Capitolo 39

26 4 0
                                    

4 Luglio 2021, Formentera.

«No, Gaia non farlo.» dice Niall ritirando fuori dalla borsa i vestiti che Gaia aveva appena messo dentro.
«...Ti prego...» sospira Niall.
«Terró Aurora il Sabato, Lunedì, Mercoledì e Giovedì per metà giornata, così sono equi.» dice Gaia con un filo di voce senza guardare Niall.
«Mi stai lasciando?» Niall guarda Gaia che per qualche secondo smette di mettere tutti i suoi vestiti dentro una borsa.
«Guardami Gaia, mi stai lasciando?»
«No. Ho solo bisogno di spazio, per pensare.» sospira Gaia sistemandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
«Non sono disposto a rinunciare alle missioni...»
«Lo so.» Gaia chiude la seconda borsa per poi prenderle entrambe e scendere.
«Passo domani alle nove a prendere Aurora.» dice Gaia per poi chiudere la porta dietro di sé.
«Papà...» dice Aurora tutta spettinata con ancora indosso il pigiama.
«Hei...» Niall fa i gradini delle scale a due a due per poi prenderla in braccio.

8 Luglio 2021, Formentera.

«Mamma...» Aurora corre tra le braccia di Gaia, la quale la prende in braccio facendola girare.
«Dov'è il papà?» chiede Gaia guardando la bambina, ma la risposta di Aurora viene preceduta da Niall che scende le scale.
«Ciao Gaia.» Niall entra in cucina.
Sono ormai quattro giorni che Niall oltre a salutare Gaia non faceva altro, nessuna parola.

Gaia entra in cucina dopo aver chiesto ad Aurora di andare a prendere le sue cose da portare via.
«Credo che dovremmo parlare.» dice Gaia guardando Niall il quale alza lo sguardo dai suoi pancake e guarda Gaia.
«Sai già quello che dirò.» Niall fa spallucce.
«Lo so.» sospira Gaia «Va bene così.»
«No, non è vero. Ho temuto non saresti più tornata. Sono stati i quattro giorni più brutti della mia vita. Non me ne frega niente delle missioni, io, io voglio passare il resto della mia vita con te Gaia.»
Gaia sorride «Non ti avrei mai lasciato Niall.»
Niall si alza andando incontro a Gaia che lo guarda sorridendo.
«Ti amo e non voglio che tu rinunci a ciò che ami Niall.» dice Gaia appoggiando la sua fronte su quella di Niall.
«Infatti non sto rinunciando a ciò che amo, tutto ciò che amo è in questa casa.» sorride Niall per poi baciare Gaia, un bacio lento, passionale quel che basta per far capire a entrambi quanto si siano mancati a vicenda.

15 Novembre 2022, New York.

«Signor Lòpez, è arrivata una lettera per lei. È da parte di sua moglie.» dice una segretaria a Niall, che allunga la mano per prenderla.
«Grazie Beatrice.» dice Niall per poi, quando la sua segreteria è ormai fuori dal suo officio, aprirla.
All'interno trova un bigliettino, come i biglietti di compleanno, con su dei palloncini solo che al posto degli auguri di compleanno c'è scritta a mano, con la calligrafia inconfondibile di Gaia:

"Hi daddy, I can't wait to meet you."

Niall apre il biglietto per vedere cosa c'é all'interno e trova la foto di un'ecografia, nella quale quello che vede è un misero puntino.

16 Novembre 2022, Formentera.

Gaia si sveglia per colpa di Aurora, quando Niall era fuori per lavoro faceva sempre dormire Aurora nel lato del letto di Niall, ma poi se ne pentiva sempre perché la bambina non smetteva mai di muoversi, nemmeno un secondo, e alla mattina Gaia se la ritrovava sempre quasi in braccio.

Gaia cerca di farla scendere da in braccio a lei senza svegliarla, per poi scendere a preparare la colazione, a breve sarebbe venuta Luna con suo fratello e i gemelli.
Appena sente il campanello suonare Gaia va alla porta ad aprire, ma ad aver suonato non sono stati Luna e Jamie.
«Ho ricevuto il biglietto ieri mattina, ho preso il primo volo.» sorride Niall abbracciando sua moglie che non vedeva da quasi un mese.
Gaia ricambia l'abbraccio abbracciandolo forte.
«Ti é piaciuto il biglietto? Io... Era stupido lo so, ma mi sembrava carino...»
«Era bellissimo Gaia.» sorride Niall baciando tante volte a stampo Gaia.

La loro famiglia si sarebbe allargata da tre a quattro, e ne Gaia ne Niall riuscivano a contenere la loro felicità.

Formentera Sea.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora