giornata

19 3 0
                                    

La vita non si basa solo su una persona che ami alla follia ma anche su altre piccole azioni che la completano per renderla perfetta. Come si può completare la vita per Emilio? Molto semplice: si reca al porto, scosta quel telone blu che copriva dal freddo la sua piccola creatura, la sistema, e poi la mette in mare per volare oltre ogni pensiero. Molto semplice ed allora bisogna trovare un modo più complicato per rendere la vita più bella perché altrimenti non c'è sfizio. Ed allora andare in sala operatorio ma è purtroppo impossibile perché ci vogliono ancora anni, ma grazie ad alcuni amici può assistere ad un intervento e respirare quell'aria fredda che poi si trasforma in aria calda e soffice. Ancora però sembra essere facile raggiungere la felicità, ed allora bisogna trovare un altro modo più complicato. L'enigma si scioglie quando ad Emilio viene in mente di unire solo le cose belle per lui e quindi la giornata diventa semplicemente una sequenza di azioni che colpiscono il suo cuore per renderlo sereno,felice,tranquillo. La mattina presto in barca per scaricare tutti i pensieri ed affidarli alla distesa blu, poi doccia ,sistemare la barca ed andare ad assistere ad un intervento se ovviamente è in programma, poi in base alla durata dell'intervento organizzarsi con Claudia per sentenza ridere e guardare quegli occhi che fanno male solo al cuore ma che lo riempiono di gioia. E quindi alla fine la felicità sembra che si acquisti tornando da lei. Ma che cosa è la felicità ? È un algoritmo matematico, è un computer che si accende con un tasto, è una cavità del cuore che si attiva all'improvviso, oppure è qualcosa che è oltre il materiale, che va oltre la materialità ed è qualcosa che ci rende felice. Allora non è chiaro però cosa ci renda felici. Perché se ad Emilio rende felice stare con Claudia,a Claudia rende felice non stare con Emilio. E proprio con questo controsenso che Emilio e Claudia si lasciano. Vi chiederete come,perché, vi starete chiedendo spiegazioni più approfondite ed io non ve le do. Vi posso solo garantire che l'amore è difficile da leggere e a trovare e forse un amore vero si trova una sola volta. È bello capire e sapere ciò che voi pensate in questo momento perché vi sarete creati una storia subito con mille domande e poche risposta; ma una risposta ve la concedo: perché Claudia doveva rovinare quel rapporto? Perché Emilio e Sabrina erano perfetti, erano solo da invidiare e quindi bisognava rovinarli. Emilio dopo tanto tempo ha capito gli errori e quei maledetti occhi foderati di prosciutto, quelle promesse, quell'amore che non è mai esistito e si stacca dal mondo. Ovunque aveva lasciato un pezzo di Claudia, tranne in un luogo...nel cuore di una persona, di Sabrina. Non tornerà da Sabrina così all'improvviso ma anzi il contrario. La sua vita si trasformerà in un nuovo mondo,lavoro e divertimento sfrenata senza una logica e l'unico obiettivo è quello di non pensare. Ed allora succederà qualcosa, mesi trascorrono, Emilio incomincia a riparlare con Sabrina ad uscirci ma è troppo facile essere felici.

Nuoto stile di armoniaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora