Ventiquattro

4.3K 208 110
                                    

Draco era felice. I pochi giorni passati dopo il ballo erano stati alquanto strani per lui, perché Harry iniziava a comportarsi come un fidanzato normale, o almeno ci provava.

Lo aveva riempito di attenzioni,tornando persino a casa subito dopo il turno senza fermarsi al Sunrise.

Iniziava davvero a sperare che forse ce l'avevano fatta a stabilire una relazione come tutte le altre, ed era proprio per quello che gli mancava.

Harry era partito in mattinata presto, il lavoro gli stava proponendo un affare che doveva prendere in considerazione.

Il Sunrise rischiava di chiudere, così avevano chiesto ad Harry di proporsi come socio per tirare avanti il posto, rimodernizzarlo un po', ma per farlo doveva seguire dei corsi di aggiornamento sulla contabilità ed amministrazione economica a Manchester.

Aveva accettato immediatamente, euforico per l'opportunità che gli era stata data.

Draco era contento per lui, anche se questo voleva dire che avrebbe passato più tempo in quel locale che a lui metteva un po' ansia.

Passò la mattina all'istituto d'arte cercando di tirare giù qualche appunto, ma i pensieri volavano sempre ad Harry che non sarebbe stato con lui quella sera.

A fine lezione si precipitò fuori dall'aula, con l'idea di scappare da quel posto e starsene per i fatti suoi, ma Oliver la pensava diversamente.

Lo afferrò per la borsa a tracolla facendolo quasi cadere indietro e lo trascinò verso la caffetteria.

"Blaise ci sta aspettando, c'è anche il suo ragazzo."

Draco aggrottò la fronte.

"Theo é qui?!"

"A quanto pare Blaise ti ha visto un po' di giù di corda in questi giorni, per cui ha pensato di organizzare qualcosa tutti insieme..." rispose Oliver continuando a tirarlo.

"Puoi anche lasciarmi sai? So camminare da solo."

"Sei lento dolcezza, hai bisogno di una spinta."

Draco non riuscì a ribattere che una testolina bionda si precipitò verso di lui non appena varcò la soglia della caffetteria, soffocandolo in un abbraccio.

"Theo!" urlò.

Era da molto che non si vedeva col suo amico, e solo che ora lo aveva davanti realizzò quanto gli fosse mancato.

"Sei uno stronzo Draco, hai trovato qualcuno che ti soddisfa e ti sei dimenticato di me..." borbottò Theo tenendolo ancora stretto.

"Perdonami sono stato uno stupido, ma tra lo studio, le lezioni ed Harry, non ho avuto un attimo libero..."

"Ti perdono solo se sta sera usciamo!" rispose l'amico raggiungendo il tavolo dove c'era seduto Blaise.

Draco guardò tutti e tre.

"Usciamo?"

Oliver sollevò le spalle come se non sapesse nulla, poi si voltò verso Blaise.

"Sì" rispose "Potremmo fare qualcosa, ad esempio pizza e poi andiamo a bere in qualche locale?"

"Io ci sto" rispose Oliver guardandolo.

"Ok, si può fare..." rispose Draco tentennando.

Non era molto convinto di quella uscita, ma alla fine decise che non ci fosse niente di male nel passare una serata in compagnia tra amici.





Cherry lipsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora