9 Febbraio 2019, Formentera 11:30
Gaia si stiracchia nel letto, girandosi sul fianco, per poi aprire lentamente gli occhi e rendersi conto che Niall non è accanto a lei, si alza, cerca di sistemarsi un po' lavandosi il volto, per poi mettersi dei pantaloncini di jeans e una canotta bianca, si affretta a scendere di sotto appena sente una voce femminile.
Quando scende Gaia si pente di essersi vestita così.
«Gaia, non credevo fossi tornata.» sorride la signora López guardando Gaia.
«Sono tornata qualche giorno fa, per il matrimonio di Luna.»
«Che bello che è rivederti.» sorride di nuovo la madre di Niall, prima di avvicinarsi a Gaia, e salutarla cordialmente con due baci sulle guance.
«È un piacere anche per me.» sorride educatamente Gaia.
Niall aveva sempre detto a Gaia di quanto sua madre l'adorasse, e glielo ripeteva sempre perché neppure lui riusciva a crederci, ogni volta che lui le presentava qualcuna lei in un modo o in un altro riusciva a farla scappare, ma con Gaia non era successo, fin da subito l'aveva adorata.
«Vieni cara, ho preparato del thè, non sapevo fossi qui, posso prepararti qualcosa, cosa vuoi?»
«Grazie ma non si preoccupi faccio io.» sorride Gaia «sa dov'è Niall?» chiede Gaia versandosi del thè in un tazza.
«Si, lavora oggi, lavora tutta la settimana credo, tranne il weekend, non hai idea Gaia quanto fossi contenta quando mi ha detto che rinunciava alla missione e al servizio militare, non hai idea di quanto io e tuo padre ti siamo grati, quando Niall ci aveva chiamato per dircerlo abbiamo capito subito che eri tornata.»
Gaia sorride «Non credo di essere stata io a fargli cambiare idea.» dice Gaia per poi guardare la madre di Niall, Leya López, uguale a lui, stessi occhi azzurri, e stessi capelli castano scuro tendenti al nero, lasciati cadere lungo le spalle.
«Si invece, in ogni caso sono felice abbia rinunciato, sappiamo entrambe quanto fosse dura.» sospira Leya, guardando la ragazza «Forse sono indiscreta ma, siete tornati assieme?»
Gaia sta per rispondere quando Niall entrando dalla porta le interrompe «Lo sapevo che la stavi importunando mamma.» ridacchia avvicinandosi a sua madre.
«Stavamo solo parlando tesoro.» sorride Leya guardando il figlio.
«Come mai qui mamma?»
«Ero passata a trovarti, mi ero dimenticata lavorassi.»
«Non lavoro oggi infatti.» dice Niall facendo spallucce.
Leya annuisce, per poi alzarsi prendendo le sue cose.
«È stato un piacere Gaia rivederti, fino a quando starai qui?»
«Fino al quattordici.» sorride Gaia.
«Magari potreste venire da noi a cena qualche volta, saremmo tutti felici di averti a cena.» sorride Leya.
«Certo, volentieri.» sorride Gaia, mettendo a posto la sua tazza.
Leya si avvicina al figlio per salutarlo «Trattala bene.» gli dice per poi dargli un bacio sulla guancia, e dopo aver salutato anche Gaia, lasciare la casa.
«Non dobbiamo per forza amdare a cena da loro se non ti va Gaia.» dice Niall guardandola.
«A me va bene.» fa spallucce «tua madre mi ha detto che lavori, non sapevo avessi trovato un altro lavoro.»
Niall annuisce «Si lavoro in un ufficio, non è un lavoro fantastico, ma mi trovo bene.» Niall si siede «Oggi non lavoro, ero andato da Kevin, mi sono dimenticato di avvisarti.» guarda Gaia
«Non fa niente, non devi avvisarmi per tutto ciò che fai.» sorride Gaia per poi sedersi accanto a Niall, Niall sorride guardandola.9 Febbraio 2019, Formentera, Casa di Kevin 9:30
Niall bussò alla porta di Kevin, era da tanto che non andava da Kevin, in realtà era da tanto non si vedevano.
Andò ad aprire Savannah «Niall, è da tantissimo che non ci vediamo.» disse sorridendo per poi aprire di più la porta facendo intendere a Niall di entrare «Posso offriti qualcosa?» Niall scosse la testa sorridendo «No grazie tranquilla, mh c'è Kevin?»
«Si te lo chiamo subito.» sorrise Savannah, dopo qualche secondo dall'altra stanza apparve una bambina sui tre anni, occhi verdi e capelli riccissimi, uguali a quelli di Kevin, la quale corse ad abbracciare Niall.
«Ciaoo Helena.» disse Niall prendendola in braccio e facendola girare, la bambina ridacchiò.
«Ciao Niall.» disse Kevin «non ti aspettavo qui, come stai?» continuò Kevin versando del caffè in due tazzine.
«Tutto bene, ti trovo bene.»
«Si dai, diciamo che non dormiamo molto, perché qualcuno ci tiene sveglio, ma tutto bene.» ridacchiò Kevin, Niall tre mesi fa era andato a trovare Kevin dopo il parto del loro secondo figlio, ma dopo era stato toltamente preso dalla malattia di Kylie, «Ho visto Gaia qualche giorno fa, come va fra voi? Siete tornati insieme.»
«È per questo che sono qui.»
STAI LEGGENDO
Formentera Sea.
Novela JuvenilGaia fin da piccola si era promessa di non perdere la testa per qualcuno che faceva un lavoro che implicava la morte. Ma quando per la prima volta incontra Niall in un bar, si rende conto di non poter più mantenere questa promessa. Fin dal primo g...