CAPITOLO 14

16 3 4
                                    

JUNGKOOK'S POV

Sono ormai passati circa tre mesi da quando Jimin ci ha lasciati e, come ogni lunedì mattina, mi ritrovo davanti la sua tomba per parlargli e portargli dei fiori. Passa qualche minuto e, come ogni settimana, arriva Taehyung.

Non so bene come definire il nostro rapporto. Ci vediamo ogni settimana alla stessa ora, qui, per Jimin, parlando del più e del meno. Qualche volta avvengono cose talmente imbarazzanti che neanche io riesco bene a spiegarle, dal nulla accadono avvenimenti quasi improbabili. Come quella volta che sentii qualcuno spingermi; mi tenni su di lui per non cadere, quasi non cadevamo entrambi per terra. Già era stato imbarazzante spiegargli per quale motivo gli fossi saltato addosso figuriamoci se la cosa fosse terminata uno sopra l'altro come nei film d'amore... troppo, direi troppo imbarazzante. Ma quando mi girai, non c'era nessuno, nessuno che avesse provato a spingermi.

Mi siedo per terra, cingendo le mie gambe con le braccia.

"Ciao." Dissi, quasi sottovoce, voltandomi verso di lui.

"Ehi, ciao Jungkook... come va?" Mi sorrise.

"Bene, bene... direi che è già da un po di tempo che va meglio" risposi.

"Sono contento! Penso che anche per me valga lo stesso, soprattutto perché ogni volta che vengo qui ho qualcuno con cui parlare per alleviare le mie sofferenze." Mi fece un sorriso, quasi malizioso.

Ovviamente arrossii e abbassai lo sguardo. È strano, anche perché di solito riesco ad essere freddo con la maggior parte delle persone...

Si avvicinò e si sedette a fianco a me. Per qualche motivo iniziai a guardarlo: la sua pelle liscia, il vento che dolcemente spostava i suoi capelli...

Ma quando se ne accorse si girò.

"Ehi che fai? Ahah". Mi sorrise e iniziò anche lui a guardarmi dritto negli occhi. I suoi occhi marroni che poco prima stavano squadrando i miei, si spostarono in basso, socchiuse le labbra... e mi girai di scatto.

Cosa cavolo mi prende?!? Iniziare a fissarlo come una ragazzina innamorata. Cazzo...

"A-ah scusa... ehm p-penso tu abbia q-qualcosa sul viso... ehm... una macchia! Una macchia di... c-cioccolata".

Sto balbettando. Che cretino. Poi una scusa migliore no??

"Ma io non ho mangiato cio- " Si bloccò, per poi guardare altrove e sorridere come un ebete.

E adesso perché fa quel sorriso?? Chissà cosa starà pensando!

"Ok, grazie." E si pulì la guancia "sporca" di cioccolata, continuando a sorridere.

Jimin: {Ahah il mio piano sta funzionando ehe}

Hoseok: {Si direi che le mie ultime idee non sono state niente male. In fondo si sono avvicinati, dopo tre mesi era anche ora!}

Jimin: {Ho già in mente qualcosa di interessante per questo bel momento ahah}

~

"Bene, *coff coff* penso che ora sia meglio andare", feci.

"Okok allora ci vediamo!" rispose Taehyung.

Ma quando mi alzai e mi mossi verso l'uscita, non avevo fatto due passi, che inciampai su un rametto...

"Ma da quand'è che c'è questo rametto?? Da dove cacchio è spuntato?!?" feci imprecando.

Stanno succedendo troppe cose strane... TROPPE!

Jimin: {Ehehe}

"Ahah dai piccolo ti aiuto", fece Taehyung con quello sguardo, come per pietà.

Jimin: {Eheheheheh}

"No! Ce la faccio da solo...", mi alzai poco che qualcuno mi spinse verso il basso. Così caddi di nuovo.

"Ma cosa fai??" gli urlai.

"Ahahaha Jungkook sei tu che sei caduto da solo", si stava divertendo.

"Ti diverti eh?? Bene, adesso vado" e me ne andai deciso.

Ad un tratto però qualcuno mi prese per un braccio.

Jimin: {Eheheheheheheheheheheheheeh}

"Ehm...", era perplesso.

"Perché mi stai trattenendo?" Gli feci.

"Ehm... neanche io so perché ti ho fermato... ehm... però..."

Sei stupido o cosa? Però è imbarazzato... forse. Mmm questa cosa mi piace *smirk mentale*

"... però... che ne dici se domani pomeriggio verso le quattro, quattro e mezza, andassimo a bere un frullato, da "Droptop Myeongdong"?"

Feci un'espressione sorpresa. Di certo non mi aspettavo che mi chiedesse di uscire. Da amici ovviamente, ma comunque di uscire...

"Ehm... se non ti va non preoccuparti ahah non sei certo obbligato, ma qualche volta non sarebbe male incontrarci in contesto diverso da questo eheh"

Mi guardai attorno, in effetti era da un po' che ci incontravamo qui al cimitero. Non era proprio il posto ideale per scherzare e parlare del più e del meno.

In effetti non esco da un po', dopo la morte di Jimin mi sono chiuso un po' troppo...

"O-ok va bene. Ci sto", risposi.

"Davvero?? Ok grande! Allora a domani".

Era talmente entusiasta che il solo guardarlo mi fece arrossire. Naturalmente guardai dall'altra parte.

Non potevo credere a quello che mi accadeva ogni volta che stavo con lui. C'era qualcosa non "naturale" tra di noi, non che fingessimo o cose del genere, ma più qualcosa di soprannaturale, era strano anche il fatto che stessimo bene insieme...

Ma in fin dei conti, pensandoci, poteva anche funzionare.

SPAZIO AUTRICI: DANTA E VIRGILIA

VIRGILIA: Wow... veramente wow. Non so che dire, mi sto emozionando. Spero anche voi *sniff*

DANTA: Aahh Taekook... *in love*

I Need Your Hand {Vkook}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora