* Helen *
È stato davvero dolce Luke a portarmi quella rosa.
Entro in casa e fiondo subito in camera senza farmi vedere da mamma con la rosa in mano.
La metto nel vaso insieme alle altre e intanto mi butto sul letto e ascolto un po' di musica.
Chiudo gli occhi e ripenso a Luke e a Will.
Quando riapro gli occhi vedo mamma davanti a me che farfuglia qualcosa.«Stai parlando con me?» tolgo le cuffie.
«Sì,signorina. Per le 17:30 preparati.» dice uscendo dalla mia camera senza alcuna spiegazione.
Non so cosa voglia fare però non voglio chiederlo.
È strano vedere mamma così di buon umore,vederla più presente a casa e vedere che riesce a rivolgermi la parola senza essere ubriaca.
Non che mi dispiaccia questo cambiamento però se mamma è di buon umore qualche cosa nell'universo si è spostata.
Resto tutto il pomeriggio fra i miei pensieri e fra le parole confortanti delle mie canzoni preferite.
* suona la sveglia: 17:20 *
Mi alzo e vado a farmi una lunga doccia.
Dopodiché mi avvolgo i capelli in un'asciugamano.
Sento qualcuno bussare alla finestra è Luke.
«Ciao principessa» dice inchinandosi.
«Buona giornata si dice» Lo correggo.
«Zitta o ti sbatto su quel letto,altro che buone maniere» mi prende dai fianchi e posa delicatamente le sue labbra sulle mie.
«Vattene,devo prepararmi.Tra poco devo uscire con mamma..» rido e lo spingo verso la finestra.
«Ah mi ero dimenticato di dirti una cosa...» dice con troppa serietà.
«Cosa?» domando.
«Stasera a cena verrà un'amica di mia madre.Mi ha detto che ci sarà anche la figlia e che potevamo diventare amici così le darò ripetizione in qualche materia.. Scusa se non te l'ho detto prima..»
«Bene...»
«Non rispondermi così,dai..» dice accarezzandomi.
«Sono gelosa,è palese. Fammi sapere com'è questa,voglio una fotocopia della carta d'identità,del codice fiscale e l'esatto nome di battesimo.» dico camminando per la stanza.
«Certo,li avrai.» dice.
Mi avvicino e gli do un bacio,dopodiché lo guardo uscire dalla finestra.
Apro l'armadio e come sempre,il solito problema: oggi cosa metto?
Non so dove andremo,perciò non mi vestirò nè troppo elegante e nè troppo da barbona.
Opto per una maglietta adidas bianca,un paio di jeans strappati e scarpe bianche adidas.
Piastro i capelli e mi trucco.
«Mamma hai finito?» mi affaccio dallo stipite della porta della camera da letto di mamma.
La guardo,è bellissima.
Ha un vestito nero che risalta le sue forme,dei tacchi neri con degli strass che richiamavano il modello della borsetta.
«Mamma!Ma stai benissimo.»
«...tesoro,grazie.» mi abbraccia.
Ricambio l'abbraccio e le chiedo nuovamente se è pronta.
«Sì,sono pronta. Due minuti e partiamo.»
STAI LEGGENDO
te lo bacio quel sorriso
Fiksi Remaja"Volevo andare,scordarmi di tutto, hai presente quando tutto va storto e vorresti staccare? Devi avere la forza di andare avanti anche quando ci rimmetti dei frammenti di cuore, di vita." Ansia,crisi di nervi, ecco come vivo le mie giornate, da quan...