemma di Serpeverde come ciondolo.
Lui invece aveva ricevuto da Draco un braccialetto d'oro bianco con un ciondolo a forma di fenice e uno a forma di drago entrambi d'oro giallo e una sciarpa verde smeraldo che faceva risaltare i suoi occhi, da Narcissa aveva ricevuto due libri di difesa contro le arti oscure molto avanzanti in confronto a quelli della scuola e da Lucius stava per ricevere qualcosa di speciale: «Seguitemi. Vi devo mostrare una cosa» dopo aver condotto tutti in una stanza nei sotterranei si avvicinò al pensatoio era tutto pronto serviva solo un ultima cosa.
«Harry, Draco avvicinatevi ho bisogno di un paio di gocce del vostro sangue» Draco sapeva già cosa fare e stringendo la mano di Harry sorrise rassicurandolo. Quando le gocce di sangue toccarono il liquido all'interno del pensatoio tre figure apparvero davanti a loro, ma solo quando la luce che li avvolgeva scomparve Harry li riconobbe e il suo cuore saltò alcuni battiti.
«Ciao Harry, sei diventato davvero un bellissimo ragazzo» senza che se ne rendesse conto le lacrime scesero dai suoi occhi, con un gesto della mano Draco le asciugò: «Va tutto bene tranquillo...»
«Mamma, papà, Sirius non ci credo. Com'è possibile?» era davvero felice di poterli rivedere. Lily si avvicinò a Harry e lo abbracciò con dolcezza, il ragazzo ricambiò l'abbraccio senza lasciare la mano di Draco: «Buon Natale piccolo mio»
poco distante Lucius e Narcissa osservavano la scena commossi, avevano fatto la cosa giusta. Il silenzio però venne rotto da Sirius che non aveva tolto gli occhi da sopra la figura di Draco.
«Harry, ma lui non è...»
«Sì Sirius lui è Draco Lucius Malfoy il mio ragazzo» per un attimo Sirius rimase senza parole poi si avvicinò sorridente e mettendosi dietro di loro posò un braccio sulla spalla di Harry e uno su quello di Draco: «Congratulazioni ragazzi...»
Intanto James era rimasto pietrificato dalla notizia, suo figlio era fidanzato. Stava con un ragazzo e non una ragazza, il ragazzo era un Malfoy. Adesso ci mancava solo che fosse entrato in Serpeverde e sarebbe svenuto.
STAI LEGGENDO
La scelta che ti cambia la vita
Fiksi PenggemarOrmai erano passati tre mesi dall'inizio del settimo anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Dopo la sconfitta di Voldemort, Harry Potter si era accorto di non essere molto indifferente al fascino di Draco Malfoy e quell'anno aveva pre...