Capitolo 36

23 5 1
                                    

21 Ottobre 2020, Formentera. 00:00

Gaia si sdraia a letto dopo averci messo due ore per far addormentare Aurora, Niall più volte le aveva chiesto se avesse bisogno di una mano ma Gaia continuamente lo aveva mandato a dormire.
Gaia sa che lui è sveglio anche se fa finta di dormire, lo sa bene.
«Ti va di parlarne Niall?» dice Gaia abbracciandolo da dietro.
«È stato Jace, è salito di corsa e mi ha tirato un pugno, ma non è niente Gaia, ho decisamente superato di peggio. E so benissimo che ti preoccupa di più sapere se l'ho menato anche io, e la risposta è no.» sospira Niall girandosi sul fianco in modo da guardare in faccia Gaia.
«Non è vero, prima di tutto mi preoccupo per te Niall. Solo che...»
«Solo che perdo il controllo lo so. Non l'ho nemmeno sfiorato, Gaia, avrei dovuto, ma non l'ho fatto perché ti avevo promesso che non avrei mai più menato, e l'ho mantenuta. Vorrei solo che tu per una buona volta mi dessi retta e gli stessi alla larga, tutti pensavano fosse cambiato Jace, ma non lo è.» dice Niall guardando Gaia mentre gli accarezza una guancia.
«Ti fa male?» chiede Gaia, Niall prende la mano di Gaia, gliela bacia e tira Gaia più vicino a lui.
«No, non mi fa male.» sorride per poi baciarla e con un movimento rapido, Gaia si ritrova sotto Niall.

21 Ottobre 2020, Formentera 3:00

Aurora come sua consuetudine inizia a piangere, Gaia si alza e va a prenderla nella sua cameretta. La prende in braccio cullandola, il pianto di Aurora dura qualche minuto, per poi appoggiare la testa sulla spalla della madre e il braccino sinistro attorno al collo di Gaia.
Gaia ritorna in camera con Aurora in braccio e si mette seduta accanto a Niall.
«La tengo io Gaia, tu dormi.» dice Niall mezzo addormentato.
«No la tengo io. Fra poco si riaddormenta.» sorride Gaia guardando Aurora che gioca con i suoi capelli.
Niall prende il cuscino e si mette seduto vicino a Gaia.
«Non posso dormire, dopo mi sento in colpa.» dice Niall passandosi una mano sulla faccia, Aurora si guarda in giro, sorridendo per poi tendere le braccia al suo papà, Niall sorride prendendola in braccio.
«La sua prima parola sarà papà me lo sento.» dice Niall fiero di sé.
«Mh dubito.» ridacchia Gaia.
Quasi subito Aurora ritorna a dormire tranquilla, Niall la fa sdraiare tra lui e Gaia, per poi tornare entrambi, sia Niall che Gaia a dormire.

21 Ottobre 2020, Formentera

«Niall..» Gaia cerca di svegliarlo scuotendolo.
«Mh..» dice Niall per puoi girarsi verso Gaia che è in piedi vicino a lui.
«Devo andare a fare una visita. Torno tra un oretta.» dice Gaia mettendosi degli orecchini.
«Che visita?» domanda Niall per poi sgranare gli occhi «Sei incinta? Di nuovo?»
Gaia ridacchia «E mo, no, è una visita dal dentista.» dice «Ci vediamo dopo.» Gaia bacia la fronte a Niall per poi scendere e uscire di casa.

Niall scende con Aurora in braccio.
«Mh la mamma non ha fatto la spesa.» chiude il frigo Niall dopo essere passato in ressegna a tutte le dispense della cucina.

Gaia dopo un ora esce dal dentista.
«Gaiaa!» gli urla una voce familiare alle spalle.
Gaia si gira e vede un ragazzo con accanto quella che dovrebbe essere sua moglie.
«Harry!»
«Non hai idea vi ho cercati per un sacco, ho saputo del matrimonio di Aurora, di tutto, ma ero in missione, lei è mia moglie.» sorride Harry.
«Oh la famosa...»
«Giá.» sorride felice Harry. «Ti trovo bene, a parte le occhiaie.»
«Non sei per niente cambiato Harry.» dice Gaia e Harry come risposta fa spallucce.
«Ho saputo che Niall sta prendendo in considerazione l'idea di venire alla prossima missione, oddio è un po' fuori forma però si può fare.»

Formentera Sea.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora