Aspetto in ansia Claudia, il tempo non passa,penso a quello che mi voglia dire ed ho paura di continuare questo casino. Poi arriva lei, borsa Adidas rosa,tuta della puma che le sottolinea il fisico e uno sguardo sorridente e solare che illuminava le scale buie della piscina. L'aspettavo fuori al cancello,pensieroso e dubbioso, poi ci salutiamo e lei incomincia a parlare.
"Ha bisogno di me "e "ti cerco "sono lo frasi che regnano sovrano il sui discorso che mi sembra non finire mai ma che in realtà è durato solo due minuti,così intesi che alla fine non ho capito nulla di ciò che mi avesse detto. Posso solo assicurarvi, cari lettori, che la confusione di ieri sera si è moltiplicata e si moltiplicherà quando dovrò darle una risposta ed affrontare Sabrina che non volevo perdere.
Sono rimasto quindi senza parole ma le ho detto che non doveva fraintendermi e che mi piaceva stare con lei ma solo come un amico. Lei non dice molto ma mi chiede di pensarci su perché ha detto che alla festa sulla spiaggia avevo il volto illuminato e le pupille dilatate per l'amore che provavo per lei.
Ci salutiamo e le do appuntamento a domani; però mentre salgo a casa decido di avvisare Sergio delle parole forti di Claudia ma non risponde a quel maledettissimo telefono. Però non vi ho detto che Sabrina abita vicino alla piscina ed allora quale buon momento per capire quanto la amo se non in un momento di confusione? Ecco perché compro dei fiori dal carissimo fioraio Gianni che appena mi vede arrivare prepara la composizione solita:rose rosse,margherite ed un tocco diverso ogni volta di lucidità e colore che gli affido. Sono fortunato che trovo il portone aperto e quindi non bussò neanche così da rendere la sorpresa ancora più bella, vedo la madre ed il padre che si dirigono verso il garage a prendere la macchina per uscire ed allora corro verso l'ascensore, mi aggiusto, avviso a casa che sarei andato un po' da Sabrina e salgo.
La voce meccanica dell'ascensore mi avverte che sono arrivato al terzo piano ed io esco; mi schiarisco la voce e busso. Apre una ragazza bellissima ,con un pigiama bellissimo e con una voglia di vedermi stupenda;resta solo colpita dal fatto che io sia andato da lei a quell'ora e senza un preavviso per aggiustare e che non aveva molto in casa per la cena. Io la guardo e le dico solo che mi bastava vedere i suoi occhi,sentire il suo profumo,accarezzarla e farmi coccolare un po'. Tutto quello che succede quella sera non ve lo descrivo qui,perché è qualcosa di bellissimo, vi posso solo dire che ho capito quanto ci tenga a lei...mi addormento vicino a lei e mi sveglio verso le 4 del mattino pensando alla rabbia dei miei genitori e alla forza che devo trovare per finire di studiare. Non scappo a casa per scusarmi resto ancora a guardarla e penso che studieremo insieme,chiamo papà che è più tollerante ed anche sveglio così presto a quell'ora perché deve completare il bilancio di un ultima multinazionale e mi scuso e gli spiego tutto. Poi senza far rumore prendo le chiavi scendo e prendo i cornetti integrali che le piacciono da morire e glieli faccio trovare sul tavolo. Quando si sveglia io stavo seduto sulla sedia e mi sento abbracciare forte e capisco così quanto mi piace.