Prologo-[revisionato]

1K 25 9
                                    

Agosto.
L'estate era finita e per la piccola Astoria era tempo di andare ad Hogwarts per la sua prima volta.
È stata molto preoccupata per tutta l'estate su ciò ma sua sorella e i suoi genitori l'avevano rassicurata, alla fine è una cosa che hanno passato tutti.
L'estate di Astoria non è stata una fra le migliori.
Per un mese la famiglia Greengrass è stata ospitata al Malfoy manor.
Le famiglie erano molto amiche e anche Daphne e Draco lo erano ma Astoria odiava con tutto il cuore Draco Malfoy e la sua odiosa banda.
Non lo conosceva molto bene ma ogni volta che stava al Manor Draco e la sua banda doveva prenderla in giro con commenti tipo : "che secchiona, sei peggio di Potter" e altri insulti del genere.
Astoria preferiva semplicemente starsene nel loro giardino con un bel libro tra le mani, un pacco di biscotti alla zucca e cioccolato e leggere.
Adorava il giardino dei Malfoy, era la parte della casa che amava di più.
Aveva una vista davvero incantevole ed era pieno di piante e fiori, soprattutto di rose, il suo fiore preferito.
Di notte era ancora tutto più bello.
Il riflesso della luna nello stagno faceva illuminare tutto e le stelle rendevano il paesaggio ancora più bello.
Sembrava di essere in un film.
Astoria scappava spesso in quel posto per isolarsi dall'ignoranza di quella "gang".
Lucius Malfoy non tanto la capiva ma non gli interessava più di tanto. Narcissa, invece, la capiva.
Narcissa in quella ragazza vedeva qualcosa.
Qualcosa capace di legarle...Come se avessero qualcosa in comune.
Lei non riuscì a capire cosa le legasse, ma la aiutò comunque dai quei stupidi commenti e scherzi di suo figlio e della sua compagnia.
Il resto dell'estate la famiglia Greengrass l'ha passato per lo più a casa e ad Astoria non dispiaceva poi tanto, avrebbe avuto più tempo per leggere o per stare insieme a sua nonna. La nonna di Astoria era l'unica persona che forse la teneva in considerazione e gli dava tanto affetto. Essendo la seconda figlia nessuno se ne infischiava di Astoria e la nonna la capiva, allora decise che sarebbe stata lei a darle l'affetto che gli mancava. Passavano spesso le giornate a giocare a scacchi magici o a cucinare, o semplicemente parlavano un po'.
Se non fosse stato per il mese trascorso al Malfoy Manor l'estate sarebbe andata alla grande... ma Astoria non sapeva che cosa stava per capitargli e non poteva nemmeno immaginare che Draco Malfoy sarebbe stato il suo futuro marito.

La parte migliore di me- DRASTORIA💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora