Federicofederossi: piccola ,che fai ?
Amofede : oii,niente ho appena salutato olly ,credo che mi preparerò un thè per poi andare in letargo
Federicofederossi; mettiti la giacca ed esci ,sono qui fuori .
Amofede: tu sei pazzo 🙆♀️🙈
Faccio come mi dice e non appena esco fuori di casa lo vedo li a braccia conserte appoggiato alla sua macchina ad osservarmi con uno dei suoi soliti sorrisetti .
"Come mai qui?" Gli chiedo avvicinandomi a lui
"Avevo bisogno di vederti " dice serio
"Bisogno ? È successo qualcosa?"
Distoglie il suo sguardo dal mio per qualche secondo ..
"Mi abbracci?" Mi chiede come se mi stesse supplicando.
Senza pensarci due volte lo abbraccio stringendolo più che posso.
Afferro la sua mano destra trascinandolo dentro casa mia.."Non credo sia il caso che entri in casa tua..Forse non dovevi neanche venire " sospira frustato
"Tranquillo non ti imbatterai in nessuno dei mie genitori,torneranno domattina presto . Avanti andiamo " dico incoraggiandolo .
"Ed eccoci qui , questa è la mia camera e....niente " sorrido senza sapere che cos'altro dire " vado a mettere il pigiama e torno,Tu fa come se fossi a casa tua " gli dissi senza ricevere risposta continuava a stare in silenzio con lo sguardo perso chissà dove .
-
.
Non appena tornai dal bagno fui contenta di vedere che fece come gli avevo detto , infatti lo trovai sdraiato sul mio letto.con entrambe le mani sotto la testa a fissare il soffitto.
Mi sdraio affianco a lui ,sotto le coperte abbracciandolo e poggiando la mia testa sulla sua spalla gli sussurro
"Mi dici cosa succede ? Ho sbagliato qualcosa io ?"Sussulta alla mia domanda e con un braccio mi avvicina sempre di più a lui .
"Non dirlo neanche per scherzo ,tu non hai fatto niente " afferma
'Lo sai che puoi fidarti di me,vero?" Gli chiedo
"Si ,che lo so "risponde solamente
"Va bene non sei pronto,quando la sarai ,io sono qui " dico accolandomi sul suo petto ,chiudendo gli occhi.
Dopo svariati secondi sento la sua mano accarezzarmi i capelli e sospirare pesantemente .
"Mi madre. Tra due giorni si sposa ,con un altro mi chiedo come cazzo possa fare a sposarsi ,Non può dimenticare tutto così ."
Essendo fan sfegatata so tutta la storia del padre di fè e credo si riferisse a questo il suo "dimenticare tutto"
"Non credo si possa dimenticare una persona così importante ,non lo ha fatto .Ne sono certa .
Semplicemente ha trovato la forza di ricominciare a vivere credo che tuo padre avrebbe voluto questo per entrambi ,vedervi felici " dico incrociando i suoi occhi colmi di lacrime ,come non li avevo mai visti."Lo so ,so che dovrei essere felice per lei ,perché so quanto male sia stata in quei mesi ma io proprio non ci riesco a saperla sposata con qualcun'altro ne tanto meno vederla quel giorno li all altare ."
Ha così tanta paura che le cose possano cambiare come se fosse un bambino con mille paure .
"Quell' uomo non potrà mai prendere il posto del tuo ,stai tranquillo.
Devi farlo per tua madre ,merita di averti affianco in un giorno così importante .Devi farlo per lei e per tuo padre credo che anche lui avrebbe voluto che tu ci fossi . ""È se la facesse soffrire ?" Mi chiede in un sussurro
"È inevitabile soffrire ,tutti lo facciamo prima o poi ....in quel caso sarai libero di prenderlo a pugni con un calcio alle palle "
Ride .
" Quanto sei bello quando sorridi? Dovresti fare solo questo ,il tuo viso non è un posto per le lacrime" dico passando l'indice su quest'ultime.
"Sei troppo " sussurra guardandomi.
"Eh ? Troppo cosa ? Non capisco " gli chiedo soffermandomi con lo sguardo sulle sue labbra in attesa di una risposta .
" passerei ore a guardarti,senza mai stancarmi " dice
STAI LEGGENDO
Instragram || Federico Rossi
FanfikceFedericofederossi ha iniziato a seguirti - 08/01/18 #65infanfiction -19/01/18 #48infanfiction -22/05/18 #2inamoreadistanza 05/07/18 #1inamoreadistanza