Mi sono svegliato dopo aver dormito placidamente, resto ancora a letto fissando il soffitto e pensando a quella bellissima serata. Poi però mi ricordo che devo studiare per l'esame di medicina e quindi mi alzo e dopo aver fatto colazione apro il libro e leggo una strana dedica all'inizio: "al nipote che mi ha dato la luce e le immagini,il tuo nonno". Le mie lacrime solcano il viso e cadono addirittura sulle pagine giallognole del libro, i ricordi dei pomeriggi passati con lui a studiare mi riempiono la mente ed il cuore, quel cuore rosso pulsante che sentivo battere ogni volta che da bambino mi raccontava le favole e che mi addormentavo sulla sua vestaglia calda. La sua saggezza mi ha aperto gli occhi, mi ha lanciato nel mondo e mi ha dato delle basi fortissime per affrontare gli studi.
Basta lacrime e ricordi! Bisogna studiare! Dopo circa un'ora dall'inizio del nuovo argomento , ricevo la telefonata di Sergio che tra una spiritosa battuta e l'altra mi chiede come sia andata la serata con Claudia; la voce per un attimo mi si blocca in gola perché penso al terribile guaio che ho combinato, mi sono affezionato ad una ragazza quando già avevo una relazione con una mia compagna di corso,Sabrina. Dico a Sergio che non avevamo fatto nient'altro che parlare e tornare a casa insieme ,e che ora dovevo studiare e non pensare a quello che era successo al telefono. Verso le 14 suonano al campanello, chi sarà a quell'ora? Non poteva essere mia sorella perché aveva il corso di inglese,mio padre una riunione di lavoro e mia madre usciva con le amiche. Apro la porta e dopo nemmeno un istante mi ritrovo catapultato contro un muro e sbaciucchiato da Sabrina,la quale mi aveva fatto una sorpresa e sapendo che dovevo studiare per l'esame mi è venuta ad aiutare per ripetere. Una delle sorprese più belle e passiamo il pomeriggio a studiare, quando torna mia sorella le affido la casa e scendo con Sabrina che mi accompagna con lo scooter in piscina. Arrivati all'ingresso un incrocio inaspettato, Claudia stava arrivando in piscina mentre io scendevo dallo scooter e tolto il casco baciavo Sabrina la quale resta sorpresa quando Claudia passando mi ringrazia per il passaggio di ieri sera e con un occhiolino mi dice che ci saremmo visti dentro. Sabrina adirata con me chiede spiegazioni e le spiego come siano andate le cose,lei allora mi fissa negli occhi e mi bacia dicendo che non dovrò scappare dalle sua braccia per nessun'altra ragazza al mondo.
Scendendo le scale Sergio mi stava aspettando e avendo visto tutta la scena rideva e sottolineava come stavo per fare un guaio e quindi dovevo capire cosa mi affascinava di Claudia e se il mio rapporto con Sabrina era e sarà così saldo.
Salutiamo il barista della piscina e mentre Sergio si cambia io indosso solo i calzari come ormai consuetudine fissa da una settimana a questa parte e mi reco a bordo vasca dove parlo con l'allenatore per l'allenamento di oggi e ci mettiamo d'accordo sugli allenamenti settimanali in vista delle gare.
Anche oggi Claudia indossa la cuffia strana di ieri ed oggi ha anche degli occhialini bellissimi che però celano lo sguardo,mi passa vicino e prima di tuffarsi mi chiede di aspettarla dopo l'allenamento perché mi deve chiedere un consiglio.
Passano le due ore dell'allenamento ed io non mi focalizzo più sull'acqua,sulla bracciata ma solo su quella confusione che stavo generando.