Capitolo 1 -La sfida-

289 43 110
                                    

LUCY'S POV

-Lucy! Aspetta!- sento urlare Natsu e Happy. 

Non ci credo! Mi hanno inseguita fin qui!

-Ancora voi due?- sbuffo amareggiata. Non avrei mai pensato di dirlo, ma in questo momento vorrei tanto che mi lasciassero in pace.

-Aye, sir!- esclama Happy entusiasta, cercando di sdramatizzare.  

 Sbuffo infastidita: se il suo voleva essere un tentativo di tirarmi su il morale, è riuscito solo a peggiorarlo.

Lo fulmino con lo sguardo.

-Ah! Mi è proprio venuta una fame da lupi dopo questa corsa! Certo che però potevi anche cucinare qualcosa, Lucy...tanto che ti costava?- dice Natsu con fare non curante.

-Come hai detto?! Ma andatevene a pescare! Almeno fate qualcosa di utile anziché chiedere sempre a me di preparare la colazione!-esclamo adirata.

Ho veramente perso l'ultimo briciolo di pazienza che mi era rimasto.

Sembra che Natsu e Happy abbiano ricevuto il messaggio. Li guardo un'ultima volta mentre, senza tanti complimenti, se ne vanno via. Sembrano veramente dispiaciuti da ciò che è successo.

Mentre ritorno a camminare in direzione della gilda, mi rendo conto di avere esagerato. Mi stupisce come io sia stata così aggressiva nei loro confronti. Un comportamento come questo ci si potrebbe aspettare da una come Erza e non da me.

Ma in fondo, anche il comportamento di Natsu non è stato dei migliori. Come ha fatto a non capire che sono stufa di trovarlo nel mio letto ogni santissima notte e di preparargli da mangiare ogni giorno? E' veramente così tanto stupido come tutti credono? E se in realtà non fosse la sua presenza nel mio letto a darmi fastidio? E se forse volessi qualcosa di più rispetto al solo dormire insieme, l'uno di fianco all'altro? Forse è proprio per questo motivo che la mia reazione è stata più brusca del solito: proprio perché sono stufa di questa distanza.

Avvampo all'improvviso.

Stavo veramente pensando a Natsu in quel modo?

Non ho tempo per riflettere oltre perché, senza nemmeno accorgermene, mi ritrovo al bancone della gilda, dove una radiosa Mirajane mi saluta calorosamente, nonostante si trovi nel bel mezzo di una discussione con Laxus.

-Donna! Portami una birra!- urla il biondo in riferimento a Mira-san.

-Ho un nome Laxus!- urla di rimando Mirajane. E gli sbatte con forza una birra sul balcone.

Laxus le lancia uno sguardo che non riesco a decifrare e giurerei che la tensione tra i due si potrebbe tagliare con un coltello.

-Ohi ohi, non si può mai bere una birra in pace!- esclama ad un certo punto Cana tra i due litiganti. Sembra che, però, Laxus e Mirajane non l'abbiano ascoltata perché continuano a discutere.

"A guardarli meglio, però, formerebbero proprio una bella coppia!" penso compiaciuta.

-Ehi Lu-chan! Come va?- mi saluta Levy-chan, distogliendomi dai miei pensieri.

-Levy-chan!- esclamo, abbracciandola -Ah, sapessi! Natsu e Happy mi fanno proprio esasperare!- le spiego con un sospiro.

-Non me ne parlare! Durante la missione di ieri, Gajeel è stato più insopportabile del solito. Non smetteva di infierire!- mi spiega anche lei frustrata.

-Levy-chan! Lucy-chan!- urla Juvia avvicinandosi a noi.

-Juvia, che succede?- chiedo allarmata.

Kokoro no chosen                                  -Challenge of the heart -Where stories live. Discover now