LEVY'S POV
Sono passate cinque ore da quando io, Erza e Juvia ci siamo lanciate nella sfida proposta da Lu-chan.
Sembra che lei l'abbia presa molto sul serio perché appena ha puntato gli occhi su Gajeel, intento a controllare gli incarichi sulla bacheca, si è subito proposta di andare in missione con lui...
Ebbene sì, detesto ammetterlo, ma è proprio Gajeel il ragazzo che Lucy dovrà conquistare.
Nonostante Lu-chan sia una mia cara amica, mi irrita pensare che adesso si trovi in viaggio da sola con il mio Gajeel, visto che neanche Lily è voluto andare con loro.
Aspettate un minuto...MIO?!
Sento che le mie guance si stanno gradualmente scaldando.
Ma cosa mi metto a pensare? Gajeel è solo un antipatico egoista che si diverte a prendermi in giro. E' colpa sua e del mio stupido orgoglio se ho accettato di partecipare a questa sfida immatura. Anche se probabilmente ho fatto una scelta sbagliata nell'aderirvi, però, la mia intenzione è quella di dimostrare a lui (e anche un po' a me stessa) che non sono il "gamberetto" di cui parla tanto.
Da quando ho lasciato la gilda mi sento stranamente inquieta e quindi decido di andare nella mia cara biblioteca a rilassarmi.
Appena vi giungo mi dirigo immediatamente nel reparto dedicato ai romanzi d'amore.
Ultimamente leggo molti libri di questo genere perché nella loro leggerezza riescono a farmi viaggiare lontano con la mente, attraverso situazioni improbabili e amori fuori dal normale.
Dopo un veloce setaccio delle nuove proposte decido di leggere un piccolo volume dalla copertina rosso vermiglio. La trama fa pensare ad una storia distopica con un fondo di romanticismo.
Comincio a leggere interessata e vado avanti così per quella che mi sembra essere un'ora. Ma appena alzo la testa verso l'orologio a parete mi rendo conto di essermi sbagliata di grosso.
Le lancette segnano le sei del pomeriggio e questo vuol dire soltanto una cosa: ho passato quattro ore a leggere ininterrottamente, senza preoccuparmi minimamente del fatto che la biblioteca chiuderà da cinque minuti a questa parte.
Con una rapida occhiata intorno, noto di essere l'ultima rimasta e quindi, dopo aver preso in prestito il libro, decido di dileguarmi.
Una volta uscita, prendo la via in direzione di Fairy Hills.
Le strade di Magnolia sono tranquille a quest'ora e durante il cammino non incrocio quasi nessuno. Il sole sta calando all'orizzonte e il cielo sta cominciando ad assumere delle tenue sfumature rosacee. Per un momento penso a quanto sarebbe bello ammirare questo panorama distesi sull'erba fresca del Parco Sud di Magnolia, con la sola compagnia del proprio amato o la propria amata.
Se solo Gajeel fosse qui!
Dio...sto ancora pensando a lui.
Sospiro frustrata.
Chissà cosa starà facendo adesso. Si starà divertendo con Lucy? E se lei fosse già riuscita a conquistare il suo cuore? O peggio, se in questo preciso istante si stessero baciando? In fondo, non biasimerei Gajeel: Lu-chan è proprio una bellissima ragazza.
A questo pensiero, il mio sguardo si abbassa involontariamente verso il mio piccolo seno e sospiro di nuovo.
E anche piuttosto ben dotata, direi.Ero immersa in questi pensieri, quando in lontananza intravedo un volto conosciuto.
Un ragazzo dai capelli rosa con una sciarpa al collo fa capolino sulla strada, affiancato da un buffo gatto blu.
E' veramente impossibile non riconoscerli.
YOU ARE READING
Kokoro no chosen -Challenge of the heart -
Romance#1 nella categoria Comico (2/05/18) #1 nella categoria Epico (18/05/18) -Allora master Makarov, girano voci su una sfida qui alla Fairy Tail. Ci conferma che è tutto vero?- chiede Jason del Weekly Sorcer. -Ebbene sì, mio caro Jason. La competizion...