Hogwarts Express

641 18 14
                                    

1 Settembre

Astoria's Pov

Mi sveglio molto presto. Ero troppo agitata.  Sapere che andrò per la prima volta ad hogwarts mi mette i brividi ma allo stesso tempo mi eccita un sacco. Dalle voci che ho sentito in giro tutti dicono che Hogwarts sia una scuola davvero fantastica e molti studenti la chiamano addirittura casa. Chissà se sarà così anche per me.

Tutto è pronto. La valigia, i libri...E ovviamente c'è anche la mia amata bacchetta.  La bacchetta che mi ha scelto (perché non è il mago che sceglie la bacchetta ma è la bacchetta a scegliere il mago) ha lasciato di stucco un po' tutti e anche me.

Ha una lunghezza di 19 pollici e mezzo. Corde di Cuore di Drago, leggermente flessibile e fatta da legno di Sambuco. Il legno di questa bacchetta è stata la caratteristica che ci ha sorpreso.  Questo legno è estremamente raro e considerato infausto, forgia bacchette assai difficili da dominare. Esse contengono una magia potente, ma disdegnano il padrone se questi non è a loro superiore: solo un grande mago è in grado di conservare una bacchetta di Sambuco. Io non credo molto alle storielle ma a quanto pare questo legno è davvero molto speciale. Tralasciando caratteristiche storiche a me piace molto la mia bacchetta e credo sia quella adatta a me. 

Mi preparo vestendomi in modo leggero, alla fine dopo dovrò mettere la divisa generica e poi la divisa della casata di cui farò parte quindi non mi preoccupo molto del mio abbigliamento. Prima di scendere giù a fare colazione metto la collana che mi ha regalato la nonna. è il mio portafortuna. Io e la nonna eravamo molto legate, abbiamo fatto davvero di tutto insieme e mi manca davvero da morire...Ma anche se da lontano riesce sempre in qualche modo a darmi coraggio e mi aiuta a fare le scelte giuste. 

A colazione subisco le solite raccomandazioni dai miei genitori.

Fai la brava, studia, non dare fastidio a tua sorella, evita i Grifondoro e finisci in Serpeverde altrimenti non sei più parte della nostra famiglia. Io personalmente odio il fatto che i miei genitori mi oppongano in che casata finire. Alla fine non sarò io a decidere ma il cappello parlante. Non so se sono adatta ai Serpeverde... Infondo sono molto ambiziosa ma credo di essere più da Corvonero.

Arriviamo alla stazione di King's cross, binario 9 e ¾. Un bel tuffo nel muro e magicamente siamo alla stazione. Intorno a me vedo genitori e maghi che corrono e si salutano l'un l'altro e ovviamente l'Hogwarts Express. Io e la mia famiglia ci avviciniamo al treno mentre mia sorella si butta tra le braccia di Pansy Parkinson, la sua odiosa migliore amica. Quella ragazza è davvero odiosa e infondo anche i miei genitori non la sopportano ma non lo ammettono per educazione. Io mi distraggo cercando di guardare altro ma sfortunatamente appena mi giro trovo la famiglia Malfoy che ci stava venendo in contro per salutarci. Draco era davanti e alla sua destra c'era il "possente" Lucius e alla sua sinistra Narcissa.

《Buongiorno》 dicono quasi in sintonia Lucius e Narcissa. Draco non dice nulla fortunatamente. Io accenno appena un saluto disinteressato e torno a farmi i fatti miei.

《Greengrass è educazione salutare sai?》

Queste parole piene di odio da chi potevano venire se non da Draco Lucius Malfoy? Cerco di mantenere la calma e di non arrabbiarmi. Non voglio che lui mi rovini anche il primo giorno di scuola.

《Io ho salutato forse sei tu quello che non ha percepito il saluto Malfoy》 mi giro verso di lui e lo guardo dritto negli occhi irritata 《O forse lo schiaffo di ieri non ti è bastato?》 sibilo. Il suo sguardo diventa di fuoco come ieri ma alla fine si calma e inizia a ridere di scherno. Decido di andarmene altrimenti sarebbe finita male. Mi giro talmente di scatto e infuriata che sbatto contro un ragazzo facendo finire tutto a terra. Sento ancora Draco ridere da dietro ma in questo momento sono troppo imbarazzata per pensare a lui. Sussurro uno "scusa" frettoloso e cerco di non guardarlo in faccia e inizio a raccogliere la mia roba velocemente. Il ragazzo mi blocca.

La parte migliore di me- DRASTORIA💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora