LUCY'S POV
-Yo Lucy, qual è il problema?- mi chiede Natsu tra uno sbadiglio e l'altro.
Deve avere dormito profondamente perché le guance arrossate sono rigate dalle pieghe del cuscino. Se non fossi così arrabbiata con lui probabilmente avrei trovato la scena adorabile, ma quello di oggi non è stato per niente un dolce risveglio.
-Sì Lucy, qual è il problema? Sembri più grassa del solito - aggiunge Happy.
-Cosa?! Io più grassa?! Che cosa vorrebbe significare?! Maledetto di un gatto, te la faccio vedere io! - ribatto arrabbiata.
Lancio ad Happy uno sguardo di pura collera e sono pronta a lanciarmi sul letto per acciuffarlo, quando Natsu si para davanti a me.
Mi blocco immediatamente.
-Lucy, perché sei così arrabbiata? Hai il tuo periodo? - chiede - O forse è per quella volta che ho provato i tuoi vestiti quando non eri a casa...- farfuglia in seguito sotto voce, cercando di non farsi sentire.
Inutile dirlo, ma lo sento eccome.
-Tu hai fatto cosa?!- urlo di rimando.
Natsu e Happy si ritraggono spaventati: l'espressione sui loro volti è pari a quella dei mal capitati che calpestano la torta di Erza nel bel mezzo di una rissa.
Nel vederli così intimoriti da me, mi sento quasi soddisfatta e cerco in tutti i modi di reprimere un sorrisetto di trionfo.
Ma basta un attimo prima che la rabbia ritorni.
"Com'è possibile che Natsu non lo abbia ancora capito?" mi chiedo.
Mi volto verso il rosato.
-Natsu, questa è la millesima volta che tu e Happy dormite nel mio letto! Oggi mi sono ritrovata a dormire sul pavimento!- sbuffo, cercando di sottolineare la parola "mio".
-Non guardare me Lucy! Non sono stato io ad addormentarmi sopra di te!- mi implora Happy.
-Tsk, bugiardo di un gatto! Sei stato tu a spingerla giù dal letto!- sbuffa Natsu di rimando.
Le parole di Natsu devono avere fatto esplodere una vera e propria bomba ad orologeria perché potrei giurare che Happy stia diventando rosso dalla rabbia. Sembra quasi un colmo, visto che Happy è un gatto blu.
La scena è veramente esilarante e cerco in tutti i modi di trattenermi di nuovo dal ridere, ma non sembra che lo stesso valga per Happy e Natsu.
-Natsu sei così pesante che mentre dormivi hai schiacciato Lucy!-dice Happy al suo nakama.
-Ma che dici Happy? Sei stato tu che l'hai spinta giù! Ti ho visto mentre lo facevi!-ribatte lui infuriato.
-Ma se stavi dormendo!-gli fa notare Happy.
-Smettetela, vi prego!- sbotto, intromettendomi nella discussione.
-Ormai è acqua passata- dico, decidendo di essere clemente con loro.
Guardo Natsu e poi Happy, sperando che almeno si scusino. I due ricambiano con aria di perdono.
-Scusa, Lucy- dicono poi all'unisono.
Tiro un sospiro di sollievo.
Improvvisamente provo l'istinto di abbracciarli, ma l'orgoglio ha la meglio.
D'altra parte, non ho ancora avuto conferma che non dormiranno più nel mio letto.
Grrrr...grrrr...
Il brontolio dello stomaco di Natsu interrompe i miei pensieri.
Il rosato porta una mano alla pancia.
-Ohi Lucy... che cosa ci prepari per colazione?- mi chiede con il suo solito sorrisetto.
-Ah, e così dovrei anche prepararvi la colazione?! Ma per chi mi avete preso?! Questa casa non è un albergo!- sbotto di nuovo infuriata: a quanto pare, non gli ci è voluto molto a farmi arrabbiare di nuovo...devo dirlo, questo ragazzo ha davvero un talento naturale!
Mi volto di spalle indispettita.
Se prima ero riuscita a trattenermi, adesso non ci riesco più.
"Hanno proprio raggiunto il limite! Sono stanca di essere sfruttata in questo modo!" penso con rabbia.
Li scruto con un occhiataccia e noto, con leggero stupore, le loro facce dispiaciute.
Questa volta devono aver capito di avermi fatta arrabbiare parecchio.
Senza voltarmi di nuovo, scendo le scale e mi dirigo verso la porta. Sento Natsu e Happy chiamare il mio nome in lontananza e devo richiamare tutta la mia forza di volontà per non girarmi e continuare a camminare. Una volta raggiunta la porta esco fuori nella mattinata soleggiata di Magnolia.
Ah..questa giornata non sarebbe potuta cominciare peggio.
YOU ARE READING
Kokoro no chosen -Challenge of the heart -
Romance#1 nella categoria Comico (2/05/18) #1 nella categoria Epico (18/05/18) -Allora master Makarov, girano voci su una sfida qui alla Fairy Tail. Ci conferma che è tutto vero?- chiede Jason del Weekly Sorcer. -Ebbene sì, mio caro Jason. La competizion...